Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Cmq parliamo sempre di mogano degli anni 50!

si ma parliamo anche di 15 stipendi di un operaio... ok il collezionismo, ma con il retop te la schiaffi ar c@#o!! (non tu, il venditore) 

Inviato

Infatti, quel negozio ha prezzi mediamente il doppio un privato..
Detto questo, una conversion ha scarso valore collezionistico indipendentemente dal top cambiato o meno, è considerata una chitarra "player" in partenza. Il retop è piuttosto diffuso non tanto per le fiamme, ma per il fatto che il 90% delle goldtop avevano il top in 3 o anche 4 pezzi. Anche io preferirei un top originale, piuttosto gold. Diciamo che da un privato si trovano cosi, più o meno a quel prezzo.
Cmq, quando dico che è sempre mogano degli anni 50 intendo che di conversion a prezzi bassi, tanto non se ne trovano, in ogni caso. Persino con paletta riparata o smozzicate, è impossibile spendere poco. Quei legni hanno mantenuto un valore che prescinde dall'estetica e comunque parliamo di un mercato mondiale di un migliaio di chitarre scarse, dove è dura trovarne una in ogni caso.
Probabilmente Vincenzo intendeva che svenarsi x svenarsi (per una TH), allora piuttosto va sui legni vecchi: li è soggettivo..

Inviato

nick, la tua è troppo historic... mamma gibson ci ha abituato ad avere sempre qualcosa meno di quello che volevamo..... :facepalm:

notavo dalle foto delle th che gli intarsi sulla tastiera sono molto poco simili alle originali. forse dovremo aspettare le th 2016 che saranno molto più accurate delle attuali (e 1000 euro in più)

• Like 1
Inviato

Infatti, quel negozio ha prezzi mediamente il doppio un privato..

Detto questo, una conversion ha scarso valore collezionistico indipendentemente dal top cambiato o meno, è considerata una chitarra "player" in partenza. Il retop è piuttosto diffuso non tanto per le fiamme, ma per il fatto che il 90% delle goldtop avevano il top in 3 o anche 4 pezzi. Anche io preferirei un top originale, piuttosto gold. Diciamo che da un privato si trovano cosi, più o meno a quel prezzo.

Cmq, quando dico che è sempre mogano degli anni 50 intendo che di conversion a prezzi bassi, tanto non se ne trovano, in ogni caso. Persino con paletta riparata o smozzicate, è impossibile spendere poco. Quei legni hanno mantenuto un valore che prescinde dall'estetica e comunque parliamo di un mercato mondiale di un migliaio di chitarre scarse, dove è dura trovarne una in ogni caso.

Probabilmente Vincenzo intendeva che svenarsi x svenarsi (per una TH), allora piuttosto va sui legni vecchi: li è soggettivo..

Andrea hai centrato quello che volevo dire. Comunque l'ho postata perché era la conversion a prezzo più basso che ho trovato sulla baya in quel momento. Anche io preferirei una 52 convertita 54 o 56 ma coi legni suoi. 

Inviato

ma ve lo do io il mogano anni 50! e pure il pickup e tutto il resto! :sorrisone:

Ma infatti la tua è un pezzo mica male, fossi in cerca di una Junior DC ti avrei già scritto da tempo  ;) Però come dice Testataecassa vedrai che se fanno la replica TH a 5 cucuzze la vendono di sicuro...  :facepalm:

Inviato

Voi secondo me sbagliate...perdete il fulcro della discussione..non è il prezzo ma la chitarra.

La chitarra in questione esce di fabbrica che già così fa molto spavento..senza upgrade..probabile che non si debba toccarci nulla perché veramente è clamorosa.

Se uno compra una r9 2014 3 la rifà totalmente alla fine come cifra non è cHelen ci spenda poco...