sombrerobianco Inviato Novembre 23, 2019 Segnala Inviato Novembre 23, 2019 SOno entrambi nel loop ce2 e dd3 quale mettereste prima ? Cita
Davide79 Inviato Novembre 23, 2019 Segnala Inviato Novembre 23, 2019 Io direi a gusti. Comunque delay e chorus insieme un bel pastone eh Cita
Ric Inviato Novembre 23, 2019 Segnala Inviato Novembre 23, 2019 A mio gusto prima chorus e poi delay. Dopo il delay per me solo riverbero. 1 Cita
ghirmo Inviato Novembre 23, 2019 Segnala Inviato Novembre 23, 2019 se metti il chorus dopo il delay, ogni ribattuta avrà un suono diverso, il viceversa fa si che ogni ribattuta avrà lo stesso suono. mettere il chorus alla fine puo simulare (approssimare), un ampli a coni rotanti (che non ricordo come si chiamano). 1 1 Cita
StratoBobbb Inviato Novembre 23, 2019 Segnala Inviato Novembre 23, 2019 3 minuti fa, ghirmo dice: se metti il chorus dopo il delay, ogni ribattuta avrà un suono diverso, il viceversa fa si che ogni ribattuta avrà lo stesso suono. mettere il chorus alla fine puo simulare (approssimare), un ampli a coni rotanti (che non ricordo come si chiamano). Palle. Si chiamano "palle", rotanti. Comunque io ora lo sto usando DOPO il delay, però boh, non è che svolti così tanto dal giorno alla notte. Forse lo preferisco, a orecchio. Cita
Guest PinkFlesh Inviato Novembre 23, 2019 Segnala Inviato Novembre 23, 2019 14 minuti fa, ghirmo dice: se metti il chorus dopo il delay, ogni ribattuta avrà un suono diverso, il viceversa fa si che ogni ribattuta avrà lo stesso suono. mettere il chorus alla fine puo simulare (approssimare), un ampli a coni rotanti (che non ricordo come si chiamano). Bella battuta, ghirmo Comunque, il chorus io lo terrei fuori dal loop, dentro il suo scatolo e poi chiuso a chiave in un cassetto. Ti venisse la malaugurata idea di accenderlo.... Cita
*juanka78* Inviato Novembre 23, 2019 Segnala Inviato Novembre 23, 2019 Cazzo c’avete tutti contro sto povero chorus??? 1 Cita
Steve Townsend Inviato Novembre 23, 2019 Segnala Inviato Novembre 23, 2019 prima chorus e poi il delay Cita
ghirmo Inviato Novembre 23, 2019 Segnala Inviato Novembre 23, 2019 1 ora fa, StratoBobbb dice: Palle. Si chiamano "palle", rotanti. Comunque io ora lo sto usando DOPO il delay, però boh, non è che svolti così tanto dal giorno alla notte. Forse lo preferisco, a orecchio. se usi solo una ribattuta, normale non senti niente. prova a aumentare il numero di ribattute ed a aumentare il rate ed il dept del ce2 1 1 Cita
ming Inviato Novembre 25, 2019 Segnala Inviato Novembre 25, 2019 Quant'era bello il ce2... Io l'ho avuto per tanto tempo e l'ho venduto.... Nel loop della rectifier mi creava problemi di distorsione... D'altra parte sono effetti nati e pensati per stare tra chitarra ed ampli, con un livello basso di segnale. E, a mio giudizio, rendono anche meglio usati così. Io mi sono riaccattato - per nostalgia - il tc scf. Bello ma, non assomiglia al ce2... Comunque, prima chorus, poi delay. Cita
ming Inviato Novembre 25, 2019 Segnala Inviato Novembre 25, 2019 Ma, visto che abbiamo aperto una discussione su chorus, senza che nessuno abbia già bestemmiato... Qualcuno ricorda i vecchi half rack "Boston sound" rockman...? Cita
darrell Inviato Novembre 27, 2019 Segnala Inviato Novembre 27, 2019 io sono talebano..il chorus prima dell'ampli e prima delle distorsione! Cita
ming Inviato Novembre 27, 2019 Segnala Inviato Novembre 27, 2019 46 minuti fa, darrell dice: io sono talebano..il chorus prima dell'ampli e prima delle distorsione! Suono 'liquido' e dal sapore eighty... Cita
darrell Inviato Novembre 27, 2019 Segnala Inviato Novembre 27, 2019 1 ora fa, ming dice: Suono 'liquido' e dal sapore eighty... sono diversamente gggiovane.. Cita
ming Inviato Novembre 27, 2019 Segnala Inviato Novembre 27, 2019 41 minuti fa, darrell dice: sono diversamente gggiovane.. Io manco più quello sono.... Cita
GioGilmour Inviato Gennaio 21, 2020 Segnala Inviato Gennaio 21, 2020 non ho mai amato il Chorus,ma lo usavo per emulare alcuni suoni di Gilmour. ho avuto diversi CE2, li usavo prima dei delay, ora ho un Dav9rock pulse chorus( lo si potrebbe fare anche con il costalab o il CE2 waza): lo metto a fine catena (dopo di lui metterei solo un rotary simulator) e dal canale destro entro in una DR504 nel sx in un valvestate65 che uso solo per dare un pà di colore, suonando solo in casa(e di rado) il valvestate usato come simil doppola, fa il suo lavoro ben bene . ciau Cita
ming Inviato Gennaio 21, 2020 Segnala Inviato Gennaio 21, 2020 ho appena comprato il tricera di Eventide su H9... A primo ascolto è na cagata.....ma mi riservo di studiarlo meglio... Non c'è verso... il chorus è in dominio analogico. Cita
Ric67 Inviato Gennaio 21, 2020 Segnala Inviato Gennaio 21, 2020 Prima chorus se no le ribatture impastano e cambiano Cita
sombrerobianco Inviato Gennaio 21, 2020 Autore Segnala Inviato Gennaio 21, 2020 Si ho fatto millemila prove e alla fine direi che sto ce2 inanzitutto suona meglio in front che nel loop (nel loop mi suona più "fino") la combinazione migliore con il mio set up quindi chorus in front e il delay nel loop e poi in caso di overdrive prima gli overdrive e poi il chorus In pratica devo mettere il ce2 come ultimo della catena prima dell'ingresso all'ampli Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 23, 2020 Segnala Inviato Gennaio 23, 2020 Si ho fatto millemila prove e alla fine direi che sto ce2 inanzitutto suona meglio in front che nel loop (nel loop mi suona più "fino") la combinazione migliore con il mio set up quindi chorus in front e il delay nel loop e poi in caso di overdrive prima gli overdrive e poi il chorus In pratica devo mettere il ce2 come ultimo della catena prima dell'ingresso all'ampli Perfettamente d’accordo. Mai capita sta cosa di mettere chorus e flanger nel loop, a meno di non usarli con 10 kg di saturazione dell’ampli. Cita
guitarGlory Inviato Gennaio 23, 2020 Segnala Inviato Gennaio 23, 2020 17 minuti fa, *juanka78* dice: Perfettamente d’accordo. Mai capita sta cosa di mettere chorus e flanger nel loop, a meno di non usarli con 10 kg di saturazione dell’ampli. Idem Cita
Auro Inviato Gennaio 24, 2020 Segnala Inviato Gennaio 24, 2020 Chorus tassativamente prima del delay. Cita
Recommended Posts