megadeth79 Inviato Settembre 22, 2017 Segnala Inviato Settembre 22, 2017 Per caso, alla ricerca di una led paul non con le cifre del custom shop Gibson, mi sono imbattuto in queste chitarre https://www.eastmanguitars.com/solid-body ! Ce un negozio qui in Italia che ne ha disponibili tutte e 4! Me ne hanno parlato bene e ci sta' facendo un pensierino! Che ne dite? Cita
megadeth79 Inviato Settembre 22, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 22, 2017 Le cifre che vedi in dollari in euro! Cita
*juanka78* Inviato Settembre 22, 2017 Segnala Inviato Settembre 22, 2017 Ma una bella Heritage usata? 1 1 Cita
megadeth79 Inviato Settembre 22, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 22, 2017 Bo! Non credi valgano queste? Cita
SevenRhye Inviato Settembre 22, 2017 Segnala Inviato Settembre 22, 2017 La paletta simil epiphone mi disturba un po'. Il relic invece fa sanguinare gli occhi Cita
ZOL Inviato Settembre 22, 2017 Segnala Inviato Settembre 22, 2017 le semiacustiche che fanno hanno un buon rapporto Q/P 1 Cita
newsound Inviato Settembre 22, 2017 Segnala Inviato Settembre 22, 2017 Boh io se avessi 2000 euro prenderei una Gibson, anche usata. Datemi del retrogrado ma per me non ha proprio senso prendere una chitarra che quando la rivendi (e la rivendi fidati) fai fatica a prendere la metà di quello che hai speso 2 Cita
black_label Inviato Settembre 22, 2017 Segnala Inviato Settembre 22, 2017 A 1900 euro ci sono le Maybach Lester 58 / 59 che ormai vengono vendute da negozi italiani importanti Cita
sombrerobianco Inviato Settembre 22, 2017 Segnala Inviato Settembre 22, 2017 Guarda che con poco più di 1500 euro ti prendi una gibson lp classic t ad esempio .....Pick up classic 57 e liuteria classica gibson senza camere tonali e cose strane....non sarà una true historic ma ha un ottimo rapporto q/p e suona bene.... 1 Cita
megadeth79 Inviato Settembre 22, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 22, 2017 Sicuro che queste led paul classica di adesso valgano la pena? Cmq sono rimasto con il negozio che me la spedisce e dopo prova potrò usufruire del diritto di recesso e cosi' potrei optare per altro Cita
black_label Inviato Settembre 22, 2017 Segnala Inviato Settembre 22, 2017 Il problema della gibson è che ha fatto troppi modelli, troppe chitarre che suonano diverse in base all'anno di produzione. Questione di marketing. Se devo sceglierne una che non sia reissue, se ne va la testa. Allora altri marchi, vecchi e nuovi, che fanno modelli unici sono più sicuri. Per esempio le Maybach suonano simili alle reissue, ma più vuote, piu aperte e meno precise, i pickups di serie, sebbene costano parecchio, non sono i miei preferiti. Le heritage al contrario suonano piene, flat, piu chiuse. Anche qui, i pickups non mi piacciono, sono i duncan 59. Cita
-Oby- Inviato Settembre 22, 2017 Segnala Inviato Settembre 22, 2017 4 ore fa, newsound dice: Boh io se avessi 2000 euro prenderei una Gibson, anche usata. Datemi del retrogrado ma per me non ha proprio senso prendere una chitarra che quando la rivendi (e la rivendi fidati) fai fatica a prendere la metà di quello che hai speso Amen Cita
newsound Inviato Settembre 23, 2017 Segnala Inviato Settembre 23, 2017 https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-57-vos-gold-top-darkback_id5122340.html Prendi questa, altro che ste schifezze. Se domani la rivendi ci perdi zero 1 Cita
john-pw Inviato Settembre 23, 2017 Segnala Inviato Settembre 23, 2017 A 1900 euro ci sono le Maybach Lester 58 / 59 che ormai vengono vendute da negozi italiani importanti Come sono queste maybach?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Settembre 23, 2017 Segnala Inviato Settembre 23, 2017 Siamo nel 2017 e ancora la gente compra i comodini 1 Cita
black_label Inviato Settembre 23, 2017 Segnala Inviato Settembre 23, 2017 6 ore fa, john-pw dice: Come sono queste maybach? Qui c'è una descrizione completa: https://www.ageofaudio.com/maybach-lester-59-una-custom-shop-per-tutti/ 2 video Cita
-Oby- Inviato Settembre 23, 2017 Segnala Inviato Settembre 23, 2017 figa ste video soprattutto il primo serve davvero a un cazzo Sul secondo per me avrebbe avuto senso se i p.up fossero qualitativamente simili fra tutte,ma anche qui prenderei per suono la R8 perchè di base secondo me suona meglio e se ci cambiassimo i p.up sarebbe nettamente migliore. ....e rimango convinto che a quei soldi Gibson usata. Cita
black_label Inviato Settembre 23, 2017 Segnala Inviato Settembre 23, 2017 Beh ci sono tanti video, il primo che ho messo è per far capire come suonerebbe nel mix in un contesto rock rhythm e lead. Il secondo video invece è l'unico presente su youtube, in cui vengono suonate chitarre diverse per un confronto. Quello che vorrei è ascoltare la maybach con altri pickups perché quelli che monta non mi piacciono assolutamente, a prescindere, avrà pure un sacco di sustain ed è impeccabile come hardware, costruzione e verniciatura, ma suona troppo brillante e 'vuota'. La R8 suona mille volte meglio e concordo con te sulla scelta di utilizzare i 2000 euro per prendere una R8 usata, aggiungendo, se necessario, qualcosina in più. Però iniziano già ad apparire delle maybach usate, immagino sui 1500. Cita
-Oby- Inviato Settembre 23, 2017 Segnala Inviato Settembre 23, 2017 1 ora fa, black_label dice: Beh ci sono tanti video, il primo che ho messo è per far capire come suonerebbe nel mix in un contesto rock rhythm e lead. Il secondo video invece è l'unico presente su youtube, in cui vengono suonate chitarre diverse per un confronto. Quello che vorrei è ascoltare la maybach con altri pickups perché quelli che monta non mi piacciono assolutamente, a prescindere, avrà pure un sacco di sustain ed è impeccabile come hardware, costruzione e verniciatura, ma suona troppo brillante e 'vuota'. La R8 suona mille volte meglio e concordo con te sulla scelta di utilizzare i 2000 euro per prendere una R8 usata, aggiungendo, se necessario, qualcosina in più. Però iniziano già ad apparire delle maybach usate, immagino sui 1500. diciamo che .. il video del confronto come dici tu è l'unico presente e per parlare ti dico che gli Amber sono dei bei Paf repro e mi sembra strano che la chitarra ti sembri vuota,suona di sicuro più aperta dei burst bucker che secondo me invece sono p.up compressi e troppo ingolfati/gonfi ..che magari per qualcuno è meglio. Il punto è allora se a te una Les paul interessa davvero Vintage come suono o preferisci una les paul più moderna e compressa? Non so e non ho idea di come sarà l'usato maybach in italia..siamo fenomeni qui dove su mercatino trovi chitarre usate a 2000€ quando nuove le vendono a 2100€..quini potrebbe essere che qualche fenomeno provi a venderla a 100€ in meno del nuovo. Cita
megadeth79 Inviato Settembre 23, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 23, 2017 ok mi avete smontato la chitarra! non la prendo piu' Cita
romoletto Inviato Settembre 23, 2017 Segnala Inviato Settembre 23, 2017 13 ore fa, Gau dice: Madonnamiachemmerda me viene da bestemmia il signore a vede i prezzi ,,,,,,,,,,, Cita
DC® Inviato Settembre 23, 2017 Segnala Inviato Settembre 23, 2017 Ma fatevi una Orca, madonna. 1 Cita
-Oby- Inviato Settembre 23, 2017 Segnala Inviato Settembre 23, 2017 27 minuti fa, Gau dice: Ma fatevi una Orca, madonna. Chitarra della madonnissima quella!!! Cita
Recommended Posts