Mirko Inviato Maggio 29, 2015 Segnala Inviato Maggio 29, 2015 io mi riferivo esclusivamente alla bellezza: ho visto le foto da sturbo della tua replica e credo non si possa neanche paragonare alle th che ho visto, sempre solo in foto ci mancherebbe ho visto qui sul forum dei pezzi da 90 nelle reissue che mi dicono che le th non mi fanno gridare al miracolo, sempre parlando di estetica sul suono non mi pronuncio... del resto in sto periodo suono solo il basso Non era assolutamente riferito a te!!!! Anzi....sei l'unico che avrei quotato! Ahhahaha a...... Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
Mirko Inviato Maggio 29, 2015 Segnala Inviato Maggio 29, 2015 Mirko ha una replica??? Devo essermi perso qualcosa per strada... Mirko di repliche ne ha avute 5 o 4. Quindi credo di potermi permettere di parlarne a ragion veduta. Rivendute e spero vivamente di non fare altre cazzate Ah, i builder erano bartlett, dave johnson e jaeger. Ovvio che ti sei perso qualcosa....non pubblico più nulla M. Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
Nervous Nick Inviato Maggio 29, 2015 Segnala Inviato Maggio 29, 2015 Haha lo adoro quando parla in terza persona singolare...é calbonissimo!!!! Cita
Mirko Inviato Maggio 29, 2015 Segnala Inviato Maggio 29, 2015 Haha lo adoro quando parla in terza persona singolare...é calbonissimo!!!! Di me si può parlare solo in terza persona. Sono un entità astratta. Hai presente person of interest? Beh, uguale Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
testataecassa Inviato Maggio 29, 2015 Segnala Inviato Maggio 29, 2015 azz, hai venduto pure la dave johnson?? quella sì che era una true figata, pareva na burst da quanto era verosimile; solo la mancanza di binding overfret aveva limitato il mio orgasmo multiplo alla dozzina Cita
evol Inviato Maggio 29, 2015 Segnala Inviato Maggio 29, 2015 si ma come hanno fatto presente le TH vanno a contrastare il mercato delle repliche, nel senso che nello specifico in molti di noi non spenderebbero queste cifre neanche nelle repliche, quindi sono mirate per certi acquirenti, ciò non toglie che saranno acquistate anche da un altro tipo di clientela (anche più squattrinata) che presa dalla GAS caccerà i soldoni (ed un rene). 8000 € una replica - 8000 € una TH che esce da Gibson in più in tiratura limitata ed abbiamo un alternativa by Gibson. Il discorso a cui penso io è comprarla per collezione o per sfruttarla in attività musicale? 8000 € di chitarra da portarsi live per il musicista non professionista è una certa responsabilità, ma questo non solo per le True Historic, ad esempio alcune Perry oggi valgono 10.000 € sul mercato dell'usato. Ho visto molti chitarristi portarsi sui palchi (meglio angolini improvvisati a palco) del pub sotto casa chitarre da 5k e più per fare un paio d'ore scarse di concerto. E cenare a cuor leggero nel salone affianco con le chitarre in bella mostra sul palco... Quindi direi che non mi stupirei del concerto con le True Historic al Bar Sport... 1 Cita
Mirko Inviato Maggio 29, 2015 Segnala Inviato Maggio 29, 2015 Ho visto molti chitarristi portarsi sui palchi (meglio angolini improvvisati a palco) del pub sotto casa chitarre da 5k e più per fare un paio d'ore scarse di concerto. E cenare a cuor leggero nel salone affianco con le chitarre in bella mostra sul palco... Quindi direi che non mi stupirei del concerto con le True Historic al Bar Sport... Ho visto anche chitarristi portarsi chitarre da 200 euro e non riuscire a godersi la serata perché attenti affinché non gliela fregassero. Indi....indipendentemente dal valore credo che suonare dal vivo sia qualcosa che se la si lega a quello che si porta e al rischio che venga rubata implica di suo il non aver voglia di portare quella che è la cosa che ha più valore, la propria musica Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
pablogilberto79 Inviato Maggio 29, 2015 Segnala Inviato Maggio 29, 2015 Seguo la discussione anche se il mio interesse è più orientato a cercare informazioni più dettagliate su come suonano questi strumenti. Penso che ognuno possa spendere i propri soldi come gli pare e portarsi sul palco lo strumento che preferisce. Per quanto mi riguarda, dubito che avrò mai una TH. Mi accontento volentieri della r7 che suono con soddisfazione, dal primo giorno. Comprendo, ritenendo di avere già in mano un'ottima strumento, le perplessità sul prezzo delle TH che hanno alcuni. Certo l' acquisto di una chitarra è una scelta personale nella quale entrano in gioco tanti fattori non solo il prezzo. Forse sbaglio, ma mi sembra che Gibson stia facendo sempre più ciò che fender fa da anni. Chitarre per tutte le tasche, però se vuoi lo strumento fatto come deve essere fatto, o fatto come lo facevano negli anni d'oro, devi guardare al top di gamma. E pagare di conseguenza. Quello che una volta era lo standard oggi lo paghi come un plus. Tutto considerato e fatti i debiti distinguo, se vedo il prezzo di una masterbuilt non mi meraviglio del prezzo di una TH.. Cita
evol Inviato Maggio 30, 2015 Segnala Inviato Maggio 30, 2015 Ho visto anche chitarristi portarsi chitarre da 200 euro e non riuscire a godersi la serata perché attenti affinché non gliela fregassero. Indi....indipendentemente dal valore credo che suonare dal vivo sia qualcosa che se la si lega a quello che si porta e al rischio che venga rubata implica di suo il non aver voglia di portare quella che è la cosa che ha più valore, la propria musica Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Mirko godersi la serata è fondamentale altrimenti suonare in giro non avrebbe senso. Però credo che certi strumenti hanno più logica in studio o in altre situazioni per essere apprezzati. Perché se passi da un SM57 e da un Mackie certe sfumature te le perdi proprio, tanto vale portare sul palco un buono strumento dal valore "normale". 1 Cita
marco_white Inviato Maggio 30, 2015 Segnala Inviato Maggio 30, 2015 comunque più ci penso e più credo che 15 pagine le si sono scritte non per le True Historic, che fondamentalmente sticazzi quanto costano. Anche prima esistevano le murphy o le CC o che ne so. Il problema è che si rosica per le CS normali. Cita
Sancho Inviato Maggio 30, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2015 Seguo la discussione anche se il mio interesse è più orientato a cercare informazioni più dettagliate su come suonano questi strumenti. Penso che ognuno possa spendere i propri soldi come gli pare e portarsi sul palco lo strumento che preferisce. Per quanto mi riguarda, dubito che avrò mai una TH. Mi accontento volentieri della r7 che suono con soddisfazione, dal primo giorno. Comprendo, ritenendo di avere già in mano un'ottima strumento, le perplessità sul prezzo delle TH che hanno alcuni. Certo l' acquisto di una chitarra è una scelta personale nella quale entrano in gioco tanti fattori non solo il prezzo. Forse sbaglio, ma mi sembra che Gibson stia facendo sempre più ciò che fender fa da anni. Chitarre per tutte le tasche, però se vuoi lo strumento fatto come deve essere fatto, o fatto come lo facevano negli anni d'oro, devi guardare al top di gamma. E pagare di conseguenza. Quello che una volta era lo standard oggi lo paghi come un plus. Tutto considerato e fatti i debiti distinguo, se vedo il prezzo di una masterbuilt non mi meraviglio del prezzo di una TH.. Non credo, Gibson proprio in questo momento sta facendo tutte chitarre di alto livello e ad alto prezzo, sia alla serie USA che al Custom Shop, le USA suonano tutte Bene e più o meno anche le Custom shop è difficile trovare quella che fa schifo e quella economicamente accessibile a tutti. Però è vero che se vuoi la chitarra fatta come negli anni doro devi andare al top gamma. Cita
evol Inviato Maggio 30, 2015 Segnala Inviato Maggio 30, 2015 comunque più ci penso e più credo che 15 pagine le si sono scritte non per le True Historic, che fondamentalmente sticazzi quanto costano. Anche prima esistevano le murphy o le CC o che ne so. Il problema è che si rosica per le CS normali. Eh, mi sa... Cita
Sancho Inviato Maggio 30, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2015 Ho visto anche chitarristi portarsi chitarre da 200 euro e non riuscire a godersi la serata perché attenti affinché non gliela fregassero. Indi....indipendentemente dal valore credo che suonare dal vivo sia qualcosa che se la si lega a quello che si porta e al rischio che venga rubata implica di suo il non aver voglia di portare quella che è la cosa che ha più valore, la propria musica Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Ho visto molti chitarristi portarsi sui palchi (meglio angolini improvvisati a palco) del pub sotto casa chitarre da 5k e più per fare un paio d'ore scarse di concerto. E cenare a cuor leggero nel salone affianco con le chitarre in bella mostra sul palco... Quindi direi che non mi stupirei del concerto con le True Historic al Bar Sport... Ragazzi la mia è una considerazione personale non una critica o un affermazione, io farei un bel sacrificio economico per potermi permettere di spendere 10.000 € in una chitarra del genere e ci penserei otto volte prima di portarla in un pub per un live perchè so che è a richio furto e perchè la posso rovinare, specialmente una TH che è NOS. Ma è ovvio che queste chitarre non sono per l'acquirente medio come Er Chitarra. Poi non metto in dubbio che ci sia gente che spende 8000 € con la stessa disinvoltura con cui io ne spendo 1000 e mangia tranquillo con la chitarra in macchina nel posteggio del pub "tanto non se la fottono" e viceversa chi ha 200 € di chitarra e la tratta come un a burst originale perchè non può permettersene un altra. Cita
testataecassa Inviato Maggio 30, 2015 Segnala Inviato Maggio 30, 2015 er chitara, che senso ha tenere a casa uno strumento per paura di bollarlo? tanto vale che stai proprio a casa... Cita
Giorgè Inviato Maggio 30, 2015 Segnala Inviato Maggio 30, 2015 Eh direi, si spende una barca di soldi e nemmeno la soddisfazione di suonarci in giro. Cita
Enrì Inviato Maggio 30, 2015 Segnala Inviato Maggio 30, 2015 Interessante discussione dove dalle TH si è passati addirittura all'abilità di suonare.. come se uno che compra un orologio atomico dovesse per forza essere puntuale ad ogni appuntamento... per carità. Tornando in topic non mi intendo di Gibson ma sono sempre rimasto stupito davanti alla quantità di up-grade possibili su strumenti del CS pagati a carissimo prezzo che a mio avviso dovrebbero essere già al top. Capisco però che dal punto di vista del marketing in un mondo che rifiuta a priori qualsiasi innovazione è normale lasciare spazio ai piccoli particolari anche insignificanti che rimangono l'unica arma (un po' spuntata) sulla quale giocare. Capisco anche che per Gibson il fenomeno delle repliche vendute a prezzi stratosferici (con l'aggravante di essere oggetti anonimi oppure sostanzialmente dei falsi) possa suonare addirittura offensivo per l'immagine della Casa oltre ad essere una chiara indicazione dell'esistenza tangibile di una fetta di mercato nella quale sentirsi chiamati a dover competere. Mi pare sia chiaro però che molti particolari ben poco hanno a che vedere con il suono come dire che la Ferrari con i sedili cuciti a mano non va certamente più forte e io sinceramente lascerei il valore attribuito a questi particolari al gusto, alla sensibilità e alle singole possibilità di ognuno. Parlando di invidia invece mi ritrovo personalmente ad invidiare per lo più cose che non si possono acquistare come il talento, la tecnica sviluppata con l'esercizio quotidiano per anni e anni che mai si potranno surrogare in pochi giorni o fosse anche uno strumento magari perché posseduto da 30 anni... per tutto il resto c'è mastercard. 1 Cita
santro Inviato Maggio 30, 2015 Segnala Inviato Maggio 30, 2015 ognuno è fatto a modo suo ed io non critico nessuno...semplicemente per me, e sono solo cazzi miei, certe cagate di prezzi sono sintomatici del rincoglionimento degli ominidi...ah ah aha ha ....mancava una voce dal coro no? poi ovvio se ti incontro e ce l'hai non è che mi stai sul cazzo o te la gufo, semplicemente in un ottica generale sono , per me, cagate. 1 Cita
guitarGlory Inviato Maggio 30, 2015 Segnala Inviato Maggio 30, 2015 Il bello è che, non potendo Gibson usare il brazilian rosewood, queste true historic non sono comunque corrette... sbaglio? Magari qualcuno la comprerà per mandarla dal crucco e fargli cambiare la tastiera... Cita
Sancho Inviato Maggio 30, 2015 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2015 er chitara, che senso ha tenere a casa uno strumento per paura di bollarlo? tanto vale che stai proprio a casa... la TH è una fondamentalmente una chitarra da collezione, in serie limitata e per una certa utenza di acquirenti. Er Chitarra a Suonare fuori si porta la sua R8 ma se comprassi una True Historic, magari, a qualche manifestazione particolarmente figa dove devi portarti solo la chitarra e fare 2 massimo 3 brani per la giuria, in questo caso la esibirei volentieri e queste occasioni capitano spesso. Per quanto riguarda Live Standard dove ti devi portare la casa, montare, smontare, caricare e scaricare lasciando l'attrezzatura in macchina momentanemente incustodita, ne ora e ne mai cmq questo centra poco con il discorso, io sull'argomento TH live chiudo qui, spero di essermi spiegato. Cita
Nervous Nick Inviato Maggio 30, 2015 Segnala Inviato Maggio 30, 2015 Il bello è che, non potendo Gibson usare il brazilian rosewood, queste true historic non sono comunque corrette... sbaglio? Magari qualcuno la comprerà per mandarla dal crucco e fargli cambiare la tastiera... L'ho pensato pure io... 1 Cita
testataecassa Inviato Maggio 30, 2015 Segnala Inviato Maggio 30, 2015 mica potevano fare le th perfettamente historic, altrimenti i prossimi anni con cosa uscivano? :sorrisone: p.s. mi ricordate perché gibson non può usare il brasillian e invece fender e prs sì? Cita
testataecassa Inviato Maggio 30, 2015 Segnala Inviato Maggio 30, 2015 p.p.s mi ricordate anche in cosa hanno migliorato queste th rispetto alle r dello scorso anno? Cita
Lurch Inviato Maggio 30, 2015 Segnala Inviato Maggio 30, 2015 p.s. mi ricordate perché gibson non può usare il brasillian e invece fender e prs sì? mi pare di ricordare che sia una faccenda di spessore... la tastiera delle fender è più sottile e per via di qualche strano regolamento è consentito usarlo sotto un tot di mm. Cita
Lurch Inviato Maggio 30, 2015 Segnala Inviato Maggio 30, 2015 mi sono espresso malissimo :D qualcuno più ferrato di me senz'altro te lo spiegherà meglio. Cita
Recommended Posts