Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Da tanti anni coltivo il sogno proibito di accaparrarmi una explorer del '76 natural limited edition..

76LEratTR_zpsc030454b.jpg

Il problema è: dove beccarla? Ogni tanto ne saltano fuori, ma i prezzi sono variabilissimi e non saprei veramente dove girami per tirarne fuori una.

Se dovessi cercare tra i negozi europei online affidabili, su che siti mi consigliereste di tenere gli occhi aperti?

Inviato

Eh, relativamente di recente ne saltó fuori pure una su mercatino. Il grosso come al solito viene fuori negli states purtroppo. In Europa non ne vedo spesso, potresti tentare con i negozi inglesi tipo quelli di danemark Street.

Inviato

Ne ho viste girare su prezzi troppo alti, ma mi ricordo anche di alcune sui 2000 o qualcosa in più pochi anni fa..Il problema è che mi pare non abbiano un vero e proprio mercato definito.

Vero, i prezzi sono parecchio altalenanti ma dubito che riuscirai a trovarne una sui 2000 senza un paletta riparata o roba del genere.

Detto questo, purtroppo non ne ho mai provata una del '76 ma una del '78 si, nera, stupenda. Se ho capito cosa intendete voi per suono "marcio", bhe, quella allora non suonava marcia ma putrefatta :-P . Mi pare montasse due tarback, forse complici pure quelli. Comunque era strepitosa.

• 4 weeks later...
Inviato

Vabbè che non è una '76 ma pure questa è belloccia http://www.hendrixguitars.com/Hxguiset.htm

Ps: il link non va chiedo venia. Era una Exp natural dell'80 comunque, in vendita in Italia

Questa ho avuto la fortuna di provarla e francamente è fantastica. Una chitarra veramente da sogno che restituisce tutte le più positive caratteristiche del modello. La provai con un twin silver. Bassi belli in evidenza e tipici della explorer , alti abbastanza rotondi. Chitarra leggera ed esteticamente bellissima. Giusta per il blues elettrico un po' più raffinato. Se hai occasione ti consiglio di provarla...