Daniele. Inviato Ottobre 15, 2018 Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 Sondaggio : se aveste casualmente una chitarrina con un solo pickup (nella fattispecie HB al ponte) e per giunta un pò "particolare" ( leggasi Hofner Shorty) e voleste usarla per farci appunto come da titolo,che pickup ci montereste ? Sapete quanto vi amo,e quanto tengo in altissima considerazione la vostra dottissima opinione,quindi manifestatevi numerosi,grazie. Cita
Luca77 Inviato Ottobre 15, 2018 Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 Duncan P-rails, con due pot push-pull (o con il suo pickup ring Triple Shot): quattro suoni in un pickup. 3 Cita
Daniele. Inviato Ottobre 15, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 41 minuti fa, Luca77 dice: Duncan P-rails, con due pot push-pull (o con il suo pickup ring Triple Shot): quattro suoni in un pickup. Prendo nota. Cita
evol Inviato Ottobre 15, 2018 Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 P-Rails in effetti è notevole. Però io dico un bel P90 humbucker size e ci fai di tutto con volume e tono! 2 Cita
Greg Inviato Ottobre 15, 2018 Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 L'unica chitarra mono pickup che ho avuto è stata la ehv. Non so che pickup montasse esattamente ma aveva un modo di ripulirsi incredibile. Prima o poi mi faccio una roba con quel pickup. 1 Cita
Daniele. Inviato Ottobre 15, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 5 minuti fa, evol dice: P-Rails in effetti è notevole. Però io dico un bel P90 humbucker size e ci fai di tutto con volume e tono! P94 o simili? Ci avevo pensato in effetti,anche perchè storicamente il P90 mi piace assai. Cita
DC® Inviato Ottobre 15, 2018 Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 1 ora fa, Luca77 dice: Duncan P-rails, con due pot push-pull (o con il suo pickup ring Triple Shot): quattro suoni in un pickup. Confermo, avuto il sistema Triple Shot su dei Seth Lover e devo dire che lavorava bene 52 minuti fa, evol dice: P-Rails in effetti è notevole. Però io dico un bel P90 humbucker size e ci fai di tutto con volume e tono! Però appoggio Evol e l'approccio più ignorante. 2 Cita
Event Horizon Inviato Ottobre 15, 2018 Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 Io dico: - P90 (anche hb size) bello ringhioso sulle medio-alte, oppure single coil stile telecaster - 1 volume, 1 tono - kill-switch per fare le ignorantate (in senso buono) a la Morello oppure interrompere bruscamente il suono lasciando le code degli effetti - blower switch: quando lo attivi bypassi tutta l'elettronica e vai diretto al jack della chitarra (puoi passare da una parte con volume e tono semichiusi a tutto aperto) - uno "one knob" fuzz a piacere (Buggy Fuzz, Acapulco Gold ecc....) incorporato nella chitarra e attivabile tramite un altro switch. Figa mi è venuta una voglia allucinande di assemblarmene una così 1 Cita
evol Inviato Ottobre 15, 2018 Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 2 ore fa, DC® dice: Confermo, avuto il sistema Triple Shot su dei Seth Lover e devo dire che lavorava bene Però appoggio Evol e l'approccio più ignorante. Quanto ad ignoranza mi sa che l'appoggio a tutti qui 1 Cita
*juanka78* Inviato Ottobre 15, 2018 Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 Voto anch’io per un bel P90, direi pure non proprio moscio moscio. 1 Cita
ciubo Inviato Ottobre 15, 2018 Segnala Inviato Ottobre 15, 2018 L'ultima che mi son fatto è proprio così: ponte wraparound e P90 formato humbucker in posizione ponte (un GFS Mean 90 "neck"): versatilissima… 1 Cita
Daniele. Inviato Ottobre 17, 2018 Autore Segnala Inviato Ottobre 17, 2018 Oggi ho incrociato abbastanza casualmente un Di Marzio Air Zone : visto che costava come una pizza e due birre l'ho acquisito e mo lo provo... Coming soon 1 Cita
Recommended Posts