Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ma difatti ci credo benissimo, pensaci bene a trasformarlo in testata ;)

il mio mesa combo collegato alla 2x12 che avevo suona mille volte meglio, anzi già con la thiele 1x12 ho notato miglioramenti!

Inviato

Trovamene uno ;)

beh, ma hai cambiato parecchio rispetto all'idea iniziale, no?

Non fraintendermi, il Chieftain é quello che mi attira di più, molto di più del DC30. Anzi, me lo devi far sentire una volta, saranno 15 anni che ne cerco uno e non l'ho mai nemmeno visto dal vivo (i Matchless li usavano i Pearl Jam nel periodo in cui ero in fissa)

L'indipendence l'hai provato?

Inviato

Beh Marco, non è che mi sono preso una SLO al posto del DC30 eh :lol:

Bene o male nei matchless vecchio tipo il dna è sempre quello, una sorta di vox con più o meno gain.

Questo per semplificare al massimo, ma la caratteristica è comune a prescindere dal tipo di finali utilizzate.

Alla fine poi il monocanale mi da anche più soddisfazione del due canali ;)

Inviato

Di matchless ho provato un clone (non ceriatone, ma del dr. valvola, quello che usa nick becattini, forse scheggia l'ha visto/sentito), e come ampli da pedali era spettacolare davvero, specie con una 12ay7 nell'input. Con la strato del pistolesi di nick (che a me onestamente non è manco poi sembrata chissà cosa.. ) era na crema (appunto, parlando di sammontana.. ) Le sue saturazioni, però, nammerda.

Inviato

Macchè metal, con quella strato crunchava appena, e senza pedali era proprio brutto :sick: Però un clone è un clone, magari l'originale suona meglio. Sarò un troglodita metallaro, :hairy: ma ho idea di come dovrebbe crunchare un ampli con una strato, caro Lei!. :ditone:

Inviato

Hai detto due grandi verità, la prima è che non ho mai sentito i miei pedali più belli di così e la seconda è che non ci puoi fare tutto senza l'aiuto di un distorsore cazzuto ma a me non serve altro, poi che ne so che clone era, vista la tua provenienza sicuramente roba cinese. :lol:

Con la Jr è il miglior suono mai sentito, con la R9 devo ancora trovare il giusto equilibrio.

Anche una Tele ce la vedrei bene, una strato la consiglierei solo al mio peggior nemico.

• 1 month later...
Inviato

marò stilosissima....in effetti ti manca giusto un bel fuzz. Io ci metterei anche un tremolo....giocando un pò coi lego magari si riuscirebbe a farcelo stare....

Il tremolo l'adoro, ma mi ha sempre creato problemi, non sopporto che non vada a tempo con il batterista.

• 1 month later...