Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, mi serve un octaver, non ne ho mai avuto uno, avete qualche consiglio su come orientarmi sulla scelta?

e soprattutto... c'è chi lo mette prima della sezione distorsione, e chi lo mette dopo.

n'do se mette?

Inviato

Anal o digital? :3

In media, premettendo che sappia le differenze, analogico prima dei distorsori pesanti e dopo compressore o od leggere (giusto per dare sustain); il digitale prima di tutto, in generale un'overdrive tende a scaldarne un po' il suono innaturale.

Digitale: micropog, a salire, organizer, volendo un qualsiasi pitchshifter come whammy e derivati.

Analogico: Foxrox, Microsynth, Bitcommander, Octasynth, poi dipende quali ottave ti servono poiché non tutti son simili.

Inviato

io, dopo averne provati almeno 10, sono ritornato al MICRO POG.. (ricomprandolo per la seconda volta, cosa che mai è risuccessa)... secondo me, per i miei parametri e il mio gear, è il migliore nel complesso...

Inviato

Il foxrox è il king of anal.

Se dovessi andare su un digit, penso che il whammy 5 sia interessante anche per tutto il resto che fa (non posso dare un feedback diretto ancora ma penso di prenderlo in settimana).

Inviato

Octron 2 per l'analog ma se ti serve l'ottava alta pulita allora guarda oltre..qui si ha forse la più bella octavia del globo.

Se ti serve solo octaver down io consiglio sempre il caro e vecchio Boss OC2--sfarfalla un pelo ma suona ottimamente e costa il giusto.

Non mi dispiace nemmeno un vecchio Arion di quelli fatti di plasticaccia e fra le sorprese se trovi a un costo ridotto prova anche i vecchi Pearl..

Inviato

Se non vuoi ottave pulitissime ma andando sempre nel digitale e spendendo poco le alternative cheap sono:

Mooer Pure Octave e un qualsiasi multistomp Zoom. Occhio che il suono è più da organo che da octaver con un effetto leggermente glitch sugli accordi che ricorda molto "My Iron Lung".

Altrimenti niente può competere con il micro pog.

Inviato

Octron 2 per l'analog ma se ti serve l'ottava alta pulita allora guarda oltre..qui si ha forse la più bella octavia del globo.

Se ti serve solo octaver down io consiglio sempre il caro e vecchio Boss OC2--sfarfalla un pelo ma suona ottimamente e costa il giusto.

Non mi dispiace nemmeno un vecchio Arion di quelli fatti di plasticaccia e fra le sorprese se trovi a un costo ridotto prova anche i vecchi Pearl..

d'accordissimo con Oby.

L'octron è fenomenale e l'oc-2 ha un suono suo intramontabile

Per i digitali micro pog o whammy 5 secondo me.

Inviato

Scusate l'ot, ma anal non si può sentire xD riprendo alcune frasi:

"Anal o digital? :3"

"Il foxrox è il king of anal."

"Per l'anal quoto a manetta il foxrox octron!"

Ahhahhhahaha

Pensi che alcuna di queste espressioni fosse casuale?  ;)