Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Era da un po' che lo volevo provare, anche se la mia esperienza con El Capistan mi bloccava un pò. Sembrava troppo finto sotto le mani. Col reverb, poi, ho sempre avuto problemi perché il mio standard di riferimento è il Boss RV2, super lo-fi, enorme, con certi settings fa quasi da infinite reverb. Del Flint mi aveva colpito proprio la lunga coda dell'80s reverb. Non sono un grandissimo amante delle simulazioni spring reverb, anche perché penso il reverb del mio Vibroverb le batta ampiamente!

Comunque ammetto che è stato una grande sorpresa. I reverb suonano bene ma non troppo hi-fi, i tremolo sembrano quasi analogici, tutto nello stesso pedale, quindi cosa voglio di più!

Per ora l'ho provato da solo, senza il resto della pedaliera. Sono curioso di vedere come si comporta con i pedali di gain!

intanto una piccola demo:

Inviato

L'infinite reverb in modalità '80 è pazzesco, nemmeno il BIg Sky riesce a ricreare quel suono (si saranno tenuti quell'algoritmo esclusivamente per il Flint). La prima modalità del tremolo è da sturbo, secondo me le prende solo dal Diamond Tremolo.

Inviato

Concordo in tutto con Cash . Quando l'ho preso sinceramente non mi fregava più di tanto della sezione tremolo ma appena l'ho provato mi ha fatto letteralmente impazzire. Il primo tremolo con certi settagi può ricordare vagamente un vibe. Bello proprio sto pedale.

Inviato

L'infinite reverb in modalità '80 è pazzesco, nemmeno il BIg Sky riesce a ricreare quel suono (si saranno tenuti quell'algoritmo esclusivamente per il Flint). La prima modalità del tremolo è da sturbo, secondo me le prende solo dal Diamond Tremolo.

non avevo capito che ti piaceva :sorrisone:

Inviato

ti piace? Non è troppo pulito per i tuoi gusti ?

Stranamente mi piace, perché sia il 70 reverb e l'80 reverb con decay medio alti e mix a ore 3 sono abbastanza invasivi e bordellari come piacciono a me!

Inviato

Cash ad oggi secondo te per un uso da riverbero normale senza sfociare in shimmering e robe da iperspazio un confronto con lo stereo wet è ancora impietoso? Ti prego dimmi di no che mi è rimasto il pallino...

Inviato

Il diamond e' superiore?

Inviato

Cash ad oggi secondo te per un uso da riverbero normale senza sfociare in shimmering e robe da iperspazio un confronto con lo stereo wet è ancora impietoso? Ti prego dimmi di no che mi è rimasto il pallino...

Mh. No, come rev normale, decisamente no. Il wet è superiore a qualsiasi altro rev quando ti serve un po' d'atmosfera. Ho anche il bigsky, ma non c'è verso di cacciar quel suono profondo del wet. Ma come ambiente convenzionale il Flint è più che eccellente.

Inviato

Il diamond e' superiore?

Se escludi la prima modalità del flint, che ricorda più un vibe che un tremolo, sì. Il diamond ha totalmente un'altra profondità.

Se siete interessati piemmatemi, un mio amico lo vende, e a me non serve perchè di un tremolo non ci faccio una mazza.

Inviato

Sento parlare benissimo anche dello Suhr Jack rabbit. Però ha la gestione del tap tempo un po'complicata, e non si possono tappare i quarti per avere i sedicesimi.

Un tremolo che non mi è piaciuto per niente è l'empress, ma l'empress fa cose che non mi piacciono (esemplare il multidrive, una cagata più unica che rara)