Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La mia frudua, pagata nel 1999 4.400.000 era costruita alla perfezione, bellissima, ma suonava veramente di merda. L'ho venduta ad un collezionista che non ha nemmeno voluto provarla, ha aperto la custodia per vedere quanto era bella e mi ha dato i contanti. Se non trovavo lui avrei ancora sta schifezza tra le palle

Capisco che averla pagata nuova allora sia stato un grande sacrificio evidentemente non ripagato, però io ne ho avuta una presa usata ad un giusto prezzo, onestamente suonava bene nel genere, ai tempi cambiavo chitarre come calzini ed è durata poco, ma ottimo strumento, magari ti è capitata quella sfigata che non suonava, purtroppo capita anche con Fender CS :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Capisco che averla pagata nuova allora sia stato un grande sacrificio evidentemente non ripagato, però io ne ho avuta una presa usata ad un giusto prezzo, onestamente suonava bene nel genere, ai tempi cambiavo chitarre come calzini ed è durata poco, ma ottimo strumento, magari ti è capitata quella sfigata che non suonava, purtroppo capita anche con Fender CS :sorrisone: :sorrisone:

Vero, ma una fender CS la puoi provare prima, almeno se non sei il pazzo che la ordina alla ceca su internet

Inviato

Le Don Grosh fanno paura, il problema secondo me è sempre legato alla rivendibilità, così come quelle di liuteria (ancora peggio se vuoi rivenderle).

Se sei un patito del suono strato fatti una cs, metti che un domani vuoi rivenderla non avresti il minimo problema, perfino sulla tenuta dell'usato.

Inviato

Vero, ma una fender CS la puoi provare prima, almeno se non sei il pazzo che la ordina alla ceca su internet

Se la ceca è questa, io ordino subito :sorrisone: :

97690.jpg

Inviato

La mia frudua, pagata nel 1999 4.400.000 era costruita alla perfezione, bellissima, ma suonava veramente di merda. L'ho venduta ad un collezionista che non ha nemmeno voluto provarla, ha aperto la custodia per vedere quanto era bella e mi ha dato i contanti. Se non trovavo lui avrei ancora sta schifezza tra le palle

sbavavo per la superstrat che usava Braido....

a proposito, ma chi fine ha fatto Frudua?E' sparito completamente

Inviato

Purtroppo, data la collocazione geografica (abito a cagliari), non sarei assolutamente in grado di provare le chitarre che vorrei. Ciò posto, fermo restando che la prima opzione resta una fender, se anche dovessi decidere di affidarmi ad un liutaio, sceglierei uno di comprovata esperienza e fama in grado di garantirmi, almeno sulla carta, uno strumento fatto a regola d'arte.

Inviato

sbavavo per la superstrat che usava Braido....

a proposito, ma chi fine ha fatto Frudua?E' sparito completamente

Lo stronzo per fortuna ha chiuso..

Cmq continuo a ritenere un pazzo chi ordina una chitarra da 3000 e più euro senza provarla. Naturalmente è solo un mio pensiero :P

p.s. sono stato pazzo (coglione) anch'io ad ordinare la frudua, ma poi sono guarito

Inviato

Lo stronzo per fortuna ha chiuso..

Cmq continuo a ritenere un pazzo chi ordina una chitarra da 3000 e più euro senza provarla. Naturalmente è solo un mio pensiero :P

p.s. sono stato pazzo (coglione) anch'io ad ordinare la frudua, ma poi sono guarito

Allucinante, avevano preso una buona piega i suoi strumenti,anche in usa. Anche David Rhodes con Peter Gabriel usava delle sue thinline. Poi mi ricordo si mise a fare degli ampli, poi scomparso… Che sarebbe successo? Sono curioso,perché ha chiuso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Una CS usata ad un buon prezzo la rivendi tranquillamente quando ti sei rotto le palle dello strumento, una chitarra di liuteria ti resterà sempre in casa a prender polvere a meno che tu non ci voglia rimettere un sacco di soldi.

Penso non serva aggiungere altro.

Inviato

Come non rimanere affascinati dalla CS landau model sunbrust, l'ho vista appesa in negozio

ed è stato amore a prima vista...!!

Quanti conti ci ho fatto e ci faccio ancora x permutare la mia suhr e prenderla ..solo che...

sentirei la "mancanza" dell'humbucker al ponte e magari di un buon bloccacorde come si deve...

Certo, è una fender di razza ma, ritengo sia lontana dal mio "genere"...

Forse è passato il loro momento, ma io punterei ancora in casa Suhr classic ...

Inviato

Come non rimanere affascinati dalla CS landau model sunbrust, l'ho vista appesa in negozio

ed è stato amore a prima vista...!!

Quanti conti ci ho fatto e ci faccio ancora x permutare la mia suhr e prenderla ..solo che...

sentirei la "mancanza" dell'humbucker al ponte e magari di un buon bloccacorde come si deve...

Certo, è una fender di razza ma, ritengo sia lontana dal mio "genere"...

Forse è passato il loro momento, ma io punterei ancora in casa Suhr classic ...

E daje, così me fai stranì Enrì su....

:rotflmao:

Inviato

io prenderei una di quelle 2 che ti ho linkato .....

suonano bene e hanno specs moderne tipo suhr

sono 2 assegni circolari potrai perderci un cento euro ma le vendi quando vuoi ...non passeranno mai di moda...

che vuoi di più ?

le reissue sono ottime chitarre ma hanno il radius vintage 7.5 .......se cerchi una suonabilità più moderna ti consiglio almeno il 9.5

(le 2 che ti ho postato hanno il 9.5)

e poi ovviamente le american reissue sono la serie USA mentre le custom shop sono un gradino sopra con la cifra che hai a disposizione una CS bella la prendi

Inviato
Le conosco ma .... Senza offesa .... Non c'è paragone con la Landau Model ...

" è come paragonare Beethoven a Lucio dalla ...."

• Like 1
Inviato

Beh la landau è del tutto un'altra chitarra...sono repliche di una 63 ed una 68...chitarre strepitose ma con impostazioni vintage

Se va bene una strato sss con specifiche vintage allora la landau è ovviamente un chitarrone le mie erano proposte più moderne

Inviato

delle american vintage reissue 57 che mi dite?

Se non sei abituato al radius 7.25 e i tastini vintage, lascia perdere!

Io ne ho avuta una molto bella, ma l'ho dovuta dar via perchè mi son trovato malissimo.

Inviato

Marco con la mia frudua ho bestemmiato un'anno per venderla e ci ho perso il macello. Non prenderò mai più una chitarra ancora da costruire, può anche essere il miglior liutaio del mondo ma nemmeno lui sa con certezza il risultato finale. Diverso il discorso di una chitarra già costruita, la quale è possibile provarla

Quoto: anche io questa cazzata non la farò mai più.