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Inviato

Avevi il 4000? venduto? picchiamoci

 

Me lo prestarono :' giuro che era sconvolgente, con l'editor non ci capivo un cazzo ma penso che ancora oggi spacchi il culo a qualsiasi strumentino plastichino della godino giocattoli su cui "litighiamo" oggi. Sono imbarazzato per quello che produce l'eventide oggi. Parlo dell'H9, ennesimo giocattolino che fa sembrare i flanger della digitech degli hartman. E avevo anche un glorioso 3000; ecco quell'unità la dovrebbero sentire un po'tutti qui. Niente dsp, solo componenti discreti (infattti mi parlavano raramente). Calore da vendere. E non ho mi posseduto orville o 8000. Tu ne hai uno, sbaglio?

 

ps: presi il fractal dopo aver venduto l'eclipse. Che errore, che orrore.

Inviato

Eh.. ho venduto l'orville, passavo più tempo a programmarlo che a suonarci, sono una capra :facepalm:  adesso ho un h3000 con tutti gli aggiornamento possibili, suona da far paura, non sembra nemmeno digitale. Sono indeciso se prendere un'altro h3000 oppure affiancargli un lexicon pcm80

Inviato

Eh.. ho venduto l'orville, passavo più tempo a programmarlo che a suonarci, sono una capra :facepalm:  adesso ho un h3000 con tutti gli aggiornamento possibili, suona da far paura, non sembra nemmeno digitale. Sono indeciso se prendere un'altro h3000 oppure affiancargli un lexicon pcm80

 

Ma infatti il 3000 non ha DSP, spacca il culo.

Ricordo Chorus e delay devastanti.

Inviato

l'H3000 ha DSP, essendo digitale, solo che gli algoritmi sono quelli lì e non li puoi modificare con VSig ma solo tweakare cambiandone i settaggi.

I convertitori dell'H3000 sono il tallone di Achille di quella macchina.

Sono splendidi e restituiscono un suono molto naturale, però oggi comprare una macchina di quasi 30 anni si rischia che ti si rompe un convertitore e rimani fottuto. (Ale non ti sto chiamando la sfiga eh!  :priest: )

A me era capitato in uno dei 4 canali dell'Orville e ne sono venuto fuori con 200 euro.

Inviato

l'H3000 ha DSP, essendo digitale, solo che gli algoritmi sono quelli lì e non li puoi modificare con VSig ma solo tweakare cambiandone i settaggi.

I convertitori dell'H3000 sono il tallone di Achille di quella macchina.

Sono splendidi e restituiscono un suono molto naturale, però oggi comprare una macchina di quasi 30 anni si rischia che ti si rompe un convertitore e rimani fottuto. (Ale non ti sto chiamando la sfiga eh!  :priest: )

A me era capitato in uno dei 4 canali dell'Orville e ne sono venuto fuori con 200 euro.

 

Aspetta, ma il 3000 non ha tutti componenti discreti, chippini e cippotti ma NON dsp?

Inviato

Se ti parlo di fritto misto, chiaramente intendo i cruncettoni e distortoni. Sui Clean per me è vincente il Kemper, già lo dissi.

Già te lo dissi; il sample che postati tu, suonato da te. Per me era frittissimo con un retrogusto digitale che ti faceva sentire tutti gli 0 e 1, anche se fu lodato da tutti.

Ma sai come funziona qui dentro quando parte la GAS.

Non ti arrabbiare :)

Non avevo capito che ti riferissi solo ai clean, stasera mi riprendo quel mio sample fritto e me lo ascolto attentamente

Sinceramente caricando il Preset e suonando non me ne sono accorto, voglio riaprire il progetto di Logic con cui ho registrato e verificare,anche se non essendoci nulla di post produzione penso che se suona male sia colpa del preset e non di Logic.

Nel crunch del sample plexi di Vilo hai la stessa sensazione?

Inviato

l'H3000 ha DSP, essendo digitale, solo che gli algoritmi sono quelli lì e non li puoi modificare con VSig ma solo tweakare cambiandone i settaggi.

I convertitori dell'H3000 sono il tallone di Achille di quella macchina.

Sono splendidi e restituiscono un suono molto naturale, però oggi comprare una macchina di quasi 30 anni si rischia che ti si rompe un convertitore e rimani fottuto. (Ale non ti sto chiamando la sfiga eh!  :priest: )

A me era capitato in uno dei 4 canali dell'Orville e ne sono venuto fuori con 200 euro.

Minchia.. mi sto toccando furiosamente.. :lol: 

Inviato

Quali hai? L'88 e l'8?

Io sto lì lì per prendere il 99

Il pitch shifter corda per corda è fighissimo

Li ho tutti e due;

Il pitch shifter è una delle cose più riuscite, non ha nulla di naturale ed organico, ma chissene, +2 /-2 ottave per corda con blend suono originale e shiftato, 'na bomba, resonator e bowed instrument molti belli.

Giggitale è bello!

  • 1 month later...
Inviato

In un video praticamente ha fatto vedere tutti i modi possibili di usare la helix. Grande plauso a occhi belli.

 

Per essere precisi, ha fatto vedere un paio di modi di usarla.

Se vuoi ti faccio uno screenshot di alcune patch che sto usando...  ;)

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