delay Inviato Giugno 6, 2014 Segnala Inviato Giugno 6, 2014 http://proguitarshop.com/tc-electronic-alter-ego-x4.html Cita
Raccoon Inviato Giugno 6, 2014 Segnala Inviato Giugno 6, 2014 Sembra la versione più faiga del flashback X4, non avevo letto bene all'inizio ma speravo fosse in realtà un hall of fame x4, invece è solo un delay. Cita
BarbaBarba Inviato Giugno 6, 2014 Segnala Inviato Giugno 6, 2014 Noooo!!! Ma... ho appena comprato l'Alter Ego normale!!! Cita
marco_white Inviato Giugno 7, 2014 Segnala Inviato Giugno 7, 2014 appena visto, ok, sto in crisi Cita
molokaio Inviato Giugno 7, 2014 Segnala Inviato Giugno 7, 2014 Stiamo proprio rientrando in piena era digitale... Speriamo vada bene a sto giro! Almeno non son rack ma pedalino più gestibili. Non mi pare nulla male sto aggeggio, sentito dal cellulare.appena posso uso le cuffie. Voi che seguite TC...secondo voi potevano fare un aggiornamento toneprint a pagamento per il flashback? O ci sono differenze? Cita
delay Inviato Giugno 7, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 7, 2014 Grafica azzeccatissima tra l'altro... a me la grafica fa cagare Cita
Fedex Inviato Giugno 7, 2014 Segnala Inviato Giugno 7, 2014 Stiamo proprio rientrando in piena era digitale... Speriamo vada bene a sto giro! Almeno non son rack ma pedalino più gestibili. Non mi pare nulla male sto aggeggio, sentito dal cellulare.appena posso uso le cuffie. Voi che seguite TC...secondo voi potevano fare un aggiornamento toneprint a pagamento per il flashback? O ci sono differenze? Cita
marco_white Inviato Giugno 7, 2014 Segnala Inviato Giugno 7, 2014 Stiamo proprio rientrando in piena era digitale... Speriamo vada bene a sto giro! Almeno non son rack ma pedalino più gestibili. Non mi pare nulla male sto aggeggio, sentito dal cellulare.appena posso uso le cuffie. Voi che seguite TC...secondo voi potevano fare un aggiornamento toneprint a pagamento per il flashback? O ci sono differenze? più che altro é proprio pensato diversamente il pedale. Il flashback li ha un po' tutti, qui ci sono solo quelli "vecchi". E toneprint nuovi, tipo il DMM o altri che mi pare abbiano ristudiato appositamente. Già i toneprint specifici dell' X4, tipo lo space e il tube, sono i più belli che hanno fatto (li ho provati e riprovati tutti, ora uso il flashback con il tube), e si qui si sono concentrati maggiormente a ricreare certi suoni. Sperando che li rendano disponibili, probabilmente chi ha l'X4 non ha senso che passi a questo, basterà caricare tre tone print negli slot editabili per avere lo stesso pedale. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Giugno 7, 2014 Segnala Inviato Giugno 7, 2014 comunque noto che non è una bestemmia per tutti i produttori implementare il tap tempo su un pedale digitale che ricrea sonorità storiche inviato tramite rampotalk 2 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Giugno 7, 2014 Segnala Inviato Giugno 7, 2014 le mie uniche perplessità sono che i controlli caratterizzanti dei singoli delay non sono accessibili (o forse lo saranno via software), quindi casomai un effetto che prevede ad esempio la regolazione fine del chorus nel tc non c'è e rischi di averlo troppo blando o troppo presente, col rischio che il caratterizzante si trasformi in inutilizzabile inviato tramite rampotalk Cita
marco_white Inviato Giugno 7, 2014 Segnala Inviato Giugno 7, 2014 le mie uniche perplessità sono che i controlli caratterizzanti dei singoli delay non sono accessibili (o forse lo saranno via software), quindi casomai un effetto che prevede ad esempio la regolazione fine del chorus nel tc non c'è e rischi di averlo troppo blando o troppo presente, col rischio che il caratterizzante si trasformi in inutilizzabile inviato tramite rampotalk con il toneprint editor si potrebbe assegnare un diverso funzionamento ai vari potenziometri, diverso per ogni preset intendo. Peccato però che non rendano editabili i toneprint esistenti. E quindi hai ragione, che poi é la ragione per cui tantissimi toneprint non sono male, ma pochissimi mi sono davvero piaciuti. C'é sempre qualcosa di troppo o di troppo poco che non puoi editare. Farselo da soli da zero é interessante, ma un discreto sbattimento. Cita
elric Inviato Giugno 7, 2014 Segnala Inviato Giugno 7, 2014 ... ma perché non li fanno un po' più piccini.... Cita
Fedex Inviato Giugno 7, 2014 Segnala Inviato Giugno 7, 2014 con il toneprint editor si potrebbe assegnare un diverso funzionamento ai vari potenziometri, diverso per ogni preset intendo. Peccato però che non rendano editabili i toneprint esistenti. E quindi hai ragione, che poi é la ragione per cui tantissimi toneprint non sono male, ma pochissimi mi sono davvero piaciuti. C'é sempre qualcosa di troppo o di troppo poco che non puoi editare. Farselo da soli da zero é interessante, ma un discreto sbattimento. Quoto. Hanno avuto una grande idea col concetto di toneprint ma dovrebbero metterlo un pò a fuoco. Francamente (fossi in loro) mi dedicherei più a migliorare il flashback base tipo: più slot libere o tutte le slot libere ed un tap tempo usabile.... esagero e ci metto pure presa per il pedale di espressione; poi sfido chiunque a trovare un pedale delay a quelle dimensioni più versatile. Cita
intripped Inviato Giugno 7, 2014 Segnala Inviato Giugno 7, 2014 comunque la demo del pedale è molto convincente! ...e anche il costo dovrebbe essere contenuto. se vale la solita regola dollari=euri starà intorno ai 270€ ...miiii speriamo arrivi presto perché potrebbe diventare il mio delay preferiiito!!! (e togliermi la gas da timeline) Cita
marcobiolcati Inviato Giugno 8, 2014 Segnala Inviato Giugno 8, 2014 Molto bello, niente da dire, però... A ME come pasta sonora mi sembrano tutti uguali... modulazioni a parte, ma i tone dei vari delay "simulati" seppur belli, mi sembrano identici. Certo, il video è una carrellata piuttosto veloce, sarebbe da approfondirli uno ad uno, ma a questo punto preferisco il flashback x4, almeno implementa un po' tutti i tipi di delay... Cita
Max_KrazyKat Inviato Giugno 11, 2014 Segnala Inviato Giugno 11, 2014 con la grafica poteva fare di meglio però... quell'azzurrino... Cita
Elia Inviato Agosto 8, 2014 Segnala Inviato Agosto 8, 2014 Mi accodo a Intripped: impressioni? Uso live? Cita
Recommended Posts