Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Oby, hai ragione ma col mio telefonino da trenta euro non si combina proprio, rispolvererò per voi la reflex... :smile:

E poi è difficile per chi ci è dentro fino al collo occuparsi anche dello storytelling ;)

• 4 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Inviato

Per oggi basta così, che ne dite? Ora siamo giunti ad un momento cruciale: montaggio dei tasti (...) e incollaggio del manico (reso ancor più complicato per via che ho fatto la cazzata di fare in anticipo i fori per il tune-o-matic)

Radius 10" e profilo del manico "Big D" basato esattamente sul profilo della mia (stupenda) Ibanez GB5.

• 1 month later...
Inviato

Fatto una cazzata che mi costringe a mettere da parte il manico su cui stavo lavorando (quasi finito, andrà sulla prossima che ho in programma di costruire: una LP Junior) e ad iniziarne un altro daccapo: visto che il blank di mogano che ho non è stagionato come l'altro (3 anni contro 10...) gli inserirò una fetta di acero centrale (ho recentemente reperito un po' di bellissime tavole di acero e di frassino invecchiate 5 anni)... peccato: speravo di riuscire a finirla per il raduno :(

Inviato

Noooo! :(

...eh già, cose che capitano: avrei anche potuto risolvere "mettendoci una pezza" ma non è il mio modo di lavorare

Sta venendo veramente molto molto bene, finitura? Magari l'hai già detto ma me lo sono perso!

Penso che la tratterò solo a gommalacca... natural, insomma

Inviato

Fatto lo scasso ed il relativo foro alla paletta per il trussrod (che stavolta è un Gotoh a doppia azione), inserito in sede lo stesso, ritagliato ed incollato lo skunk stripe in mogano (per questo manico ho cambiato completamente filosofia: l'altro era "roots", questo è decisamente più "gaio")

• Like 1
  • 4 weeks later...
Inviato

Questo fine settimana ho trovato il tempo di andare un pò avanti col lavoro: piallato a livello lo skunk stripe ed inseriti i dots sulla tastiera... oggi incollata la stessa sul manico (non metto foto perché il tutto in questo momento è ovviamente sotto morsetti)