Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono un possessore soddisfatto di una Suhr Alt T pro, telecaster style, con due Thornbucker montati direttamente sul body,.

Con l'uso vedo che la leva, che ho sulle altre chitarre, un po' mi manca.

Credo che l'unica alternativa sia quella di montare un Bigsby ma non ho intenzione di forare il body, quindi dovrei usare un vibramate tipo  questo https://www.boxguitar.com/it/vibrato-tailpiece/4735-vibramate-v5-stage-ii-shorty-conversion-kit.html.

Spulciando in rete, anche su RC ho letto che qualcuno sconsiglia il vibramate, perchè si perdono frequenze e il suono peggiora....

consigli?

E se mi decidessi a montare il bigsby sul body, il suono cambia molto? sono molto indeciso, la chitarra così come è mi piace molto, non vorrei cambiare un equilibrio del quale sono soddisfatto.

grazie

Inviato

Al di là del Bigsby bene o male qualunque cambiamento a livello del ponte varia in qualche modo le frequenze della chitarra, per esempio se cambi il plate oppure il blocco di un tremolo strato le differenze le senti, immagina mettendo un ponte totalmente diverso ;)

Inviato

Ovviamente, direi che ho abbastanza anni per saperlo ;).

Se leggi bene la prima domanda però era specifica sul vibramate.... Ho sentito dire che più che enfatizzare alcune frequenze a scapito di altre, le annulla proprio, rendendo il suono proprio più povero....