Asdfghj Inviato Febbraio 11, 2016 Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 "Chitarrista degli Afterhours e di un'infinita serie di progetti, Xabier Iriondo è uno degli artisti italiani più autorevoli se si vuol parlare di distorsori, effetti e quant'altro. Gli abbiamo chiesto quali sono i suoi dieci pedali più belli di sempre, lui ci ha aggiunto anche i cinque che ogni musicista dovrebbe avere" Cosa manca? Cosa invece occupa indegnamente la top 15? http://www.rockit.it/gallery/xabier-iriondo-15-pedali-piu-belli-sempre-secondo-xabier-iriondo-pete-cornish-nb-3/32516-111646 Io al numero 1 avrei messo il Metal Zone 1 Cita
molokaio Inviato Febbraio 11, 2016 Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Bella sorpresa una lista stilata in questo modo. Devo dire che mi piace. Bel ritrovato Tilt. Suonando negli AfterHours, gruppo spocchioso a mille, però non poteva esimersi dal mettere un klon gold come pedale fondamentale in ogni pedaliera! Cita
*juanka78* Inviato Febbraio 11, 2016 Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Boh, troppo personale come cosa. Dei suoi 10 pedali più belli forse ne salvo 2, anche perchè la maggior parte sono fuzz assurdi di cui mi interessa ben poco. Sui 5 must have già ragioniamo di più secondo me... Cita
Giorgio V. Inviato Febbraio 11, 2016 Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Una classifica interessante. Anche abbastanza condivisibile direi, poi si tratta sempre di gusti. Cita
VintageSpecs Inviato Febbraio 11, 2016 Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Condivido sul CE 1, inimitabile. L' RE-201 l'ho a casa, e posso dire che il miglior delay a nastro mai creato a mio avviso, mooooolto meglio del echorec, che ha un gran suono, ma piu' difetti che pregi. Cita
guitarGlory Inviato Febbraio 11, 2016 Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 Condivido sul CE 1, inimitabile. L' RE-201 l'ho a casa, e posso dire che il miglior delay a nastro mai creato a mio avviso, mooooolto meglio del echorec, che ha un gran suono, ma piu' difetti che pregi.L'Echorec è a tamburo Comunque molto bello l'RE201, anche se gli preferisco sia l'Echoplex, sia Il Dynacord S65... l'ultimo poi, con la valvolina magic-eye e la saturazione delle Telefunken che si somma al delay... mmmmmhhhh!!! Cita
VintageSpecs Inviato Febbraio 11, 2016 Segnala Inviato Febbraio 11, 2016 L'Echorec è a tamburo Comunque molto bello l'RE201, anche se gli preferisco sia l'Echoplex, sia Il Dynacord S65... l'ultimo poi, con la valvolina magic-eye e la saturazione delle Telefunken che si somma al delay... mmmmmhhhh!!! Lo conosco l'echorec, l'ho avuto e venduto proprio perche gli preferisco lo space echo. L'echoplex l'ho provato in piu' occasioni, ed il timbro ha un qualcosa di sferragliante chr non ho mai gradito. A mio avviso la pastosita' della ripetizione dello space echo non si batte. Cita
the_real_aldrich Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 a parte il klon, è lo specchio di quello che suona lui...che a me non piace per niente! 2 Cita
marrissey Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Quoto...a parte l'NB-3! EDIT: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/18375-xabier-iriondo-top-15/ Avevo risposto la stessa cosa ;-) Cita
Asdfghj Inviato Febbraio 12, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Quoto...a parte l'NB-3! EDIT: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/18375-xabier-iriondo-top-15/ Avevo risposto la stessa cosa ;-) Sorry, non ricordavo la discussione già aperta moderatooooooooooriiiiiiiiiiii? vogliamo chiudere il treeeeeeeeeeeD? Leggere (Utilizzando la famosa cantilena da The Warriors) Cita
molokaio Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 L'altro me l'ero perso... Volevo scrivere scherzosamente: questo si è messo in clausura nelle stanze dell'immenso! E sbaam... La realtà supera l'immaginazione Cita
marrissey Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Cmq sono pedali che non piacerebbero neanche al Messia... Cita
georgematrix Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Classifica discutibile ... io salvo 3-4 pezzi Guida vedrei bene per te il : DeArmond Model 601 Tremolo da attaccare nel loop della Helix Cita
marrissey Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 La Helix ha dei bellissimi tremoli, non mi serve Cita
newsound Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Ok, vista la mia passione per gli aftermerda adesso so che pedali non prendere :) Cita
Giulio60 Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Embe' il Tube Reverb ed il Phase 100 sono mica bau bau micio micio Cita
ming Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Vabbè.. ....io x adesso c'ho il Capistan..... (speriamo nel futuro...) Cita
ming Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 so che non è una domanda....come dire.... sensata ma... sto benedetto Klon... (ne ho visto uno grigio usato ad euro 1500= !! e manco so qual è la differenza con quello gold...pensa te) a parte il fatto di essere introvabile e raro... cosa ha di "speciale" nel suono ? Cita
*juanka78* Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Che è semplicemente il miglior booster esistente da sparare su un ampli già in crunch... Cita
ACsteve427 Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Solo io ho pensato "i pedali più belli secondo chi"? Cita
Davide79 Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Solo io ho pensato "i pedali più belli secondo chi"? Siamo in due Cita
ming Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Che è semplicemente il miglior booster esistente da sparare su un ampli già in crunch... ti credo ma.. con 1500 euri compri un altro ampli...... tu conosci la differenza x caso tra il gold e quello color argento..? Cita
ming Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 eh eh... dite che se lo bendassimo e gli facessimo ascoltare due boss o mxr free li riconosce da quelli "belli" ...? Cita
Giulio60 Inviato Febbraio 12, 2016 Segnala Inviato Febbraio 12, 2016 Capperi pensa che c'e' chi riconosce la marca della pila che c'e' dentro solo sentendoli suonare Cita
Recommended Posts