Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti sono alla ricerca di un buon reverbero per fare blues visto che ho rivisto completamente la pedaliera eliminando tutto tranne il blues devil laa custom che uso solo col volume della chitarra per i soli e mi fa godere come un cammello nel caravanserraglio.

ho capito che il BD fa un po a cazzotti con i vari pedali di gain e allora ho eliminato tutto e mi serve appunto un reverberino a pedale che non snaturi il suono ossia che l'effetto venga sommato al segnale e non mixato come fa appunto l'holy grail. il prezzo diciamo intorno al centone anche usato e se spendo meno è meglio.

grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi

Inviato

Eh non ho esperienza con rev a pedale, uso solo rack per questo effetto. Cmq il controllo effect level del boss rv5, ad esempio, regola appunto quanto vuoi sentire la parte effettata sul tuo suono quindi andrebbe bene. Non l'ho mai provato però

Inviato

e non esiste un pedale che lasci passare il segnale e aggiunga solo effetto?

tutti quelli che hanno il controllo mix... e lo hanno tutti o quasi...

io prenderei il SuperMoon di Mr. Black... sembra il rev di un ampli, fa una cosa sola ma la fa benissimo

Inviato

Secondo me dire un suono blues non vuol dire niente. Io posso suonare blues anche con rev strani o shimmerati, cioè gente che suona blues tipo r. Ford, m. Schofield, j. Smith per dirne qualcuno li ho sentiti fare pezzi anche con rev non canonici...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Se deve stare sui 100€ o sotto inutile consigliare roba esoterica, altrimenti per il blues col Flint saresti in una botte di ferro e avresti anche il tremolo. TC Hall of Fame al prezzo che dici te. Una garanzia

Inviato

Se deve stare sui 100€ o sotto inutile consigliare roba esoterica, altrimenti per il blues col Flint saresti in una botte di ferro e avresti anche il tremolo. TC Hall of Fame al prezzo che dici te. Una garanzia

:quoto:

Inviato

quoto Tilt, ho avuto l'Hof e ora ce l'ha l'altro chitarrista del gruppo.

Si fanno eccellenti affari anche con la serie Hardwire della Digitech. Prodotti snobbati per la bruttezza estetica credo, ma ottimi.

Inviato

ahh si??? Credevo fossero merda! 

Beh, digitech è proprietaria di lexicon quindi qualche algoritmo buono l'avrà preso da loro

gli algoritmi sono Lexicon. Ho avuto il rotary/tremolo/vibe ed era molto bello.