Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Acustica? Io ho avuto una Suzuki dreadnought all'epoca per qualche tempo,e ne conservo un ottimo ricordo...

(NB: tocca precisare che all'epoca avevo 15-16-17 anni,pertanto di chitarre capivo molto meno del cactus che ne capisco ora. :facepalm:

• Like 1
Inviato

In genere sono belle chitarre, spesso maltrattate, quindi controlla che tastiera e ponte siano accettabili e soprattutto l'osso del ponte che abbia margine per abbassarlo, se vedi action alta e osso ai minimi termini lascia stare che diventa insuonabile e insettabile😁

• Like 2
Inviato
6 ore fa, giovanni70 dice:

In genere sono belle chitarre, spesso maltrattate, quindi controlla che tastiera e ponte siano accettabili e soprattutto l'osso del ponte che abbia margine per abbassarlo, se vedi action alta e osso ai minimi termini lascia stare che diventa insuonabile e insettabile😁

Infatti l'osso è stato rosicchiato un bel po' e i tasti sono abbastanza consumati... però l'action è anche troppo rasoterra per i miei gusti e suona da paura: per questo sono in po' combattuto... e poi la pagherei il giusto

Inviato
10 ore fa, Daniele. dice:

Acustica? Io ho avuto una Suzuki dreadnought all'epoca per qualche tempo,e ne conservo un ottimo ricordo...

(NB: tocca precisare che all'epoca avevo 15-16-17 anni,pertanto di chitarre capivo molto meno del cactus che ne capisco ora. :facepalm:

Magari è proprio la tua! 😅

Inviato

Bella si... top e fondo sembrano solidi osservando la corrispondenza delle venature, per le fasce qualche dubbio ce l'ho anche perché sembra macassar... manico un pelo sottile con tastiera strettina per i miei gusti, da elettri a praticamente, ma si lascia suonare e saltano fuori armonici ovunque 

Inviato
1 minuto fa, ciubo dice:

Guardando la corrispondenza delle venature top e fondo sembrerebbero solidi, per le fasce qualche dubbio ce l'ho

Beh,sarebbe già tanta roba. 

Per decenni il mio sogno erotico adolescenziale è stata l' Ibanez (anzi "Obanez" ;)) Concord 752 "Black Beauty" . Nessuna traccia di solid wood...:no:

Inviato

Ibanez c'era su eBay una bellissima (per i miei gusti) M310 ma il tipo non voleva spedire e stava a Genova... andata... questa ce l'ha un conoscente, non sembra l'affare della vita ma mi piace

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...