Vai al contenuto

REVV G2/ G3/ G4 amp-in-a-box

Recommended Posts

Guest PinkFlesh
Inviato

Nel forum si parla spesso di Bogner e Friedman, ma quasi mai di REVV. Qualcuno ha avuto modo di toccare con mano uno di questi 3 pedali, modellati sui canali Green, Purple, Red delle testate REVV Generator?

Che ve ne sembra rispetto ai pedaloni rossi e blu che molti di voi hanno in pedaliera?

Guest PinkFlesh
Inviato
Il 26/9/2019 at 09:46, Mlex dice:

Purtroppo non provato di persona, ma da quello che ho sentito il g3 merita parecchio! :sorrisone:

Infatti, tra i 3, è quello che ha suscitato maggiormente la mia curiosità.

Il G2 è di derivazione Plexi/JCM, suono sentiti e risentiti in mille salse da mille osti.

Il G4 è un hi-gain, ma quell'hi-gain plasticone e fintissimo che ai merDallari puri e duri magari piacerà tantissimo, ma a me fa venire l'orticaria.

Il G3 invece è un hi-gain che però mantiene una certa naturalezza. E' compresso, tight, grosso, ma senza sconfinare nei peti da hi-gain moderno. Un Marshall sotto steroidi, infatti suona molto simile al BE-OD.

• 1 year later...
Inviato

Fai qualche offerta su Reverb per il Caliber 45, il Majestic o a limite l’Animal. Ma da pagarli poco.
Comunque è una cosa molto personale, considera che non mi ha entusiasmato nemmeno il revival drive compact.
Un pedale che a me non piace, potrebbe essere il pedale della vita di qualcun altro

Inviato
6 minuti fa, marco_white dice:

lo vuoi provare?

Te lo mando qualche giorno.

Grazie Marco ma in realta non sono a casa in questi giorni e quindi lontano da chitarra e ampli, grazie comunque per la gentilezza!🤗

• 1 year later...
Inviato

Devo constatare che il Revv G3 non ha avuto tutto sto seguito, almeno non nel forum...

L'ho provato A/B col Be OD Deluxe e con l'AT+.

L'ho trovato anonimo,  a mio parere...

Mentre gi altri due conservano (oltre all'abbondante gain) una gradevole pasta dal sapore Marshall, il G3 mi pare

(differentemente da quanto ho letto in rete..) molto gainoso ma senza timbri/colori particolari e parecchio,

soprattutto appunto, nelle medie.

Inviato

Attualmente li ho entrambi in pedaliera.

Per curiosità sto provando (pure) il Revv g3 che, da quanto ho letto, pareva fosse un antagonista

del Be Od, ma non ha avuto la stessa fortuna evidentemente.

Devo dire che non assomiglia proprio a nessuno dei due...e lo trovo parecchio 'chiaro' anche sulle singole corde.

• Like 1