newsound Inviato Novembre 1, 2019 Segnala Inviato Novembre 1, 2019 Ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere il peso delle vostre strato, riuscite a darmelo con anche le caratteristiche di base della chitarra? Intendo tipologia di legni e pickup, grazie! Cita
Zado Inviato Novembre 1, 2019 Segnala Inviato Novembre 1, 2019 Rigorosamente Fender o strato in generale? Cita
*juanka78* Inviato Novembre 1, 2019 Segnala Inviato Novembre 1, 2019 1 hour ago, Zado said: Rigorosamente Fender o strato in generale? mi associo: se vuoi la mia z Daytona la peso, ma non so se ti interessa... Cita
newsound Inviato Novembre 1, 2019 Autore Segnala Inviato Novembre 1, 2019 Anche non fender! descrivete le caratteristeche però, nel senso che se ad esempio è una hss immagino pesi di più per il peso maggiore dell'hb rispetto al singolo Cita
Zado Inviato Novembre 1, 2019 Segnala Inviato Novembre 1, 2019 9 minuti fa, *juanka78* dice: mi associo: se vuoi la mia z Daytona la peso, ma non so se ti interessa... Io di quella voglio anche una foto pls 6 minuti fa, newsound dice: Anche non fender! descrivete le caratteristeche però, nel senso che se ad esempio è una hss immagino pesi di più per il peso maggiore dell'hb rispetto al singolo La mia pesa 3.6 chili secchi, corpo in ontano, manico in acero quartersawn, tastiera in palissandro, HSS, ponte gotoh 2 pioli con le sellette non vintage e il blocco in acciaio, meccaniche bloccanti gotoh magnum almond double chocolate. Cita
*juanka78* Inviato Novembre 1, 2019 Segnala Inviato Novembre 1, 2019 15 minutes ago, newsound said: Anche non fender! descrivete le caratteristeche però, nel senso che se ad esempio è una hss immagino pesi di più per il peso maggiore dell'hb rispetto al singolo beh, non direi: una hss ha lo scasso più largo, credo che a parità di volume il legno pesi più di un pezzo di plastica con 6 calamite, no? Cita
newsound Inviato Novembre 1, 2019 Autore Segnala Inviato Novembre 1, 2019 3 ore fa, Zado dice: Io di quella voglio anche una foto pls La mia pesa 3.6 chili secchi, corpo in ontano, manico in acero quartersawn, tastiera in palissandro, HSS, ponte gotoh 2 pioli con le sellette non vintage e il blocco in acciaio, meccaniche bloccanti gotoh magnum almond double chocolate. Grande! Cita
newsound Inviato Novembre 1, 2019 Autore Segnala Inviato Novembre 1, 2019 3 ore fa, *juanka78* dice: beh, non direi: una hss ha lo scasso più largo, credo che a parità di volume il legno pesi più di un pezzo di plastica con 6 calamite, no? Mah.. può darsi, ad intuito però una bobina con magneti e rame avvolto secondo me non pesa pochissimo eh.. Cita
*juanka78* Inviato Novembre 1, 2019 Segnala Inviato Novembre 1, 2019 Vabè, comunque dopo quando vado a casa peso la mia e ti dico. Cita
Guest PinkFlesh Inviato Novembre 1, 2019 Segnala Inviato Novembre 1, 2019 Io ho due Strato, una con il classico body in ontano, e un altra in swamp ash. Entrambe pesano 3.5Kg. Il peso delle Stratocaster comunque si aggira tra i 3.4 e i 3.6 Kg. Di solito i liutai danno la leggerezza come indice della qualità generale dello strumento, perchè sinonimo di legni ben stagionati e quindi asciutti. Una chitarra molto pesante infatti ha probabilmente un legno ancora pieno di acqua, che non aiuta. Cita
Zado Inviato Novembre 1, 2019 Segnala Inviato Novembre 1, 2019 Questo a parità di qualità del legno, legni troppo leggeri e a bassa densità spesso non sono tali per ottenimento dalle sommità della pianta, ma perchè son legnacci Cita
*juanka78* Inviato Novembre 1, 2019 Segnala Inviato Novembre 1, 2019 Comunque la mia Daytona (swamp ash e maple, ponte Gotoh VSVG con blocco in acciaio, meccaniche Schaller autobloccanti, 3 singoli) pesa esattamente 3310 grammi. Cita
Guest PinkFlesh Inviato Novembre 2, 2019 Segnala Inviato Novembre 2, 2019 Una Daytona che pesa solo 3310 grammi? Ma sicuro che non ti hanno rifilato un giocattolo radiocomandato? Cita
Zado Inviato Novembre 2, 2019 Segnala Inviato Novembre 2, 2019 Brutta bestia blasfema, l'unica Daytona é lei. Cita
*juanka78* Inviato Novembre 2, 2019 Segnala Inviato Novembre 2, 2019 Belle le vostre! Un po’ scomode da tenere al collo ma belle La mia è questa: 1 Cita
Zado Inviato Novembre 2, 2019 Segnala Inviato Novembre 2, 2019 7 minuti fa, *juanka78* dice: Belle le vostre! Un po’ scomode da tenere al collo ma belle La mia è questa: Ma è un gioiellino cazzo stupenda la finitura e la figurazione del legno! Cita
*juanka78* Inviato Novembre 2, 2019 Segnala Inviato Novembre 2, 2019 41 minutes ago, Zado said: Ma è un gioiellino cazzo stupenda la finitura e la figurazione del legno! Grazie, in effetti ne vado abbastanza fiero. Oggi l’ho ripesata varie volte per sicurezza, con la bilancia dei neonati in varie posizioni: non è la bilancia dell’orefice, non è precisa al grammo, però le pesate sono state tutte fra i 3200 e i 3300 grammi. Cita
Guest PinkFlesh Inviato Novembre 2, 2019 Segnala Inviato Novembre 2, 2019 2 ore fa, Zado dice: Brutta bestia blasfema, l'unica Daytona é lei. LOL! Io sono per la modernità Zado, dalle auto, alle chitarre, fino alle donne Fosse per me il vintage e il relic non esisterebbero, e la freschezza di una 18enne è inarrivabile per qualsiasi 45enne Cita
ago Inviato Novembre 2, 2019 Segnala Inviato Novembre 2, 2019 1985 Stratocaster made in Japan; mod 27-4300 sss; alder body; maple neck, rosewood fingerboard 3.5 Kg Cita
Dado Inviato Novembre 2, 2019 Segnala Inviato Novembre 2, 2019 Strato MJT con corpo frassino e manico tastiera acero/palissandro = 3,5kg Strato Buttarini con corpo ontano e manico tastiera acero/palissandro = 3,2kg Cita
Zado Inviato Novembre 2, 2019 Segnala Inviato Novembre 2, 2019 In sostanza stiamo facendo una gara a chi ce l'ha più pesante. E al momento sto vincendo io. Cita
manono Inviato Novembre 3, 2019 Segnala Inviato Novembre 3, 2019 Strato assemblata all parts, body ontano, manico acero tastiera palissandro, HSS, meccaniche autobloccanti vintage, ponte fender vintage. Peso: 3,45 kg Cita
newsound Inviato Novembre 4, 2019 Autore Segnala Inviato Novembre 4, 2019 La media si aggira sui 3.4/3.5 , pensavo meno, sui 3.2 Cita
Zado Inviato Novembre 4, 2019 Segnala Inviato Novembre 4, 2019 Considera che dipende anche cosa vuoi come suono, in linea di massima a maggior peso corrisponde un maggiore low end, mentre una chitarra più leggera dovrebbe essere più ariosa Cita
A wild Manni Inviato Novembre 4, 2019 Segnala Inviato Novembre 4, 2019 La mia MJT sta a 3,1 kg. Alder, manico Roasted Maple da 1", hartail. Cita
Recommended Posts