Inviato Febbraio 25, 201115 anni comment_62772 mi e' appena arrivato da Banzai lo zoccoletto solid state che sostituisce la GZ34,domanda,lo monto e devo ritarare il bias?(mi tocchera'riportare l'ampli da qualcuno,da solo non so' farlo...) o l'incremento di corrente che arriva alle finali e' tollerabile? ora monto le KT66 della Genalex. Segnala
Inviato Febbraio 25, 201115 anni comment_62788 Volendo proprio essere dei perfezionisti andrebbe rifatto, perchè la tensione anodica sarebbe leggermente superiore. All'atto pratico non è indispensabile e la risultante bias sarebbe solo di poco superiore non potendosi quindi definire effettivamente "freddo". La differenza ci sarà, principalmente però per via del diverso comportameno dello stadio di rettifica a stato solido rispetto alla valvola lavoro durante. :) Segnala
Inviato Febbraio 25, 201115 anni Autore comment_62852 Volendo proprio essere dei perfezionisti andrebbe rifatto, perchè la tensione anodica sarebbe leggermente superiore. All'atto pratico non è indispensabile e la risultante bias sarebbe solo di poco superiore non potendosi quindi definire effettivamente "freddo". La differenza ci sarà, principalmente però per via del diverso comportameno dello stadio di rettifica a stato solido rispetto alla valvola lavoro durante. :) perfetto,se la la tensione anodica e'solo leggermente superiore non mi preoccupa,l'importante e' che non si scaldi troppo il bias andando incontro a red plating ecc..da quanto mi hanno detto dovrei avere un attacco maggiore,meno morbido e piu' headroom,quindi mi piacerebbe di piu' Segnala
Inviato Febbraio 25, 201115 anni comment_62898 perfetto,se la la tensione anodica e'solo leggermente superiore non mi preoccupa,l'importante e' che non si scaldi troppo il bias andando incontro a red plating ecc..da quanto mi hanno detto dovrei avere un attacco maggiore,meno morbido e piu' headroom,quindi mi piacerebbe di piu' Si hai più definizione complessiva, ma non perchè la tensione è maggiore dato che si tratta di pochi volt (altrimenti il Bias sarebbe stato sicuramente da ritarare) bensì per il comportamento del diodo che è più lineare rispetto alla valvola. La V.rettificatrice ha una resistenza interna che varia sensibilmentedurante l'utilizzo e questo prodce quel brown sound legato alla sottoalimentazione delle finali. Il ponte diodi è più stabile ed evita che la valvola "increspi" e spari armonici a manetta. In saturazione, overdrive spinti, il diodo lo preferisco di gran lunga :) Segnala
Inviato Febbraio 27, 201115 anni comment_63535 L'ho preso anche, non vedo l'ora di provarlo. Poi dimmi come ti trovi che sono curioso. Segnala
Inviato Febbraio 27, 201115 anni comment_63592 per la JTM45? Sono curiosissimo dei risultati. Segnala
Inviato Febbraio 28, 201115 anni Autore comment_63683 allora,montato lo zoccoletto solidstate,risultato? suona meglio :TRsorrisone: ,l'attacco e'maggiore,prima sembrava di avere un compressore sempre inserito....migliorata la definizione sulle note,incremento di volume e di headroom,se fosse per me le farei tutte con la rettifica a diodi le jtm45 Segnala
Inviato Febbraio 28, 201115 anni comment_63773 sulla pasta della distorsione cosa é cambiato? Teoricamente dovrebbe essere megno spugnosa, con meno sag, e più cremosa. O é diventata più incazzata e acida? Mi linki il prodotto che hai acquistato? Grazie. Segnala
Inviato Febbraio 28, 201115 anni Autore comment_63784 sulla pasta della distorsione cosa é cambiato? Teoricamente dovrebbe essere megno spugnosa, con meno sag, e più cremosa. O é diventata più incazzata e acida? Mi linki il prodotto che hai acquistato? Grazie. la distorsione??non arrivo mai a far saturare l'ampli se e'quella che intendi tu,li i volumi sono veramente alti...odio gli attenuatori e poi la jtm suona bene anche a bassi volumi,comunque il suono in generale e'si meno spugnoso ma sopratutto non c'e'quella compressione sul pulito che io odio... http://www.banzaimusic.com/Solid-State-Rectifier.html Segnala