LucaFiorano Inviato Dicembre 30, 2015 Segnala Inviato Dicembre 30, 2015 Ciao mangiatori di cotechino. Mi consigliate un multifx piccolo ma di qualità? Gli effetti che mi interessano sono Delay Reverb e Tremolo. Mi piacerebbe piccolo ( quanto un pedale tradizionale o al massimo un pedale tradizionale con doppio switch). Mi piacerebbe che i comandi fossero quanto più simili a pedali tradizionali. Tipo un Trex Soulmate per capirci. Eviterei roba con menù da scorrere per cambiare i parametri. Grazie in anticipo!! Cita
albino Inviato Dicembre 30, 2015 Segnala Inviato Dicembre 30, 2015 Modalità avvoltoio ON: Sto vendendo una pedaliera Carl Martin Quattro se ti può interessare Cita
Asdfghj Inviato Dicembre 30, 2015 Segnala Inviato Dicembre 30, 2015 Strymon Mobius o Eventide H9, o meglio ancora, due H9 :) Cita
Pearl Inviato Dicembre 30, 2015 Segnala Inviato Dicembre 30, 2015 Di piccolo ed economico c'è il Line 6 M5 oppure qualcosa della zoom anche se tra le due preferisco Line 6. Se le il budget e le dimensioni aumentano quoto Tilt ed aggiungerei anche il TimeLine. Cita
LucaFiorano Inviato Dicembre 31, 2015 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2015 Grazie mille degli ottimi consigli.infatti Il line 6 M5 è il più papabile: Non molto ingombrante, economico e alimentazione 9 volt dc. Altrimenti Potrei orientarmi su un trittico di Micro pedali tipo Mooer, Eno, Malekko, Red Witch Mini.. Cita
stronghand Inviato Dicembre 31, 2015 Segnala Inviato Dicembre 31, 2015 Oppure stando sull'economico e piccolo, lo zoom ms100 o 70. Cita
LucaFiorano Inviato Dicembre 31, 2015 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2015 Considera che io ne utilizzerei solo i delay i Reverb ed il tremolo. Come sono qualitativamente questo tipo di effetti nei dispositivi zoom tipo Ms100BT? Cita
stronghand Inviato Dicembre 31, 2015 Segnala Inviato Dicembre 31, 2015 Considera che io ne utilizzerei solo i delay i Reverb ed il tremolo. Come sono qualitativamente questo tipo di effetti nei dispositivi zoom tipo Ms100BT? personalmente non li ho mai provati...conosco però diverse persone che ce l'hanno e ne parlano bene. Sicuramente per la cifra non so quanto riesci a trovare di meglio...una provata gliela darei...alla fine ce li hanno un pò ovunque. Cita
LucaFiorano Inviato Dicembre 31, 2015 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2015 Ma con un Line 6 M5 è possibile mettere caricare 2 effetti contemporaneamente? Tipo Reverb e Tremolo Cita
marco_white Inviato Dicembre 31, 2015 Segnala Inviato Dicembre 31, 2015 no. Ma l'M5 non è niente male, ce l'ha il chitarrista con cui suono. Gli zoom sopracitati sono molto bellini, soprattutto per il discorso effetti come serve a te. Ho avuto il 100. Cita
Guest Bibo Inviato Dicembre 31, 2015 Segnala Inviato Dicembre 31, 2015 Ma con un Line 6 M5 è possibile mettere caricare 2 effetti contemporaneamente? Tipo Reverb e Tremolo Che mi risulti - se non ricordo male - no. Cita
Entry Level Inviato Dicembre 31, 2015 Segnala Inviato Dicembre 31, 2015 zoom ms 50g e gestisci piu' effetti contemporaneamente, se sono gli stessi della zoom g3x che ho vai tranquillo. Cita
LucaFiorano Inviato Dicembre 31, 2015 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2015 Ci penso su un po'.. Fino all'anno prossimo... Lo volevo mettere nel send return dell'Atomic Amplifire. Cita
Abanoise Inviato Gennaio 1, 2016 Segnala Inviato Gennaio 1, 2016 Con l'M5 Line 6 si può usare un solo effetto alla volta, purtroppo. Un peccato, se considerato in confronto con il fratello più grande, che permette l'utilizzo di 3 effetti per volta, ciascuno selezionabile tra due diversi preset - quindi sei effetti richiamabili con footswitch! Dalla sua, l'M5 è molto piccolo, alimentazione 9v standard, e la qualità degli effetti è pressoché identica a quella degli altri pedali della serie. Delay, tremoli, riverberi molto belli. Cita
Pearl Inviato Gennaio 3, 2016 Segnala Inviato Gennaio 3, 2016 Luca se dovesse interessarti penso di mettere in vendita la Zoom G3... Cita
LucaFiorano Inviato Gennaio 3, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2016 Mi sono allontanato dall'idea del multifx.. Penso che la pedalboard che ho in mente diventerà su per giù così: Mi tocca rinunciare al pedale fisico del tremolo, ma visto i pochi brani in cui lo uso, posso creare un preset nell'amplifire col tremolo. Cita
Recommended Posts