Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sto cercano un overdrive per americanizzare il mio marshall. Vorrei usarlo sul crunch per avere quelle medie ed alte marce tipiche ma vorrei che le basse siano controllabili, non troppo sbracate. Cosa mi consigliate? Pensavo al jan ray ma dai video non mi convince, manca di attacco..

Inviato

se così dev'essere consiglio un metal zone

spendi poco e tra un ampli e l'altro ci fai reign in blood 

• Like 1
Guest PinkFlesh
Inviato
4 ore fa, newsound dice:

Sto cercano un overdrive per americanizzare il mio marshall. Vorrei usarlo sul crunch per avere quelle medie ed alte marce tipiche ma vorrei che le basse siano controllabili, non troppo sbracate. Cosa mi consigliate? Pensavo al jan ray ma dai video non mi convince, manca di attacco..

Les Lius?

http://www.lovepedal.com/pedals/les-lius/

Inviato
5 ore fa, newsound dice:

Mah...

Inviato
6 hours ago, newsound said:

Quando ho provato il jan ray non ho avuto minimamente l'impressione che mancasse di attacco, anzi, l'ho trovato molto bello sotto le dita. 

• Like 1
Inviato
23 minuti fa, Giorgè dice:

Interessante!

Ma sono gli stessi dei pedali Alma Electronics?

..avuto poco tempo fa , ...molto bello e dinamico.

Alla fine rivenduto solo perché avevo già la mattonella.

NABLA secondo me fa degli ottimi pedali.

Inviato
9 ore fa, Giorgè dice:

Interessante!

Ma sono gli stessi dei pedali Alma Electronics?

Francamente non lo so, non conoscevo Alma Electronics ma vedo che hanno completamente abbandonato l'attività: sito non funzionante, pagina FB con l'ultimo post del 2013, non riesco a risalire al luogo di produzione.

So invece che i Nabla sono pugliesi, di Foggia mi pare.

9 ore fa, Pau dice:

..avuto poco tempo fa , ...molto bello e dinamico.

Alla fine rivenduto solo perché avevo già la mattonella.

NABLA secondo me fa degli ottimi pedali.

Anche secondo me fa pedali che suonano bene, senza pretese d'inventarsi nulla ma con un risultato finale molto credibile.

Il 1987 sta dilagando tra chi cerca un Plexi in a box ed avendolo provato personalmente confermo che sia un ottimo pedalozzo.

Il BlackTweed quindi me lo sponsorizzi bene? Io mi ci stavo facendo la bocca qualche settimana fa, poi ne ho preso uno totalmente differente ma vabbé :asd:

Inviato
16 minuti fa, TheCrimsonKing dice:

Francamente non lo so, non conoscevo Alma Electronics ma vedo che hanno completamente abbandonato l'attività: sito non funzionante, pagina FB con l'ultimo post del 2013, non riesco a risalire al luogo di produzione.

Anche secondo me fa pedali che suonano bene, senza pretese d'inventarsi nulla ma con un risultato finale molto credibile.

Il 1987 sta dilagando tra chi cerca un Plexi in a box ed avendolo provato personalmente confermo che sia un ottimo pedalozzo.

Il BlackTweed quindi me lo sponsorizzi bene? Io mi ci stavo facendo la bocca qualche settimana fa, poi ne ho preso uno totalmente differente ma vabbé :asd:

Si , il BlackTweed vale pena.

Ho anche il 1987 v2 e per suoni high gain è davvero interessante (arrivi tranquillamente in territorio  VH) ..Unica nota negativa è che tende ad innescare un po' presto.

Inviato
19 ore fa, newsound dice:

Secondo me ti converrebbe provarlo invece

Inviato

ho avuto due pedali di alma, della serie hand wired, che adesso ha l'affascinantissimo @ago

molto ben fatti e ben suonanti. non so se sono gli stessi di nabla, ma se trovate qualcosa a prezzo decente ne vale la pena

• Like 1
Inviato

12 minutes ago, Fra said:

ho avuto due pedali di alma, della serie hand wired, che adesso ha l'affascinantissimo @ago

molto ben fatti e ben suonanti. non so se sono gli stessi di nabla, ma se trovate qualcosa a prezzo decente ne vale la pena

Avevo provato il loro boost ed era proprio bello, poi spariti nel nulla, però se non sbaglio erano anche loro in Puglia.

Mi piacerebbe avere un boost pugliese!

Inviato
54 minuti fa, Giorgè dice:

Avevo provato il loro boost ed era proprio bello, poi spariti nel nulla, però se non sbaglio erano anche loro in Puglia.

Mi piacerebbe avere un boost pugliese!

Meglio il pasticciotto

• Haha 1
Inviato

ho avuto sia il drive che il distorsore hi-gayn

soprattutto questo che era a base RAT mi piaceva molto, erano belli pure esteticamente, molto sobri, belli belli belli. peccato si siano persi, avrebbero meritato miglior sorte

il problema era di pricing. in negozio stavano a 300€ o giù di li, prezzo folle per un costruttore sconosciuto, ma valgono molto di più di tanti builder sulla cresta dell'onda

o forse sulla cresta di gallo, adesso non ricordo esattamente

• Like 1
Inviato

il vero boost pugliese sta sul naviglio

pezzo unico

NOS

turgidissimo

• Like 1
Inviato
Il 2/10/2020 at 08:58, TheCrimsonKing dice:

Black Tweed bello bello! 
Mi diede l'imbeccata proprio Pau, e confermo, avendocelo da qualche mese che per i suoni fenderosi è davvero un pedale completo: in realtà ragiona quasi come un pre.
Suoni molto credibili, sempre a fuoco, gran dinamica...io mi trovo benissimo!

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
2 ore fa, tacco dice:

Black Tweed bello bello! 
Mi diede l'imbeccata proprio Pau, e confermo, avendocelo da qualche mese che per i suoni fenderosi è davvero un pedale completo: in realtà ragiona quasi come un pre.
Suoni molto credibili, sempre a fuoco, gran dinamica...io mi trovo benissimo!

M'hai messo la GAS in un momento in cui proprio non ce n'era bisogno.

Bisogna riflettere prima di scrivere! :bitchin:

Inviato
Il 5/10/2020 at 15:56, TheCrimsonKing dice:

M'hai messo la GAS in un momento in cui proprio non ce n'era bisogno.

Bisogna riflettere prima di scrivere! :bitchin:

Chiedo perdono....non sono solito fare queste cose....🤣

Eventualmente un'alternativa meno costosa potrebbe essere il Crazytube Stardust v2

Guest PinkFlesh
Inviato

Il Les Lius non se l'è filato nessuno 🤣

Cosa non vi convince, quel colore giallo oro che ricorda il sovraprezzato pedale mitologico? Questo non va via a 3200€, con un centone si porta a casa. Il problema è trovarlo. Ne avevo visti un paio lo scorso inverno su Mercatino, ma sono spariti.