ciubo Inviato Marzo 21, 2016 Autore Segnala Inviato Marzo 21, 2016 Oby, hai ragione ma col mio telefonino da trenta euro non si combina proprio, rispolvererò per voi la reflex... E poi è difficile per chi ci è dentro fino al collo occuparsi anche dello storytelling Cita
ciubo Inviato Luglio 27, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 27, 2016 Oggi finalmente l'ho ripresa in mano: fatto canale per trussrod, tagliato ed incollato la tastiera Cita
ciubo Inviato Agosto 7, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 7, 2016 ...ora mi serve una sega a nastro: se riesco a vendere qualcosa questo sarà il mio prossimo acquisto Cita
SirMino Inviato Agosto 8, 2016 Segnala Inviato Agosto 8, 2016 che sbattito enorme il manico\tastiera :D respect! Cita
ciubo Inviato Agosto 16, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 16, 2016 Si ma che soddisfazione avere il manico che cresce a poco a poco nelle tue mani: mi son fatto una bella sega (A NASTRO SCHEPPACH)! (-: Cita
ciubo Inviato Agosto 17, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 17, 2016 Comunque, scherzi a parte: grazie al nuovo acquisto ieri ho ritagliato la sagoma del manico ed ho cominciato a levigarlo... Cita
ciubo Inviato Agosto 28, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 28, 2016 ...stamattina sono riuscito ad andare un po' avanti col lavoro: Cita
ciubo Inviato Settembre 5, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 5, 2016 Per oggi basta così, che ne dite? Ora siamo giunti ad un momento cruciale: montaggio dei tasti (...) e incollaggio del manico (reso ancor più complicato per via che ho fatto la cazzata di fare in anticipo i fori per il tune-o-matic) Radius 10" e profilo del manico "Big D" basato esattamente sul profilo della mia (stupenda) Ibanez GB5. Cita
ciubo Inviato Settembre 5, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 5, 2016 Grazie new! Almeno uno che ha un po' di compassione per un matto che passa il giorno del suo compleanno a scartavetrare... (-; Cita
newsound Inviato Settembre 5, 2016 Segnala Inviato Settembre 5, 2016 Ma dove hai trovato le nozioni liuteristiche? Cita
ciubo Inviato Settembre 5, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 5, 2016 In giro, negli anni, tra conoscenti, libri e, naturalmente, il web Cita
ciubo Inviato Ottobre 7, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 7, 2016 Fatto una cazzata che mi costringe a mettere da parte il manico su cui stavo lavorando (quasi finito, andrà sulla prossima che ho in programma di costruire: una LP Junior) e ad iniziarne un altro daccapo: visto che il blank di mogano che ho non è stagionato come l'altro (3 anni contro 10...) gli inserirò una fetta di acero centrale (ho recentemente reperito un po' di bellissime tavole di acero e di frassino invecchiate 5 anni)... peccato: speravo di riuscire a finirla per il raduno Cita
Zado Inviato Ottobre 7, 2016 Segnala Inviato Ottobre 7, 2016 Sta venendo veramente molto molto bene, finitura? Magari l'hai già detto ma me lo sono perso! Cita
ciubo Inviato Ottobre 8, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 8, 2016 Noooo! ...eh già, cose che capitano: avrei anche potuto risolvere "mettendoci una pezza" ma non è il mio modo di lavorare Sta venendo veramente molto molto bene, finitura? Magari l'hai già detto ma me lo sono perso! Penso che la tratterò solo a gommalacca... natural, insomma Cita
ciubo Inviato Ottobre 14, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 14, 2016 Fatto il "cremino" mogano-acero-mogano per il nuovo manico, adesso in morsa per 48 ore... al raduno ci verrò con la "Malcom" Cita
ciubo Inviato Ottobre 16, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 16, 2016 ... e vista la svolta "gaia" ci metto una bella tastiera in ulivo (che si può vedere in foto) Cita
ciubo Inviato Ottobre 22, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 22, 2016 Fatto lo scasso ed il relativo foro alla paletta per il trussrod (che stavolta è un Gotoh a doppia azione), inserito in sede lo stesso, ritagliato ed incollato lo skunk stripe in mogano (per questo manico ho cambiato completamente filosofia: l'altro era "roots", questo è decisamente più "gaio") 1 Cita
ciubo Inviato Novembre 16, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 16, 2016 Questo fine settimana ho trovato il tempo di andare un pò avanti col lavoro: piallato a livello lo skunk stripe ed inseriti i dots sulla tastiera... oggi incollata la stessa sul manico (non metto foto perché il tutto in questo momento è ovviamente sotto morsetti) Cita
ciubo Inviato Novembre 26, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 26, 2016 E anche stamattina sono riuscito a "rubare" un paio d'ore per lei... 1 Cita
Recommended Posts