Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Qualcuno saprebbe consigliarmi una stazione saldante?

Ok ci sono i Weller ma ad oggi non ho voglia di spendere 200€ e rotti.

Mi servirebbe uno strumento per fare solo piccole riparazioni/manutenzioni su cavi ed elettronica chitarra. Che mi dite??

Grazie

Inviato

io con uno da 15 € ho costruito 3 ampli e una quantità indefinibile di cavi, cambi pickup e pedali, anche se ho sempre avuto la curiosità di provarne uno serio.

Piuttosto mi è venuta voglia di fare l'upgrade al multimetro, ma i Fluke costano come un piccolo ampli e mi pare cosa esagerata.

• Like 1
Inviato

Uso con soddisfazione una Lafayette SSL-2 (variabile da 0 a 400 °C) con puntali intercambiabili (uno a spillo ed uno a scalpello e facciamo di tutto)

Proooooova

P.S.:su ebay la presi a 70€ se non ricordo male

Inviato

Io ho questo che ho usato solo due o tre volte e poi non mi è servito più...

Non so se può fare al caso tuo

Fico. Nel caso non faccia al caso suo fai sapere a me please?

troppotalk

Inviato

Io ho una stazione saldante Weller anni '70, uno dei primi con termosensore e temperatura regolabile da potenziometro... pure il saldatore vintage :sorrisone:

Comunque mi capita anche di usare una stazioncina saldante Winner da una 50ina di euro... il Weller è un'altro pianeta, ci si impiega la metà del tempo e si riesce a saldare anche sulle carcasse dei pots senza alcuna fatica.

Guest SteveZappa
Inviato

Pure io sto cercando una degna sostituta della mia fedele deceduta stazione saldante della gbc :sorrisone: