Vai al contenuto

Recommended Posts

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

TC Electronic 1210...anche se non e' propriamente un pedale

 

 

ho sentito ora alcuni clip colto dalla curiosità..

 

beh a parti certi settings proprio anni 80 sto aggeggio è bellissimo..cazzus se suona aperto e tridimensionale!!

Bello

Inviato

ho sentito ora alcuni clip colto dalla curiosità..

 

beh a parti certi settings proprio anni 80 sto aggeggio è bellissimo..cazzus se suona aperto e tridimensionale!!

Bello

 

Una volta che ti abitui ad un chorus cosi', non puoi piu' tornare indietro...

Inviato

Suoni stellari!

Chissà, esiste qualcosa a pedale che si avvicini anche solo vagamente a quel timbro?!!

Suoni stellari senza dubbio, ma non mi sembra una cosa assolutamente inavvicinabile. A naso mi sembra il classico chorus anni '80 supertrasparente con delay time basso e depth molto alto. Per me con un AnalogMan dotato di depth switch, con un Fromel Seraph, un TC SCF o anche un Choralflange ci puoi andare abbastanza vicino. Il fattore essenziale per chorus di questo tipo è il controllo sul delay time secondo me. Poi ovvio, al 100% col piffero che lo riproduci.

Inviato

Io non capisco perchè la TC electronic non produce più sta roba allucinante e si è buttata su pedaletti economici... mah...

Penso sia dovuto principalmente al fatto che è ormai difficile trovare i chip necessari, senza contare che un prodotto del genere avrebbe sicuramente un prezzo molto elevato.

Un esempio di moderno chorus analogico a rack: http://www.fulltone.com/products/80s-rack-chorus

Inviato dal mio aiFon utilizzando Topatalk

Inviato

Eh ma il fulltone non è un semplice chorus a rack ma una replica del mitico dyno my piano tri-chorus usato dai vari landau e lukather negli anni '80. Per gli interessati consiglio vivamente il sito di Italo De Angelis tecnico e musicista che ha lavorato a lungo con eventide. La sezione Michael in a box (io direi armadio) è dettagliatissima sui suoni in questione..

Inviato

Per gli interessati consiglio vivamente il sito di Italo De Angelis tecnico e musicista che ha lavorato a lungo con eventide. La sezione Michael in a box (io direi armadio) è dettagliatissima sui suoni in questione..

 

ammazza sto tipo che curriculum... ottima segnalazione davvero, grande Fedex (fai il corriere?? :lol: )..........scusa, non ho resistito... :facepalm:

  • 2 weeks later...
Inviato

io dopo aver provato *nmila modulazioni, mi sono fermato allo Strymon Orbit, flanger. Proviene da uno scambio e pensavo che lo avrei rivenduto dopo qualche prova. Non si è più mosso dalla pedaliera ed è passato più di un mese e diversi concerti, il che per me è un successone. Col fatto che hai il pulsante di preset hai di fatto due suoni, gia di per se cosa molto utile. In clean si comporta tranquillamente da chorus  e phaser, mentre in drive mi regala emozioni, sia su ritmiche su accordi che a bicordi o corde singole che sui soli. Veramente uno spettacolo, e pensare che gia parecchio tempo fa avevo in ballo una permuta ma lo snobbai. Col senno di poi avrei risparmiato una barca di soldi nella ricerca della mia modulazione ma tant'è...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...