Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

"Chitarrista degli Afterhours e di un'infinita serie di progetti, Xabier Iriondo è uno degli artisti italiani più autorevoli se si vuol parlare di distorsori, effetti e quant'altro.

Gli abbiamo chiesto quali sono i suoi dieci pedali più belli di sempre, lui ci ha aggiunto anche i cinque che ogni musicista dovrebbe avere"

Cosa manca? Cosa invece occupa indegnamente la top 15?

http://www.rockit.it/gallery/xabier-iriondo-15-pedali-piu-belli-sempre-secondo-xabier-iriondo-pete-cornish-nb-3/32516-111646

Io al numero 1 avrei messo il Metal Zone

• Like 1
Inviato

Bella sorpresa una lista stilata in questo modo.

Devo dire che mi piace.

Bel ritrovato Tilt.

Suonando negli AfterHours, gruppo spocchioso a mille, però non poteva esimersi dal mettere un klon gold come pedale fondamentale in ogni pedaliera!  :frantics:

Inviato

Boh, troppo personale come cosa. Dei suoi 10 pedali più belli forse ne salvo 2, anche perchè la maggior parte sono fuzz assurdi di cui mi interessa ben poco. Sui 5 must have già ragioniamo di più secondo me...

Inviato

Condivido sul CE 1, inimitabile. L' RE-201 l'ho a casa, e posso dire che il miglior delay a nastro mai creato a mio avviso, mooooolto meglio del echorec, che ha un gran suono, ma piu' difetti che pregi.

L'Echorec è a tamburo ;)

Comunque molto bello l'RE201, anche se gli preferisco sia l'Echoplex, sia Il Dynacord S65... l'ultimo poi, con la valvolina magic-eye e la saturazione delle Telefunken che si somma al delay... mmmmmhhhh!!!

Inviato

L'Echorec è a tamburo ;)

Comunque molto bello l'RE201, anche se gli preferisco sia l'Echoplex, sia Il Dynacord S65... l'ultimo poi, con la valvolina magic-eye e la saturazione delle Telefunken che si somma al delay... mmmmmhhhh!!!

Lo conosco l'echorec, l'ho avuto e venduto proprio perche gli preferisco lo space echo. L'echoplex l'ho provato in piu' occasioni, ed il timbro ha un qualcosa di sferragliante chr non ho mai gradito. A mio avviso la pastosita' della ripetizione dello space echo non si batte.
Inviato

so che non è una domanda....come dire.... sensata ma...

sto benedetto Klon...

(ne ho visto uno grigio usato ad euro 1500= !! e manco so qual è la differenza con quello gold...pensa te)

a parte il fatto di essere introvabile e raro...

cosa ha di "speciale" nel suono ?

Inviato

Che è semplicemente il miglior booster esistente da sparare su un ampli già in crunch...

ti credo ma..

con 1500 euri compri un altro ampli......

tu conosci la differenza x caso tra il gold e quello color argento..?