hyeronimusss Inviato Agosto 28, 2017 Segnala Inviato Agosto 28, 2017 non so se c'entra (sicuramente non suonato con i piedi ) le fazze con la lp sono fantastiche Cita
Bananas Inviato Febbraio 21, 2019 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2019 Come sempre i videi dell’Internet lasciano il tempo che trovano: troppe sono le variabili. Però mi confortano in alcuni capisaldi abbondantemente sviscerati a pag. 1. Le chitarre vintage, quando suonano, perché ci sono anche quelle che non suonano, hanno in più la lunghissima stagionatura di legni di qualità. Sono sostanzialmente più secchi e vibrano più profondi e armonici. Tant'è che oggi ce proveno pure col "roasted". Hanno quello che mi viene da chiamare “l’effetto pianoforte”. E i Pick Up si acchiappano su anche quello. Le chitarre moderne ben riuscite, più curate nella liuteria, rifinitura e wiring, suonano altrettanto bene ma possono non avere quella profondità armonica di cui sopra proprio perché i legni sarebbero più “umidi”. Mentre resto convinto che la differenza vera continuano a farla gli amplificatori. Se prendi un vecchio blackface original costruito come si deve e ci attacchi una messicana super cheap, ti darà un sugo paura molto simile a quando ci attacchi una ‘63 del bel tempo che fu e vadavialcù: 1 Cita
guitarGlory Inviato Febbraio 21, 2019 Segnala Inviato Febbraio 21, 2019 Concordo su tutto tutto tutto 1 Cita
Pick Inviato Febbraio 21, 2019 Segnala Inviato Febbraio 21, 2019 Per curiosità la differenza di un ampli vecchio rispetto ad un moderno é palese sulla base dei componenti non più in produzione o per altro? Scusate la domanda stupidina Cita
Zado Inviato Febbraio 21, 2019 Segnala Inviato Febbraio 21, 2019 Johan ne ha fatti diversi di video comparativi a riguardo. Tutto verificato, le differenze si sentono eccome. 1 Cita
Bananas Inviato Marzo 18, 2019 Autore Segnala Inviato Marzo 18, 2019 Vi mollo qua uno spieghino Binson original con prova del Varini, il quale può essere simpatico o antipatico, bravo o scarso, fregomene, ma non essendo io né invidioso né odiatore a me piace perchè è un appassionato, e qualche videino suo me lo sono guardato volentieri. Cita
evol Inviato Marzo 20, 2019 Segnala Inviato Marzo 20, 2019 Il 18/3/2019 at 15:54, Bananas dice: Vi mollo qua uno spieghino Binson original con prova del Varini, il quale può essere simpatico o antipatico, bravo o scarso, fregomene, ma non essendo io né invidioso né odiatore a me piace perchè è un appassionato, e qualche videino suo me lo sono guardato volentieri. Antipatico? Un mio amico non finirà mai di ringraziarlo per tutte le chiavate che si è fatto sulla Panda grazie al suo impeccabile servizio al buon vecchio Biagio Antonacci. 2 1 Cita
Bananas Inviato Marzo 20, 2019 Autore Segnala Inviato Marzo 20, 2019 Sebbene il giovinotto qua riesca a far suonare demmerda un DR del '67, quindi figurate il DRR (i manopoli ce li hanno messi per rotolarli) , a noi ce serve solo pe capì che la differenza ce sta: Cita
toplop Inviato Marzo 20, 2019 Segnala Inviato Marzo 20, 2019 Non mi va di perdere 10 minuti per questa cazzata dove uno dei due ha il volume a metà dell' altro Dicci tu la differenza Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Marzo 20, 2019 Segnala Inviato Marzo 20, 2019 La differenza sta nel fatto che Valentina Nappi preferisce farsi foto con il cazzo in bocca mentre te fai tud tud con le corde basse della 335 sull'ampli impostato tutto a mezzogiorno Cita
Bananas Inviato Marzo 21, 2019 Autore Segnala Inviato Marzo 21, 2019 La differenza pare sempre quella: saturazione più bella e armonica per gli original, più scoreggiosa per i reissue. Non mi addentro in questioni elettroniche non di mia competenza, ma tanto fa il cono. Sui reissue, che comunque non suonano uguali agli original e sono pure più cheap, se metti un bel cono, pure la saturazione diventa più bella oltre a migliorare i puliti già buoni. I reissue hanno più volume a parità di manopola con puliti molto pieni e breakappano dopo ('65). In ogni caso, a mio parere, un original in buone condizioni generali è da preferire a un reissue pure se te costa più der doppio. E forse è da preferirsi pure alle butticherie sculander a circa lo stesso costo, a meno che nun te serveno le mod buticche tipo la potenza scalabile, la plexi dentro un tuid che poi se trasforma in un blackfeis, ecc. 1 Cita
Recommended Posts