Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao , nella continua ricerca di un humbucker per ponte della mia strato sono giunto a scegliere uno die due sopra elencati:

sapreste darmi qualche indicazione?

per ora ne ho montati diversi tra i quali:

rebell yell; abbastanza bello ma forse non adattissimo a una strato con corpo in ontano e tastiera in acero;

crawler: bello ma troppo scuro

duncan jb: un classico con i suoi pregi e difetti

duncan custom custom: forse il migliore che ho montato anche se non privo di qualche difetto

duncan custom : ceramico , sulla strato non centra una ceppa

pg : bello ma troppo poco spinto

suhr ssv: non mi piace

suhr thorn bucker: un po' meglio del ssv ma anche qui qualche problema

di marzio at1: insomma , diciamo carino!

Inviato

suhr troppo hi- fi, sinceramente non so' descrivere cosa non mi è piaciuto ma ho capito che c'è qualcosa che non mi convince nei pickup suhr; cosi' come le chitarre: troppo perfettine!!! riguardo l'uscita non vorrei un pick up spintissimo ma musicale , che canti bene per le parti lead e adatto al rock , pop rock!

Inviato

Ho avuto l'abraxas, dinamico e molto armonico, anche bello potente. Però con i bassi molto morbidi, adattissimo al blues ma molto meno al rock. Se fai hard rock o metal te lo sconsiglio

Inviato

suhr troppo hi- fi, sinceramente non so' descrivere cosa non mi è piaciuto ma ho capito che c'è qualcosa che non mi convince nei pickup suhr; cosi' come le chitarre: troppo perfettine!!! riguardo l'uscita non vorrei un pick up spintissimo ma musicale , che canti bene per le parti lead e adatto al rock , pop rock!

Hai provato l'Aldrich? magari fa più per te..Non è la prima volta che sento questo giudizio dei suhr comunque :sorrisone:

Quanto compresso lo cerchi? Più o meno un JB o qualcosa di più articolato e definito?

• 1 month later...
Inviato

riuso per dire che un ho preso e montato il 59/custom hybrid non con grandissimi risultati! è un pickup non del tutto da scartare ma almeno su chitarre tipo strato mostra molti lati negativi! smontato dopo circa due settimane e nell'indecisione più' completa ho riprovato un'altro suor. questa volta si tratta dell' ssh std (non il plus che ho avuto e che non mi era piaciuto per nulla).

direi che ,sempre mantenendo la caratteristica "precisione" degli humbucker suhr questo risulta essere sicuramente il più bel modello della casa da me provato (è il quarto), pickup veramente ben bilanciato che sulla strato si comporta decisamente bene (nessuna frequenza fastidiosa o sgradevole); bello anche slittato. per il momento mi ritengo soddisfatto!

Inviato

L´SSH ce l´ho anch´io sulla strato, non splittato, e ne sono contento.

Urlante al punto giusto ed elegante.

Meno medioso dl un JB, insomma una buona alternativa.

Ha somiglianza con un JB?

Inviato

Secondo me no! La descrizione "elegante" fatta sopra gli si addice pienamente! Riguardo i Duncan di quelli avuti i migliori su strato rimangono il jb e custom custom; mi manca di provare il custom 5 poi coi Duncan ho chiuso!

Inviato

Secondo me no! La descrizione "elegante" fatta sopra gli si addice pienamente! Riguardo i Duncan di quelli avuti i migliori su strato rimangono il jb e custom custom; mi manca di provare il custom 5 poi coi Duncan ho chiuso!

Niente Screamin demon?  :sorrisone:

Inviato

Mi ha sempre incuriosito ma ho paura possa non piacermi,tu che ne dici? Poi di humbucker commerciali voglio ancora provare i di Marzio super 3 e crunch lab e i bk holydiver e abraxas ( sempre per ponte), Ma per ora il suhr ssh mi piace finché non mi annoia lo tengo!

Inviato

Personalmente lo trovo molto bello, è abbastanza unico nel suo genere: quasi per nulla compresso, molto definito, articolato e pieno di armoniche.Non facile da gestire nei solismi perchè evidenzia molto gli errori, ma ripaga molto se si sa gestirlo. Nella giusta chitarra è straordinario per suonarci Van Halen