Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato

il blue è incedibile....

l'ho permutato in negozio un anno fa..

e sono corso in lacrime a riprendermelo..

del red non ho mai sentito al mancanza....

Anzi, di recente, col doppio boost, il blue mi fa anche da pedale higain..

provare x credere....

Come ben sai, a me piacciono entrambi i Bogner, ma con la mia Strato e il Blue, anche boostato, non arrivo neanche lontanamente ad un suono hi-gain. Il Red, pur essendo meno naturale del Blue, mi permette di ottenere suoni da lead anche non boostato.

Inviato

Come ben sai, a me piacciono entrambi i Bogner, ma con la mia Strato e il Blue, anche boostato, non arrivo neanche lontanamente ad un suono hi-gain. Il Red, pur essendo meno naturale del Blue, mi permette di ottenere suoni da lead anche non boostato.

hai un single coil al ponte della strato?

Inviato

Auro basta schiaffargli prima un klon qualsiasi e hai tutto il gain che vuoi. Poi dipende sempre dai volumi. Ad esempio il blue mi è sempre piaciuto dal primo giorno ma poi c'è stato un live in particolare in cui ho capito che è veramente una bomba.

Inviato

Auro basta schiaffargli prima un klon qualsiasi e hai tutto il gain che vuoi. Poi dipende sempre dai volumi. Ad esempio il blue mi è sempre piaciuto dal primo giorno di ma poi c'è stato un live in particolare in cui ho capito che è veramente una bomba.

io lo boosto con l'sd1 boss...

immancabile nei miei lead....

Inviato

E allora dei pedali con tanto dinamica e poca compressione te ne fai poco, secondo me...

Intendiamoci, a me il Blue piace anche a volumi bassi, non oso quindi immaginare come potrebbe rendere in sala o su un palco.

Anche il Plexidrive è un pedale poco compresso (strano per un Wampler... :sorrisone: ) e dinamicamente, pur a volumi da "cameretta" rende meglio del Blue per il suono breakup; tra l'altro è un pedale che ho avuto modo di testare in diverse situazioni, perché l'ho usato molto quando ancora giravo con la vecchia band.

Se restassi, però, con Red e Plexidrive, mi mancherebbe una saturazione intermedia tra il lead e un light od appena increspato.

Inviato

Una curiosità, cosa ci suoni di preciso e in che modo? Dato che suoni a casa e a volumi bassi mi viene da pensare che al momento suoni per lo più da solo con backing tracks o altro. Io nel tuo caso valuterei seriamente di prendere una helix o un kemper. Alla fine compri uno strumento nuovo e imparando ad usarlo ti ci diverti molto. Puoi suonare a qualsiasi ora del giorno o della notte e non rompi le palle a nessuno, se suoni con le basi uscendo da un'unica fonte sonora il suono è molto più dentro al mix. 

Inviato

Se restassi, però, con Red e Plexidrive, mi mancherebbe una saturazione intermedia tra il lead e un light od appena increspato.

Non sono molto d'accordo... 

Prova a mettere il Red PRIMA del Plexi...

E il Plexi impostato leggero...  poi usa il boost del Red per avere "di più"... 

Inviato

Una curiosità, cosa ci suoni di preciso e in che modo? Dato che suoni a casa e a volumi bassi mi viene da pensare che al momento suoni per lo più da solo con backing tracks o altro. Io nel tuo caso valuterei seriamente di prendere una helix o un kemper. Alla fine compri uno strumento nuovo e imparando ad usarlo ti ci diverti molto. Puoi suonare a qualsiasi ora del giorno o della notte e non rompi le palle a nessuno, se suoni con le basi uscendo da un'unica fonte sonora il suono è molto più dentro al mix. 

Suono (vabbè, suonare è una parola grossa...) sopra semplici loop(s) dell'RC3.

A volte eseguo qualche accordo ad minchiam canis solo per gustare il suono...

Cose come l'Helix e il Kemper sarebbero francamente esagerate, senza contare la mia passione per le scatolette.

Ogni tanto penso a macchine come il Nova System, l'M13 o un POD 500, ma so che mi stancherei presto delle loro saturazioni e che mi mancherebbe la soddisfazione estetica di ammirare una board.

Per carità, ora sono praticamente costretto a smantellarla e ridurla, ma se in futuro torneranno momenti migliori, molto probabilmente riprenderò ad acquistare qualche pedale.

Questo è un po' il leit-motiv di questi ultimi anni: da una board all'altra a seconda della congiuntura economica.

Hoprovato anche con i multieffetti (e da giovane amavo passare le ore a programmare preset su preset), ma ormai quell'aspetto non mi appartiene più.

Inviato

Non sono molto d'accordo... 

Prova a mettere il Red PRIMA del Plexi...

E il Plexi impostato leggero...  poi usa il boost del Red per avere "di più"... 

Il boost del Red non è indipendente.

Inviato

Setta il canale 1 del Red senza troppo gain, no?

E valuti se è meglio che questa sia boostato dal Plexidrive settato leggero, o se questo è meglio metterlo dopo.

Hai così 5 livelli di gain:

plexi drive

red medium gain

red medium gain + suo boost

red medium gain + plexidrive

red medium gain + suo boost + plexidrive

Bene l'ho provato una sola volta il Red, io non ricordo chissà quale quantità in più di gain rispetto al Blue, ma eravamo a volumi alti, suonava da dio anche un microamp.

Data l'esigenza del suono rapportato ai volumi da cameretta dico anche io di vendere il Blue. Ad alti volumi lo ricordi sulla mia plexi? Ecco, quel suono lì a bassi volumi non ce l'hai.

Inviato

Mi sembrava di sì..

Evidentemente sbaglio...

Purtroppo per me è il vero limite dei due Bogner, altrimenti sarebbero stati pedali (quasi) perfetti.

Inviato

Data l'esigenza del suono rapportato ai volumi da cameretta dico anche io di vendere il Blue. Ad alti volumi lo ricordi sulla mia plexi? Ecco, quel suono lì a bassi volumi non ce l'hai.

Sì, sì, ricordo bene, ma lì siamo su altri (e alti) livelli.

Ricordo anche bene il Blue boostato dal Keeley Time Machine sull'ampli di Lorenzo: il Red sullo stesso ampli era lontano anni-luce...

Devo vendere il Blue, cosa che ho provato a fare qualche settimana fa senza successo: l'avevo tolto dalla board, ma prima di imballarlo per una imminente spedizione, l'ho guardato e non ho avuto il coraggio di compiere l'estremo gesto (mi sono sentito come Bilbo Baggins con l'unico anello...).

Inviato

dici? Il Klon davanti al Blue a me non basta.

Pedalone, anche ultimamente pensavo di venderlo, poi lo suoni ad alti volumi e rinsavisci immediatamente. Ma a bassi volumi non va purtroppo.

a bassi volumi forse è meglio "aiutarsi" col variac.... perdi sensibilità ma hai sustain.....

Inviato

a bassi volumi forse è meglio "aiutarsi" col variac.... perdi sensibilità ma hai sustain.....

Il Variac non mi piace: anche a bassissimi volumi snatura la qualità del pedale. No, proprio non mi piace. :smile:

Inviato

io più che come light od il blue l'ho sempre ritenuto più un pedale vicino al suono marshall del blue...

che è più mesa ...(alle mie orecchie)..

col blue ho persino  tolto dalla pedaliera il mio affezionatissimo ed inseparabile hot british..!!