loveless Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 ciao ragazzi! innanzitutto buone feste avrei bisogno di un consiglio per un futuro acquisto di un delay digitale da affiancare al carbon copy...il mio ampli non ha il send&return quindi vorrei qualcosa che non ciucci molto segnale. in linea di massima ho visto che le alternative sono i nova repeater e delay, dd-20, e dl4 line6. il timefactor è fuori budget. consigli/pareri? Cita
Ric Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Ciao a quanto ho visto non cerchi un semplice delay..tra quelli che hai elencato il dd20 mi sembra che ciucci parecchio segnale..io come te ho 2 delay uno digitale e uno analogico. Quello digitale è il semplicissimo dd-3 che a mio parere non ciuccia troppo e non raffredda il suono, lo trovo molto neutro diciamo..ovviamente niente tap tempo. Ciao Cita
Ric Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Il Dl4 lo conosco bene, tra quelli che hai messo in elenco andrei su quello.. Cita
loveless Inviato Dicembre 30, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 il dd3 ha poche funzioni per me..non ha il reverse...ho bisogno di qualcosa che mi dia la possibilità di smanettare e ottenere anche suoni "strani", non mi interessa solo il lato hi-fi del pedale :TRsorrisone: il nova repeater sembra la soluzione più economica, ha il tap tempo ma non i presets...l'unico dubbio è che temo sia un po' troppo freddo, con suoni tipo anni 80 o troppo pop :TRsorrisone: Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 il dd3 ha poche funzioni per me..non ha il reverse...ho bisogno di qualcosa che mi dia la possibilità di smanettare e ottenere anche suoni "strani", non mi interessa solo il lato hi-fi del pedale :TRsorrisone: il nova repeater sembra la soluzione più economica, ha il tap tempo ma non i presets...l'unico dubbio è che temo sia un po' troppo freddo, con suoni tipo anni 80 o troppo pop :TRsorrisone: Come ho detto nell'altro 3d, non sono affatto d'accordo con quelli che criticano i delay TC che, a mio parere, sono molto buoni. Dirò un'eresia, ma a conti fatti quando ho abbandonato il mio secondo Time Factor e sono tornato al Nova Delay, non è che mi sia messo a piangere disperatamente. Comunque, secondo me nel rapporto qualità/prezzo/versatilità/comodità logistica vince il DD20. Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Se devi metterlo di fronte all'ampli io guarderei prima di tutto a come viene mixato il segnale. Se metti davanti all'ampli un pedale che digitalizza il suono al 100% non otterrai un grande risultato, specialmente andando su pedali economici... Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Se devi metterlo di fronte all'ampli io guarderei prima di tutto a come viene mixato il segnale. Se metti davanti all'ampli un pedale che digitalizza il suono al 100% non otterrai un grande risultato, specialmente andando su pedali economici... Lo sai che ho avuto la sensazione di sentir più decadimento del segnale con il Time Factor che non con il Nova Delay o il DD20? Magari sarà stata suggestione, ma, pur essendo così costoso e blasonato, l'Eventide in questo senso non mi è sembrato migliore degli altri, anzi. Cita
loveless Inviato Dicembre 30, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 credo che questo sia il fattore più importante, l'assenza della mandata effetti...comunque non mi sembrano economicissimi i pedali che ho citato :TRsorrisone: Cita
Ric Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Vai di dl4, il reverse è fatto bene, se non mi sbaglio puoi anche usarlo come un piccolo loop.. Cita
loveless Inviato Dicembre 30, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 ti dirò che invece un po' di persone me l'han sconsigliato per problemi di segnale "ammazzato" e di alimentazione Cita
Ric Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Be guarda, l'unico modo è provarlo aggiunto alla tua catena di effetti, non c'è altro modo, credo che un dd20 non ciucci meno segnale del dl4 comunque.. Cita
loveless Inviato Dicembre 30, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 se potessi li proverei tutti :TRsorrisone: non ho molti dubbi sulla qualità dei TC, se poi qualcuno ha provato sia il repeater che il delay sarei curioso di sapere se la pasta sonora è la stessa, da quello che ho ascoltato su internet (per quanto attendibile sia) il repeater sembra suonare addirittura meglio...del boss invece mi spaventa la perdita di segnale...spero di riuscire a provarli prima o poi Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Dicembre 30, 2010 Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 Secondo me il peggio è il Line6 che viene sbandierato come TBP ma alla resa dei conti ciuccia come Jessica Rizzo on stage Cita
loveless Inviato Dicembre 30, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 30, 2010 un paragone riuscito :TRsorrisone: Cita
loveless Inviato Dicembre 31, 2010 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2010 a questo punto, nova o dd-20? Cita
rockin934 Inviato Gennaio 5, 2011 Segnala Inviato Gennaio 5, 2011 Anche io sono d'accordo con Juanka, il discorso più che "ciuccia o non ciuccia" va inteso come percentuale di segnale dry e wet e tipo di processamento digitale. Per esempio come diceva Scheggia il DL4 non è per niente trasparente da questo punto di vista visto che molti lamentano cali di volume e dinamica una volta acceso l'effetto. Secondo me da questo punto di vista i prodotti TC lavorano molto bene ma nello specifico non ho mai utlizzato quelli da te citati. Occhio infine alle impedenze degli effetti. Ormai i delay di un certo livello hanno il selettore per metterli in front o in loop, ma non vorrei che il Nova Repeater, che non è strettamente pensato per la chitarra, non ricevesse segnali in ingresso di tipo preferibilmente line (e quindi tipo il s/r) piuttosto che segnali mic come quello della chitarra prima di entrare nel pre... Cita
loveless Inviato Gennaio 5, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 5, 2011 da quanto so il nova repeater ha due tipi di input, HI e LOW rispettivamente per il loop e per il seriale....se qualcuno invece mi può indicare pregi e difetti del dd-20, sempre in cascata... Cita
loveless Inviato Gennaio 8, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 8, 2011 del memory man hazarai che ne pensate? Cita
Pakkiotto Inviato Gennaio 8, 2011 Segnala Inviato Gennaio 8, 2011 del memory man hazarai che ne pensate? L'ho comprato ieri e mi sto divertendo tantissimo, è veramente carino è il primo mio digitale, in precedenza ho avuto tutti analogici, mi sento di consigliarlo. Cita
Spaceshuffle Inviato Gennaio 8, 2011 Segnala Inviato Gennaio 8, 2011 del memory man hazarai che ne pensate? io l' ho avuto, bel pedale, tantissime potenzialità. non lo userei per condire i suoni ma per crearli... non so se ho reso l'idea. Cita
loveless Inviato Gennaio 8, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 8, 2011 dal mio nick capirai che non sono un purista ma mi piace creare :TRsorrisone: certo, penso che siamo agli antipodi dei vari nova TC Cita
b3st1a Inviato Gennaio 8, 2011 Segnala Inviato Gennaio 8, 2011 io l' ho avuto, bel pedale, tantissime potenzialità. non lo userei per condire i suoni ma per crearli... non so se ho reso l'idea. Già, gran pedale, riesco a tirarci fuori dei suoni incredibili, stranissimi, diversi da qualunque delay abbia mai provato prima. Ha un unico difetto: non si può spippolare con le manopoline per fare psichedelia! Non c'è verso a farlo non dico oscillare (e quella è roba da analogici), ma almeno "rumoreggiare" un pò! Ad ogni modo, se lo si accoppia ad un analogico si può ovviare alla mancanza. Probabilmente a giorni lo venderò perchè sto provando a passare dai pedali singoli ad un sistema ibrido con un multieffetto (Nova System) e non più di un paio di pedali (fuzz e delay analogico), altrimenti lo terrei a vita! Cita
loveless Inviato Gennaio 8, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 8, 2011 ho già il carbon copy di analogico, certo non è il massimo, ma non mi dispiace affatto...diciamo che il delay è forse il mio effetto preferito, magari non mi fermerò solo a un altro digitale ps: però nessuno mi ha detto qualcosa in più sul dd-20 e come si comporta di fronte all'ampli Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 8, 2011 Segnala Inviato Gennaio 8, 2011 ps: però nessuno mi ha detto qualcosa in più sul dd-20 e come si comporta di fronte all'ampli Per me si comporta bene, ma io non sono un purista e se qualche frequenza si perde qua e là non mi interessa, in fondo non suono mai solo con chitarra e ampli... Cita
Recommended Posts