ming Inviato Maggio 30, 2014 Segnala Inviato Maggio 30, 2014 Il choral è così versatile che te lo devi fare tu il suono! Hai molte possibilità.Posso chiederti come ti avvicineresti con le regolazioni al ce2 boss ...? Cita
dan_abnormal Inviato Maggio 31, 2014 Segnala Inviato Maggio 31, 2014 EHX Deluxe Electric Mistress anni '70. Oppure il Boss DC-2 Dimension C in stereo. Inviato da Alpha Centauri Cita
max_1975 Inviato Giugno 1, 2014 Segnala Inviato Giugno 1, 2014 TC Electronic 1210...anche se non e' propriamente un pedale Cita
-Oby- Inviato Giugno 2, 2014 Segnala Inviato Giugno 2, 2014 TC Electronic 1210...anche se non e' propriamente un pedale ho sentito ora alcuni clip colto dalla curiosità.. beh a parti certi settings proprio anni 80 sto aggeggio è bellissimo..cazzus se suona aperto e tridimensionale!! Bello Cita
Guest Auro Inviato Giugno 2, 2014 Segnala Inviato Giugno 2, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=iOyngtEMX90 Suoni stellari! Chissà, esiste qualcosa a pedale che si avvicini anche solo vagamente a quel timbro?!! Cita
max_1975 Inviato Giugno 2, 2014 Segnala Inviato Giugno 2, 2014 ho sentito ora alcuni clip colto dalla curiosità.. beh a parti certi settings proprio anni 80 sto aggeggio è bellissimo..cazzus se suona aperto e tridimensionale!! Bello Una volta che ti abitui ad un chorus cosi', non puoi piu' tornare indietro... Cita
*juanka78* Inviato Giugno 3, 2014 Segnala Inviato Giugno 3, 2014 Suoni stellari! Chissà, esiste qualcosa a pedale che si avvicini anche solo vagamente a quel timbro?!! Suoni stellari senza dubbio, ma non mi sembra una cosa assolutamente inavvicinabile. A naso mi sembra il classico chorus anni '80 supertrasparente con delay time basso e depth molto alto. Per me con un AnalogMan dotato di depth switch, con un Fromel Seraph, un TC SCF o anche un Choralflange ci puoi andare abbastanza vicino. Il fattore essenziale per chorus di questo tipo è il controllo sul delay time secondo me. Poi ovvio, al 100% col piffero che lo riproduci. Cita
Davide79 Inviato Giugno 3, 2014 Segnala Inviato Giugno 3, 2014 Analogman Chorus mai provato ma lo farei mooolto volentieri Cita
Ospite Inviato Giugno 4, 2014 Segnala Inviato Giugno 4, 2014 Io non capisco perchè la TC electronic non produce più sta roba allucinante e si è buttata su pedaletti economici... mah... Penso sia dovuto principalmente al fatto che è ormai difficile trovare i chip necessari, senza contare che un prodotto del genere avrebbe sicuramente un prezzo molto elevato. Un esempio di moderno chorus analogico a rack: http://www.fulltone.com/products/80s-rack-chorus Inviato dal mio aiFon utilizzando Topatalk Cita
StratoBobbb Inviato Giugno 4, 2014 Segnala Inviato Giugno 4, 2014 mai provato ma lo farei mooolto volentieri Quoto. Per me il Castledine SupraVibe. Ma fa un cazzo di pop all'accensione che porcalamadon... Cita
Dado Inviato Giugno 4, 2014 Segnala Inviato Giugno 4, 2014 Chorus:il mio,derivato dal CE-2 Phaser:il mio,derivato dal Ross Phaser Cita
*juanka78* Inviato Giugno 4, 2014 Segnala Inviato Giugno 4, 2014 mai provato ma lo farei mooolto volentieri Ti faresti del male. Io ho il Bi-Chorus con depth switch: pedale veramente mondiale e di una versatilità impressionante... Cita
Fedex Inviato Giugno 6, 2014 Segnala Inviato Giugno 6, 2014 Eh ma il fulltone non è un semplice chorus a rack ma una replica del mitico dyno my piano tri-chorus usato dai vari landau e lukather negli anni '80. Per gli interessati consiglio vivamente il sito di Italo De Angelis tecnico e musicista che ha lavorato a lungo con eventide. La sezione Michael in a box (io direi armadio) è dettagliatissima sui suoni in questione.. Cita
newsound Inviato Giugno 6, 2014 Segnala Inviato Giugno 6, 2014 Un'altra replica tutta italiana del tri-chorus http://www.shivaaudio.com/ Cita
toplop Inviato Giugno 6, 2014 Segnala Inviato Giugno 6, 2014 ma che ci fate oggi con una frosceria del genere? Cita
Davide79 Inviato Giugno 6, 2014 Segnala Inviato Giugno 6, 2014 Per gli interessati consiglio vivamente il sito di Italo De Angelis tecnico e musicista che ha lavorato a lungo con eventide. La sezione Michael in a box (io direi armadio) è dettagliatissima sui suoni in questione.. ammazza sto tipo che curriculum... ottima segnalazione davvero, grande Fedex (fai il corriere?? )..........scusa, non ho resistito... Cita
Fedex Inviato Giugno 6, 2014 Segnala Inviato Giugno 6, 2014 ammazza sto tipo che curriculum... ottima segnalazione davvero, grande Fedex (fai il corriere?? )..........scusa, non ho resistito... Cita
Davide79 Inviato Giugno 6, 2014 Segnala Inviato Giugno 6, 2014 ammazza sto tipo che curriculum... ottima segnalazione davvero, grande Fedex (fai il corriere?? )..........scusa, non ho resistito... preferisci tacere??? Cita
Fedex Inviato Giugno 6, 2014 Segnala Inviato Giugno 6, 2014 preferisci tacere??? No no mi è morto il cell.... Pace all'anima sua Cita
Fuzzolomeo Inviato Giugno 16, 2014 Segnala Inviato Giugno 16, 2014 io dopo aver provato *nmila modulazioni, mi sono fermato allo Strymon Orbit, flanger. Proviene da uno scambio e pensavo che lo avrei rivenduto dopo qualche prova. Non si è più mosso dalla pedaliera ed è passato più di un mese e diversi concerti, il che per me è un successone. Col fatto che hai il pulsante di preset hai di fatto due suoni, gia di per se cosa molto utile. In clean si comporta tranquillamente da chorus e phaser, mentre in drive mi regala emozioni, sia su ritmiche su accordi che a bicordi o corde singole che sui soli. Veramente uno spettacolo, e pensare che gia parecchio tempo fa avevo in ballo una permuta ma lo snobbai. Col senno di poi avrei risparmiato una barca di soldi nella ricerca della mia modulazione ma tant'è... Cita
TheWarrior Inviato Giugno 16, 2014 Segnala Inviato Giugno 16, 2014 Io non faccio tanto testo xkè le modulazioni ne ho sempre usate quasi 0, cmq ho sempre avuto un debole solo x certi pezzi x il phase 90, qualsiasi versione dalle vecchie alle nuove Cita
toplop Inviato Giugno 17, 2014 Segnala Inviato Giugno 17, 2014 un classicone, non lo uso ma lo tengo per giocarci ogni tanto Cita
gius80 Inviato Giugno 18, 2014 Segnala Inviato Giugno 18, 2014 ultimamente vado per l'essenziale e suono senza modulazioni, ma quando devo sceglierne una indiscutibilmente Phase 90 Cita
Recommended Posts