Vai al contenuto

Recommended Posts

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
Inviato

Arrivato uno Skreddy Cognitive Dissonance MKIII. Per il muff siamo a posto.

Inviato

Ti piace?

Sì. In negozio l'ho provato su un Fender Blues Junior, a casa invece lo uso su un Hot Rod, dove mi pare renda ancora meglio (vabbè, considera che suono a volumi comunque contenuti). Suona bene anche su un combetto Eko a transistor.

Penso che i Dice Works che ho avuto in passato fossero superiori come muff in stile Gilmour, comunque, volevo un pedale per sonorità floydiane e devo dire che questo si avvicina.

Inviato

Io l'ho avuto per qualche mese un annetto fa. Come tutti gli Skreddy (Lunar a parte) all'inizio mi piaceva parecchio...poi però non lo so, mi ha stufato, non so come altro dirlo...

Per quanto mi riguarda è il primo Skreddy che riesco ad apprezzare al primo impatto: non ho grandi esperienze con questo brand, ma so che al tempo a pochi giorni dall'acquisto ho rivenduto subito un Top Fuel e che sono rimasto pressoché sconcertato, per non dire di peggio, da una prova fatta con un Ernie...

Poi, chissà, magari più avanti stancherà anche me e mi metterò a cercare un altro muff... :sorrisone:

Inviato

trovo il cdIII  un pedale eccezionale, anche in relazione al prezzo attuale. alla fine forse lo preferivo pure al mayo (e cmq io il mayo l'ho adorato), perchè mi sembrava con maggior personalità, più caratteristico come toni e pure più presente nel mix, nonostante ciò la smania di provare provare provare provare  mi ha portato verso altri lidi :P

per me hai fatto un gran acquisto

• 2 weeks later...
Inviato

A distanza di mesi da quando ho venduto il primo, le sensazioni di allora sono confermate.

A me piace moltissimo con il gain basso, sia in modalità Blue che Plexi. Quando lo attivo, il pedale impone il suo carattere e dona quel che di arioso al suono dry del Fender Hot Rod altrimenti un poco ovattato.

Ho fatto un confronto tra il Blue e lo Sparkle Drive usato come light od e con il controllo clean abbastanza aperto: si riescono a ottenere ottimi suoni breakup con entrambi i pedali, ma il Bogner è più aperto, frizzante (non vetroso... ;)  :sorrisone: ), mentre l'altro, anche con il drive non in primo piano, risente sempre della mediosità tipica degli screamer.

In tutto ciò, per me sono entrambi ottimi pedali.

Inviato

Il Blue è un preamp a tutti gli effetti... può diventare medioso all'occorrenza, ma non impone la mediosità di default come molti overdrive TS-oriented e... non è la stessa mediosità un po' inscatolata che hanno i TS.

Comunque concordo, sono entrambi ottimi pedali, dipende molto da cosa si suona e da cosa si cerca in un OD ;)

Inviato

Il Blue è un preamp a tutti gli effetti... può diventare medioso all'occorrenza, ma non impone la mediosità di default come molti overdrive TS-oriented e... non è la stessa mediosità un po' inscatolata che hanno i TS.

Comunque concordo, sono entrambi ottimi pedali, dipende molto da cosa si suona e da cosa si cerca in un OD ;)

Proprio così, il Blue non vuole un approccio da pedale, ma proprio da preamp.

Per il resto, a me i pedali di derivazione screamer sono sempre piaciuti, poi però le esperienze con cose tipo Plexidrive e soprattutto il Blue mi hanno aperto nuovi orizzonti... 

Comunque, in sostanza, a me il Blue piace non tanto come od, ma come se fosse il canale di un ampli. 

Inviato

Approfittando di un'ottima occasione in negozio, ho preso un Boss TU3 usato.

• 3 weeks later...
Inviato

Ultimo arrivo: Costalab Custom Muff Special (serigrafia che riproduce la copertina di "The division bell").

Sarò di parte, ma per quanto apprezzi lo Skreddy Cognitive, preferisco il Custom.

• Like 2
  • 2 weeks later...
Inviato

Ho sostituito il TU3 con un TC Polytune Mini.

La pedaliera ora è così composta:

TC Polytune Mini, Diamond Compressor, Bogner Blue, Bogner Red, Costalab Custom Muff Special, Skreddy Cognitive Dissonance MK3 (in predicato di andarsene, ma finché non va via resta nella board), Hartman Flanger, T-Rex Creamer Reverb, TC Flashback X4.

Inviato

Ottima pedalboard, ci fai di tutto!

Devo solo capire con cosa riempire lo spazio ora occupato dallo Skreddy...