Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Penso spesso a vendere la PRS McCarty.

Non ha molto senso tenerla, é quasi un doppione dell'R8 e facendo due conti dalla sua vendita e con un piccolo sforzo riuscirei a farci uscire la tele MJT che tanto vorrei e un secondo ampli dal bel pulito, tipo un Ceriatone dumblequalcosa.

Quei rarissimi minuti che riesco a dedicare a suonare mi portano sempre e comunque ad aprire la custodia dell'R8, quelle poche volte che decido di prendere la PRS é comunque una chitarra che mi piace, ma che é davvero simile alla Les Paul.

Ma ci sono affezionato, l'ho presa in Canada dopo mille prove. E' meravigliosa esteticamente, e devo dire che é una chitarra migliore della gibson, sotto molti punti di vista.

Se la vendo mi mangio le mani, é evidente.

Ma se la vendo ci faccio la chitarra e l'ampli che vorrei.

Profonda indecisione. Qua vedo chitarroni girare come se nulla fosse, ma io non riesco a vendere le belle chitarre così a cuor leggero.

Inviato

guarda ti capisco Marco..Io non sono mai stato in possesso di chitarre da millemila euro a parte la sic instruments, che è fatta davvero come DIO COMANDA e con cui ci si può suonare davvero di tutto, però mi pentii all'epoca di aver scambiato la mia strato highway con la schecter! Per carità...la schecter è pure un chitarrone per come suona e per quello che costa,però la strat è stato il mio regalo dei 18 dei miei genitori, l'ho reliccata davvero tanto e l'avevo modificata come dicevo io! suonava abbastanza bene ma dato che all'epoca ero davvero squattrinato per permettermi piu di una chitarra seria la scambiai...Altra vendita e pentimento di recente con la mia peavey 6505,uno dei lead piu belli di sempre per il metal, e non solo! Solo che quando penso al pulito che aveva tiro un sospiro di sollievo! ;)

• Like 1
Inviato

son scelte difficili, poi lo dico anche da ex possessore di una stupenda mccarty del 95, chitarra eccezionale, che pensa ho dato via proprio per la mia (unica nella mia onorata carriera  :sorrisone:  :sorrisone: ) les paul 

però se al momento hai l'attenzione rivolta ad altro vendila, forse la rimpiangerai ma è normale, poi ne troverai un'altra che ti piacerà altrettanto e tenerla lì adesso a far polvere quando c'hai la fissa da tele, non ha senso

l'unico dubbio che verrebbe a me è legato alla possibilità di venderla al suo valore reale cosa che in questi tempi non è banale

cioè sintetizzando che sennò chi legge si addormenta: vendere sì , svendere no (banale ma volevo dirlo  ;))

edit : dimenticavo, non pensavo di poter resistere dopo aver dato via la mia fender fiesta red, ma poi ne ho trovate un'altra che l'ha sostituita, dalla quale penso non potrò mai separarmi, e immagino ne troverò ancora altre in futuro  :P

Inviato

Mai anche perchè non vendo quasi mai niente. L'unica cosa seria che vendetti fu la Sunn model T (testata e cassa) ma la diedi ad un bravo guaglione ed ero contento che la suonasse lui, inoltre avevo preso l'Hiwatt...

Guest Alucard
Inviato

Le chitarre le vendo molto raramente e due che ho venduto mi é dispiaciuto farlo anche perché c'ho ricavato poco.
Sono uno di quelli che ama collezionarle e che preferisce aspettar un po' invece che dar dentro chitarre che magari si posseggono da anni :)

Inviato

ce l'ho dal 2008, ma é la chitarra che mi sono regalato per la laurea, che ho cercato a lungo, e che ho comprato dopo tante, ma tante prove. Una McCarty così non so se la ritrovo, ma é vero che é inutile e che mi piacerebbe (non servirebbe) altro.

Comunque non la svenderei, 1600 euro da una McCarty del 97 ce li tirerò pure fuori, no?

Inviato

Almeno 2 o 3 vendite ovvero

SG special limited edition   venduta per vile denaro

Heritage H150  del 97'  scambiato con una LP zebrawood

Gibson RD del 77' scambiata per una chet atkins classica!!!

..difatti adesso prima di vendere ci penso sopra persino la notte perdendo spesso e volentieri il sonno.

Come valutazioni uso questi parametri:

- posso mai ricomprarla ?? ovvero trattasi di una "comune"  LP o strato o Marshall o pedale

- posso provare a risparmiare ed evitare la vendita ??

- posso venderla in un secondo momento comprando prima ciò che mi serve?

Se uno vende per recuperare soldi necessari proprio a sopravvivere è un conto e ci sta se sono in bolletta!!!,  ma se vendo semplicemente per fare cassa non ha senso tanto i soldi vanno e vengono e comunque se vendo per finanziare qualche altro acquisto finisce immancabilmente che ne spendo di più ! :facepalm:

Inviato

Fender Stratocaster MIJ e G&L George Fullerton

Ma solo per motivi affettivi, il Verme Piatto è senza alcun dubbio la chitarra migliore che ho avuto per le mani.

Inviato

Solo 2 pentimenti .....ma ho venduto e comprato una marea di roba in 20 anni...quindi una buona media direi !!!!

una strato che suonava da paura.. ma aveva un manicazzo talmente enorme che facevo fatica ad arrivare alla tastiera    :sorrisone:   ....

ed una suhr tele in mogano con due humbucker SSV che era un piacere sia per gli occhi che per l'udito  (questa ancora non capisco perchè l'ho venduta ....) che pirla !!!

Inviato

zero pentimenti, le uniche due chitarre che ho venduto sono chitarre che non rimpiango nemmeno a livello affettivo: la prima elettrica che ho comprato una les paul standard dc l'ho barattata con una burny di evol che suona decisamente meglio (e che lui voleva ricomprarmi ad un prezzo da elemosina) e una strato highway che era marun e le chitarre marun no dai (anche se ho una tele fenix ex radicchio che è marun ma col battipenna leopardato non si nota poi molto). per il resto solo chitarre cheap che compro per sfizio e che incastro come il tetris accanto all'armadio. mi pare di essere a 16.

inviato tramite rampotalk