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...e niente @Mirko riappare e parla di tele, io invece di Les Paul pur non amandole molto, il mondo sta cambiando.

Ho aperto una nuova rubrica che si chiama "Le chitarre che vorrei" sul mio canale youtube se vi piace questo primo video mettete pure like e commentate, abbiate pazienza se non è tutto corretto quello che dico perchè su certe cose ho dovuto documentarmi parecchio, in fondo ho sempre amato molto di più suonarle che parlarne.

Il comodino in questione comunque è abbastanza fotonico!

 

 

 

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17 minutes ago, evol said:

Bel video Dado! Ma per curiosità vuoi dirmi come è composta la catena audio? Immagino la tua testata sulla 1960 Marshall e poi? 

Grazie si, è la mia testata Base sulla cassa Marshall Lead 1982

I microfoni sono tre per il close miking: Sennheiser e906, T.Bone RB100 e Shure SM57

Uno per l'ambiente: Rode NT1

I quattro canali vanno diretti nella scheda audio Audient iD44 e utilizzo solo un eq sul master mix stop, niente preamp, niente compressori o plugin di altro tipo.

Tento di lasciare il suono il più possibile naturale, ovviamente bisogna prestare molta attenzione al posizionamento dei microfoni per captare, per ognuno, le frequenze che interessano e per il rispetto della fase.

Con un buon posizionamento dei microfoni di ripresa sei praticamente al 90% del lavoro.

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1 hour ago, keithcello said:

Grande Dado, il fatto che io conosca bene anche il proprietario dello strumento mi ha reso ancora più piacevole la visione. Brao!

Il proprietario DEGLI strumenti vorrai dire 😱 mi ha portato quattro chitarre da volare via...sto montando i video anche delle altre tre

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2 hours ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Lo guardo solo se durante il video almeno una volta lo chiami comodino altrimenti son costretto per policy aziendale a saltarlo

lo farò sicuramente (solo per te) nel prossimo video della Gold Top R7

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Inviato
2 ore fa, Dado dice:

Grazie si, è la mia testata Base sulla cassa Marshall Lead 1982

I microfoni sono tre per il close miking: Sennheiser e906, T.Bone RB100 e Shure SM57

Uno per l'ambiente: Rode NT1

I quattro canali vanno diretti nella scheda audio Audient iD44 e utilizzo solo un eq sul master mix stop, niente preamp, niente compressori o plugin di altro tipo.

Tento di lasciare il suono il più possibile naturale, ovviamente bisogna prestare molta attenzione al posizionamento dei microfoni per captare, per ognuno, le frequenze che interessano e per il rispetto della fase.

Con un buon posizionamento dei microfoni di ripresa sei praticamente al 90% del lavoro.

Ma il multifx a rack era spento vero?

Inviato
2 minuti fa, Dado dice:

no, era acceso nel s/r della Base...per il resto la chitarra entrava diretta nella testa

Ok, perché ho avuto l'impressione di un suono riverberato. Ma l'ho sentito con le casse del laptop (meaculpa).

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Inviato
2 minutes ago, evol said:

Ok, perché ho avuto l'impressione di un suono riverberato. Ma l'ho sentito con le casse del laptop (meaculpa).

Sul distorto cera anche un delay sempre dal G-Force

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Adesso, Dado dice:

Sul distorto cera anche un delay sempre dal G-Force

Ah ecco. Eh io sono abituato a "tutto dry" quando provo una chitarra e ho l'udito settato così 😂

Inviato
1 hour ago, RenatoKappa said:

 

Pickup Tom doyle tru clones.

Video molto bello aspetto la Gold top adesso.

Esatto, sono i pickup che fa Doyle con le sua manine sante...per la gold ci vuole ancora qualche giorno

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