frap Inviato Ottobre 14, 2017 Segnala Inviato Ottobre 14, 2017 Presa anche io una classic vibe... è il modello custom 60 e devo ammettere che non è niente male. Volendola pimpare per bene cosa potrei montarci su? A me piacerebbe una configurazione simil-baja con selettore a 4 posizioni e un ponte meno "giocattoloso" Cita
frap Inviato Ottobre 15, 2017 Segnala Inviato Ottobre 15, 2017 Il 3/4/2017 at 18:22, Dado dice: A me sembra più sustain (ne ha davvero tantissimo) e suono più definito. Il 3/4/2017 at 21:09, ago dice: Confermo nel mio piccolo il giudizio di Dado. Anche io ho una Squier CV, anche io ho montato le sellette in ottone (compensate, però), e devo dire che il suono ne ha guadagnato in definizione e sustain. Ho aggiunto un battipenna bianco tartarugato (la mia è bianca) e sono in procinto di metterci uno switch a 4 posizioni. L'ho presa usata qualche anno fa (250 euro) e per quel prezzo mi sembra che sia stato un vero affare. Il 6/8/2017 at 11:49, marcobiolcati dice: https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gotoh-bs-tc-1-2-set-di-sellette-per-telecaster-ottone_id4880335.html Cosa ne pensate di queste? https://m.thomann.de/it/abm_vcs_saddles.htm O meglio spendere qualcosa in più e andare su Fender? https://m.thomann.de/it/fender_compensated_tele_saddle_set.htm Devo fare un ordine da Thomann e vorrei infilarci anche le sellette in ottone! Cita
Sendo Inviato Ottobre 15, 2017 Segnala Inviato Ottobre 15, 2017 Edit, ho letto male Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita
ago Inviato Ottobre 15, 2017 Segnala Inviato Ottobre 15, 2017 Io prenderei le Vcs, suoneranno bene come le fender. E poi resta sempre una Squier, bisogna farla suonare bene non snaturandone la natura di chitarra da austerity 😉 Cita
frap Inviato Ottobre 16, 2017 Segnala Inviato Ottobre 16, 2017 16 ore fa, ago dice: Io prenderei le Vcs, suoneranno bene come le fender. E poi resta sempre una Squier, bisogna farla suonare bene non snaturandone la natura di chitarra da austerity 😉 Ok, graciasssss. Ma dici che quindi si potrebbe evitare di cambiare anche la piastra del ponte oltre alle sellette, giusto? Cita
ago Inviato Ottobre 16, 2017 Segnala Inviato Ottobre 16, 2017 Sulla mia il ponte è ancora quello originale, c'è da dire però che, avendo già stravolto una Squier JV dell'82 , stavolta mi son tenuto calmino.... Cita
evol Inviato Ottobre 17, 2017 Segnala Inviato Ottobre 17, 2017 19 ore fa, ago dice: Sulla mia il ponte è ancora quello originale, c'è da dire però che, avendo già stravolto una Squier JV dell'82 , stavolta mi son tenuto calmino.... Hai una JV prima serie? Com'è? Io ho avuto dei compari bassisti tutti e due con il precision JV e l'ho sempre trovato uno strumento che tiene testa a tanti American Vintage. Cita
ago Inviato Ottobre 17, 2017 Segnala Inviato Ottobre 17, 2017 2 ore fa, evol dice: Hai una JV prima serie? Com'è? Io ho avuto dei compari bassisti tutti e due con il precision JV e l'ho sempre trovato uno strumento che tiene testa a tanti American Vintage. È una telecaster, secondo me, che non ha complessi di inferiorità rispetto a strumenti di fascia “standard”. Purtroppo me ne sono reso conto solo dopo, perché in quegli anni o ibanez o eri un minchia. Quindi nei 90 l’ho fatta modificare (humbucker al ponte splittabile, switch a 5 posizioni, cambio di radius e refret) per farla suonare meglio, e invece ero io che non la avevo capita fino in fondo. Suonava “male” perché la suonavo male io. Adesso suona bene, ma non è una tele nella tradizione, per quello ho preso una Classic vibe del 2008. Cita
evol Inviato Ottobre 17, 2017 Segnala Inviato Ottobre 17, 2017 3 ore fa, ago dice: È una telecaster, secondo me, che non ha complessi di inferiorità rispetto a strumenti di fascia “standard”. Purtroppo me ne sono reso conto solo dopo, perché in quegli anni o ibanez o eri un minchia. Quindi nei 90 l’ho fatta modificare (humbucker al ponte splittabile, switch a 5 posizioni, cambio di radius e refret) per farla suonare meglio, e invece ero io che non la avevo capita fino in fondo. Suonava “male” perché la suonavo male io. Adesso suona bene, ma non è una tele nella tradizione, per quello ho preso una Classic vibe del 2008. Se volessi ripristinare il single coil al ponte facendo fare un "tappo" da un buon liutaio secondo me ne varrebbe la pena. Sul radius tastiera pazienza (immagino tu lo abbia portato a 12" o comunque più piatto del radius originale). Però una bella foto potresti postarla Cita
ago Inviato Ottobre 17, 2017 Segnala Inviato Ottobre 17, 2017 Qualche foto è qui: ma fatta abbastanza male! Cita
Pick Inviato Ottobre 17, 2017 Segnala Inviato Ottobre 17, 2017 Riguardo le messicane classic 50 cosa ne pensate? Cita
SevenRhye Inviato Ottobre 17, 2017 Segnala Inviato Ottobre 17, 2017 Della strat Classic 50 un gran bene Cita
Daniele. Inviato Ottobre 18, 2017 Segnala Inviato Ottobre 18, 2017 Di tutte le Classic (50,60,70 persino) tutto il bene possibile. Cita
Pearl Inviato Ottobre 18, 2017 Segnala Inviato Ottobre 18, 2017 15 ore fa, Psiche88 dice: Riguardo le messicane classic 50 cosa ne pensate? Le ho avute quasi tutte (Tele e Strato, Classic e Baja) belle chitarre però dai componenti economici e verniciature di plastica. Sfiziose se cerchi chitarre dalle specifiche più o meno vintage (radius, tasti, ponte, ecc); secondo me sono una buona basa su cui lavorare. Considera però che con circa 200€ in più si trovano American Standard o Special (quest'ulitme anche a meno)...e ti assicuro che le differenze ci sono, non eccessive ma ci sono. 1 Cita
Pick Inviato Ottobre 18, 2017 Segnala Inviato Ottobre 18, 2017 Le ho avute quasi tutte (Tele e Strato, Classic e Baja) belle chitarre però dai componenti economici e verniciature di plastica. Sfiziose se cerchi chitarre dalle specifiche più o meno vintage (radius, tasti, ponte, ecc); secondo me sono una buona basa su cui lavorare. Considera però che con circa 200€ in più si trovano American Standard o Special (quest'ulitme anche a meno)...e ti assicuro che le differenze ci sono, non eccessive ma ci sono. Quindi diciamo per togliermi lo sfizio una telecaster classic 50 Messico non è male? Vale la pena comprare le sellette in ottone? Cita
Pearl Inviato Ottobre 18, 2017 Segnala Inviato Ottobre 18, 2017 3 minuti fa, Psiche88 dice: Quindi diciamo per togliermi lo sfizio una telecaster classic 50 Messico non è male? Vale la pena comprare le sellette in ottone? Ma se è solo per sfizio credo che anche una Classic Vibe possa andare bene. Sellette in ottone magari compensate si trovano a poco, quindi come upgrade è sempre valido. http://www.boxguitar.com/ponti/sellette/sellette-per-tele-compensate-ottone-set-3/ 1 Cita
Pick Inviato Ottobre 18, 2017 Segnala Inviato Ottobre 18, 2017 Ma se è solo per sfizio credo che anche una Classic Vibe possa andare bene. Sellette in ottone magari compensate si trovano a poco, quindi come upgrade è sempre valido.http://www.boxguitar.com/ponti/sellette/sellette-per-tele-compensate-ottone-set-3/ Da un amico sono riuscito a trovare una tele classic 50 a 400 euro spedita, è buono no? Per le squier ho un po'di pregiudizi Cita
Pearl Inviato Ottobre 18, 2017 Segnala Inviato Ottobre 18, 2017 Il prezzo è buono. Immagino che tu già lo sai ma occhio che le Classic hanno raggio 7,25, tasti piccoli e sellette non compensate. quindi aspettati un'action alta e ottave non perfette al centesimo. Cita
Pick Inviato Ottobre 18, 2017 Segnala Inviato Ottobre 18, 2017 Il prezzo è buono. Immagino che tu già lo sai ma occhio che le Classic hanno raggio 7,25, tasti piccoli e sellette non compensate. quindi aspettati un'action alta e ottave non perfette al centesimo. Sì sì lo so ti ringrazio Riguardo alle sellette non compensate cosa cambia rispetto alle compensate? L'action non la posso abbassare? Cita
Pick Inviato Ottobre 18, 2017 Segnala Inviato Ottobre 18, 2017 Mi sono risposto riguardo le action perché abbassarla rappresenterebbe un rischio durante il bending di stoppare le corde Cita
Dado Inviato Ottobre 18, 2017 Autore Segnala Inviato Ottobre 18, 2017 5 hours ago, Psiche88 said: 5 hours ago, Pearl said: Le ho avute quasi tutte (Tele e Strato, Classic e Baja) belle chitarre però dai componenti economici e verniciature di plastica. Sfiziose se cerchi chitarre dalle specifiche più o meno vintage (radius, tasti, ponte, ecc); secondo me sono una buona basa su cui lavorare. Considera però che con circa 200€ in più si trovano American Standard o Special (quest'ulitme anche a meno)...e ti assicuro che le differenze ci sono, non eccessive ma ci sono. Quindi diciamo per togliermi lo sfizio una telecaster classic 50 Messico non è male? Vale la pena comprare le sellette in ottone? Si! 1 Cita
Mlex Inviato Dicembre 20, 2017 Segnala Inviato Dicembre 20, 2017 Ragazzi curiosità, so che magari non è il topic adatto ma cmq provo a chiedere lo stesso.... Sarei interessato a prendere una jazzmaster vintage modified... sapete come suonano? Se ne vale la pena spendere 350 euri per una chitarrina del genere oppure aspettare direttamente e farsene fare una con le proprie specifiche da MJT (stile Fano in questo caso) Cita
Recommended Posts