Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Presa da poco una PRS McCarty LTD Smokeburst, rifinita nitro.

Chitarrone, ci ho messo un po' a settarla bene, ma ora suona che è un piacere, ed esteticamente è favolosa.

Bene, se non fosse per i pickup. La chitarra da spenta mi piace molto, attaccata.. boh.

Avevo sempre sentito parlare con toni entusiastici dei 57/08, ed avevo molte aspettative.

Sicuramente c'è stato un netto miglioramento nella qualità dei pickup rispetto ai vecchi McCarty, che erano improponibili, ma anche rispetto ai Dragon II, insomma non sono per niente male.

Ma i cantini sono un po' fini, e da spenta la chitarra non ha questa caratteristica. Sono decisamente più potenti rispetto agli OX4 che ho sulla Les Paul, ed è quello che volevo, anche perché mantengono un'ottima naturalezza.

Comprimono, e va bene. Però la chitarra ha un'ottima resa acustica, che viene un po' castrata. I medi non sono grossi.

A leggere vari commenti sembro il solo che si lamenta di questo set.

Esperienze? Devo perdere tempo a regolarli diversamente?

O mi devo arrendere all'idea di montare un set di Lollar per la terza volta su una PRS?

Inviato

Guarda, mai avuto il piacere il possedere una PRS, quindi quello che posso dire io vale fino a un certo punto, però per quello che mi è capitato di provare il vecchio Paul i pickups non li ha mai saputi fare...

• Like 1
Inviato

Ho provato una prs che li montava e mi sono sembrati senza carattere, troppo flat forse ed anche un po' compressi. Millemila anni fa ho provato una prs con dei fralin e mi era piaciuta parecchio, penso l'unica prs di mio gusto.

Inviato

Ho avuto 3 CU24 di varie annate con 59/09, HFS e Dragon, i primi hanno sempre visto a mani basse per ampiezza spettro frequenze, armoniche, attacco

Il confronto tra 59/09 e HFS fu a/b avendole avute entrambe nello stesso momento.

Gli HFS e Dragon li ho trovati insipidi ed anonimi.

Se i 57/08 sono "simili" ai 59/09... grandissimi picappi anche loro IMHOissimo.

Inviato

Sulla Ce22 ho trovato la pace dei sensi con una coppia di Duncan, un distortion al manico e un custom al ponte...sembra un'accoppiata metallara ma ci si suona qualsiasi cosa, e splittati suonano da dio.

Sulla tua ex McCarty ho lasciato i Lollar Imperial High Wind in Alnico2, che su quella chitarra sono perfetti

• Like 1