Tone Anderson Inviato Giugno 3, 2015 Segnala Inviato Giugno 3, 2015 Il prezzo è un pochino più basso del solito (per essere quel negozio intendo) appunto perchè retop. Sospetto anche qualcosin altro non scritto. Cmq parliamo sempre di mogano degli anni 50! Cita
Davide79 Inviato Giugno 3, 2015 Segnala Inviato Giugno 3, 2015 Cmq parliamo sempre di mogano degli anni 50! si ma parliamo anche di 15 stipendi di un operaio... ok il collezionismo, ma con il retop te la schiaffi ar c@#o!! (non tu, il venditore) Cita
Tone Anderson Inviato Giugno 3, 2015 Segnala Inviato Giugno 3, 2015 Infatti, quel negozio ha prezzi mediamente il doppio un privato..Detto questo, una conversion ha scarso valore collezionistico indipendentemente dal top cambiato o meno, è considerata una chitarra "player" in partenza. Il retop è piuttosto diffuso non tanto per le fiamme, ma per il fatto che il 90% delle goldtop avevano il top in 3 o anche 4 pezzi. Anche io preferirei un top originale, piuttosto gold. Diciamo che da un privato si trovano cosi, più o meno a quel prezzo.Cmq, quando dico che è sempre mogano degli anni 50 intendo che di conversion a prezzi bassi, tanto non se ne trovano, in ogni caso. Persino con paletta riparata o smozzicate, è impossibile spendere poco. Quei legni hanno mantenuto un valore che prescinde dall'estetica e comunque parliamo di un mercato mondiale di un migliaio di chitarre scarse, dove è dura trovarne una in ogni caso.Probabilmente Vincenzo intendeva che svenarsi x svenarsi (per una TH), allora piuttosto va sui legni vecchi: li è soggettivo.. Cita
cocix Inviato Giugno 3, 2015 Segnala Inviato Giugno 3, 2015 si ma parliamo anche di 15 stipendi di un operaio... o di mezza paghetta del signorino Chi non può, compra le essegì Cita
Konkey Dong Inviato Giugno 3, 2015 Segnala Inviato Giugno 3, 2015 http://www.ginoguitars.com/en/gibson-custom-true-historic-1959-les-paul-reissue-vlb-p-647.html Cita
Nervous Nick Inviato Giugno 3, 2015 Segnala Inviato Giugno 3, 2015 ma ve lo do io il mogano anni 50! e pure il pickup e tutto il resto! Cita
testataecassa Inviato Giugno 3, 2015 Segnala Inviato Giugno 3, 2015 nick, la tua è troppo historic... mamma gibson ci ha abituato ad avere sempre qualcosa meno di quello che volevamo..... notavo dalle foto delle th che gli intarsi sulla tastiera sono molto poco simili alle originali. forse dovremo aspettare le th 2016 che saranno molto più accurate delle attuali (e 1000 euro in più) 1 Cita
Ric67 Inviato Giugno 3, 2015 Segnala Inviato Giugno 3, 2015 http://www.ginoguitars.com/en/gibson-custom-true-historic-1959-les-paul-reissue-vlb-p-647.html scusa ma il top di sta TH è urendo, ma urendo forte (almeno per me) ... Cita
Konkey Dong Inviato Giugno 3, 2015 Segnala Inviato Giugno 3, 2015 scusa ma il top di sta TH è urendo, ma urendo forte (almeno per me) ... Eh appunto, pure per me. Cita
evol Inviato Giugno 3, 2015 Segnala Inviato Giugno 3, 2015 Infatti, quel negozio ha prezzi mediamente il doppio un privato.. Detto questo, una conversion ha scarso valore collezionistico indipendentemente dal top cambiato o meno, è considerata una chitarra "player" in partenza. Il retop è piuttosto diffuso non tanto per le fiamme, ma per il fatto che il 90% delle goldtop avevano il top in 3 o anche 4 pezzi. Anche io preferirei un top originale, piuttosto gold. Diciamo che da un privato si trovano cosi, più o meno a quel prezzo. Cmq, quando dico che è sempre mogano degli anni 50 intendo che di conversion a prezzi bassi, tanto non se ne trovano, in ogni caso. Persino con paletta riparata o smozzicate, è impossibile spendere poco. Quei legni hanno mantenuto un valore che prescinde dall'estetica e comunque parliamo di un mercato mondiale di un migliaio di chitarre scarse, dove è dura trovarne una in ogni caso. Probabilmente Vincenzo intendeva che svenarsi x svenarsi (per una TH), allora piuttosto va sui legni vecchi: li è soggettivo.. Andrea hai centrato quello che volevo dire. Comunque l'ho postata perché era la conversion a prezzo più basso che ho trovato sulla baya in quel momento. Anche io preferirei una 52 convertita 54 o 56 ma coi legni suoi. Cita
evol Inviato Giugno 3, 2015 Segnala Inviato Giugno 3, 2015 ma ve lo do io il mogano anni 50! e pure il pickup e tutto il resto! Ma infatti la tua è un pezzo mica male, fossi in cerca di una Junior DC ti avrei già scritto da tempo Però come dice Testataecassa vedrai che se fanno la replica TH a 5 cucuzze la vendono di sicuro... Cita
ZOL Inviato Giugno 4, 2015 Segnala Inviato Giugno 4, 2015 comunque visto il tutto sono felice di essere immune (o quasi) al fascino delle LP 1 Cita
Davide79 Inviato Giugno 4, 2015 Segnala Inviato Giugno 4, 2015 o di mezza paghetta del signorino Chi non può, compra le essegì chi di dovere guardi quali libertà si concede il qui presente Cocisso... nel medioevo saresti stato fustigato Cita
toplop Inviato Giugno 5, 2015 Segnala Inviato Giugno 5, 2015 comunque visto il tutto sono felice di essere immune (o quasi) al fascino delle LP Cita
Davide79 Inviato Giugno 5, 2015 Segnala Inviato Giugno 5, 2015 comunque visto il tutto sono felice di essere immune (o quasi) al fascino delle LP mai avuta una Cita
toplop Inviato Giugno 5, 2015 Segnala Inviato Giugno 5, 2015 avuta e svenduta una special magnifica Cita
Asdfghj Inviato Giugno 5, 2015 Segnala Inviato Giugno 5, 2015 Io una bella R me la farei, mi avanzerebbe, considerato che al momento mi accontento della mia povera standard Devo però dire che dopo essere stata scorticata suona più blues :-D Cita
john-pw Inviato Giugno 6, 2015 Segnala Inviato Giugno 6, 2015 http://www.themusiczoo.com/blog/2015/the-gibson-59-true-historic-les-paul-comparison/ Sent from my iPhone using Tapatalk Cita
Ric67 Inviato Giugno 6, 2015 Segnala Inviato Giugno 6, 2015 http://www.themusiczoo.com/blog/2015/the-gibson-59-true-historic-les-paul-comparison/ Sent from my iPhone using Tapatalk ora sono convinto. devo averne una!!! aahhaah Cita
Mirko Inviato Giugno 6, 2015 Segnala Inviato Giugno 6, 2015 Provatele. Non dico altro. Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please Cita
marco_white Inviato Giugno 6, 2015 Segnala Inviato Giugno 6, 2015 Provatele. Non dico altro. Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please metro di paragone? Sui livelli CC o altro? Cita
-Oby- Inviato Giugno 7, 2015 Segnala Inviato Giugno 7, 2015 Da oggi dico : la differenza la sentirebbe pure un sordo ,LA miglior Lp mai sentita. Cita
Mirko Inviato Giugno 8, 2015 Segnala Inviato Giugno 8, 2015 Da oggi dico : la differenza la sentirebbe pure un sordo ,LA miglior Lp mai sentita. Cita
sombrerobianco Inviato Giugno 8, 2015 Segnala Inviato Giugno 8, 2015 Io ho visto che ora fanno la replica del lp custom del 74....... in pratica la vendono nuova fatta dal custom shop ad una cifra più alta di una originale dell'epoca .....mahhhh .... Cita
-Oby- Inviato Giugno 8, 2015 Segnala Inviato Giugno 8, 2015 Voi secondo me sbagliate...perdete il fulcro della discussione..non è il prezzo ma la chitarra. La chitarra in questione esce di fabbrica che già così fa molto spavento..senza upgrade..probabile che non si debba toccarci nulla perché veramente è clamorosa. Se uno compra una r9 2014 3 la rifà totalmente alla fine come cifra non è cHelen ci spenda poco... Cita
Recommended Posts