Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

vorrei acquistare un overdirive e un distorsore che suonino bene a basso volume.

cosa mi consigliate ?

avevo puntato un rat e, per l'overdrive, un clone del klon (ma quest'ultimo temo che necessiti di troppo volume per suonare bene e qunidni non si adatti al caso mio).

userò i pedalini con una stratocaster o una tele su un fender champion 600 (o più raramente su un vox ac 15)

grazie mille a tutti

Inviato

più che cameretta qui c'è la camera del bordello per quante mignotte ci girano :sorrisone:

secondo me dovresti farti un fulldrive 2

non un titan

perfetto anche il plush drive di fuchs! quello verde: gran dinamica e tono a basso volume

• Like 2
Inviato

Vuoi spendere niente e avere un buon suono a bassi volumi?

MXR Custom 78 Badass Distortion.

In cameretta è fantastico. Buon timbro, molto reattivo al tocco e al volume della chitarra.

Appena esci dalla cameretta e vai in sala prove diventa sottile, stridulo e sparisce dal mix. Però in casa a bassi volumi è sorprendente.

Usato costa una cazzata, una prova la merita.

Inviato
10 minuti fa, Event Horizon dice:

Vuoi spendere niente e avere un buon suono a bassi volumi?

MXR Custom 78 Badass Distortion.

In cameretta è fantastico. Buon timbro, molto reattivo al tocco e al volume della chitarra.

Appena esci dalla cameretta e vai in sala prove diventa sottile, stridulo e sparisce dal mix. Però in casa a bassi volumi è sorprendente.

Usato costa una cazzata, una prova la merita.

Davvero? Boh, io lo suono col gruppo dentro ad un Class 5 e mi ci trovo bene, mi pare abbia le medie giuste

• Like 2
Inviato

Davvero? Boh, io lo suono col gruppo dentro ad un Class 5 e mi ci trovo bene, mi pare abbia le medie giuste

Allora meglio così, evidentemente l'ho provato troppo frettolosamente in gruppo e non sono stato in grado di apprezzarlo fino in fondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato
Anche il Fetto Nord mi sembra suonare molto bene a bassi volumi. E se alzi il gain del canale Boost, riesci ad avere od + dist in un solo pedale.

Chi si legge! ;)

Se vuoi un drive marshalloso che suoni bene a volume moderato è una buona scelta il fetto.

Aggiungo (se vuoi spendere) il king Of tone. Già ha poco volume di suo...
Inviato

Ciao ragazzi,

grazie a tutti dei consigli che cercherò di mettere in pratica alla svelta

maledetta gas ero immune da anni ...

grande raf è un piacere leggerti !!!!

hai ancora quella splendida cruz ?

ciaoooo

Inviato

Si 😀 La cruz è sempre con me.

Mi sa che cercherò un bel rat.

Oltre a quello di proco (che alla fine è anche carino) c'è qualche altro clone del rat che non costi un botto ma che suoni benino  ?

grazie