Luca71 Inviato Febbraio 5, 2022 Segnala Inviato Febbraio 5, 2022 mi consigliate un pedale da pochi euri che emuli il brown sound di un Marshall tirato a cannone? mi serve per un progetto a breve termine, quindi nulla di esoterico o costoso Thks! Cita
Lore.M Inviato Febbraio 5, 2022 Segnala Inviato Febbraio 5, 2022 mmm, di recente ho visto tirar dietro il wampler pinnacle, anche a 90 euro.Nelle intenzioni nasceva proprio per il brown sound. Secondo me è molto valido, un po' rumoroso col toggle del boost inserito e contour da capire ma buono. Io ce l'ho e me lo tengo da usare ogni tanto, anche perché considerando il prezzo ridicolo attuale sull'usato rispetto a quanto lo pagai nuovo tanto vale tenerlo.si fa boostare bene anche dagli altri pedali se interessa Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Febbraio 5, 2022 Segnala Inviato Febbraio 5, 2022 Per spendere il giusto ed avere il suono plexi c'è pure il Nux plexi sound. Se lo vuoi con più gain a cifre oneste il Crunch Box mi pare sia una scelta valida. Altro così su due piedi non mi viene in mente ma di sicuro qualche Joyo/HB esistono Cita
Lore.M Inviato Febbraio 5, 2022 Segnala Inviato Febbraio 5, 2022 sui minipedal copiettoni c'è anche il mooer cruncher, che dovrebbe essere il clone della crunch box di mi-audio volendo, usato con 50 euri lo prendi e dovresti rivenderlo facilmente una volta fatto il suo, dipende anche quanto vuoi spenderci Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Febbraio 5, 2022 Segnala Inviato Febbraio 5, 2022 Infatti, dipende tutto da quello. Se no puoi comprare una Plexi modificata e metterla a chiodo e poi quando non ti serve più la rivendi. 1 Cita
Luca71 Inviato Febbraio 5, 2022 Autore Segnala Inviato Febbraio 5, 2022 50 60 euro al massimo,anche una cinesata va bene, purché ben suonante Cita
Raffus Inviato Febbraio 5, 2022 Segnala Inviato Febbraio 5, 2022 un clone qualunque del crunch box non emula specificatamente il brown sound, ma tanto imprigionare quella roba in un pedale è impossible io presi questo qua https://www.amazon.it/distorsione-Ricreazione-amplificatore-Tomsline-Engineering/dp/B0156WK6VE/ref=sr_1_25_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1LOPECJPZIBEY&keywords=tom's%2Bline%2Bpedal&qid=1644067934&sprefix=tom%2Bs%2Bline%2Bpedal%2Caps%2C150&sr=8-25-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzTzBYN0FYNzY3MzYzJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDEwOTczMzQwSTBYVVZCRUhKSyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNzQ1MTIwMlJZU0hETTRPRlFJRyZ3aWRnZXROYW1lPXNwX210ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU&th=1 poi ho preso il marvel drive ma costa di più e non arriva a quel gain, è più vintage. Però bello. Sennò se vuoi evitare cinesate prendi tra questi quello che trovi a meno: Riot, Pinnacle, Super crunch box, MXR EVH 5150 Cita
Zado Inviato Febbraio 5, 2022 Segnala Inviato Febbraio 5, 2022 Anche questo imita il brownsound ma non so se è fuori budget 1 Cita
joebuster Inviato Febbraio 5, 2022 Segnala Inviato Febbraio 5, 2022 Il crunch box è credibile come marshall style..oltretutto è costruito bene, si trova a poco Cita
Auro Inviato Febbraio 5, 2022 Segnala Inviato Febbraio 5, 2022 Il Tomsline Plexion suggerito da Raffus non è male nelle dovute proporzioni, ma l'Xvive Golden Brownie è meglio. Cita
osmosi Inviato Febbraio 6, 2022 Segnala Inviato Febbraio 6, 2022 https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_marshall-jh-1-distorsore-e-overdrive-jackhammer_id7106597.html Meglio di loro che lo hanno inventato ! what elese ! Cita
Mlex Inviato Febbraio 6, 2022 Segnala Inviato Febbraio 6, 2022 @Auro sai che lo avevo nella wishlist il Golden Brownie? Non è che sei telepatico? 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Febbraio 6, 2022 Segnala Inviato Febbraio 6, 2022 Grandissimo pedale il Golden Brownie, Thomann li bacchettava fino a poco fa Cita
texguitar Inviato Febbraio 6, 2022 Segnala Inviato Febbraio 6, 2022 Ho da poco un Xvive Dynarock ed è proprio caruccio, senti qualche demo, costa pochissimo da Thomann. Cita
Luca71 Inviato Febbraio 9, 2022 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2022 allora riformulo la domanda, magari riesco a trovare un pedale da tenermi, ho provato qualche pedalino Brown sound, un amico mi ha lasciato il pinnacle e il plexitone, il problema e'che nel mix spariscono...forse hanno quel buco sulle medie che determina questa carattaristica...a sto punto forse dovrei puntare un pedale che abbia una buona spinta e che si abbini bene con i ts style, devo riuscire in poche parole ad ottenere quel classico timbro hard Rock che va' bene sia sulle ritmiche che su i soli, forse il Bogner Blue ha queste caratteristiche? Cita
Bananas Inviato Febbraio 9, 2022 Segnala Inviato Febbraio 9, 2022 43 minuti fa, Luca71 dice: allora riformulo la domanda, magari riesco a trovare un pedale da tenermi, ho provato qualche pedalino Brown sound, un amico mi ha lasciato il pinnacle e il plexitone, il problema e'che nel mix spariscono...forse hanno quel buco sulle medie che determina questa carattaristica...a sto punto forse dovrei puntare un pedale che abbia una buona spinta e che si abbini bene con i ts style, devo riuscire in poche parole ad ottenere quel classico timbro hard Rock che va' bene sia sulle ritmiche che su i soli, forse il Bogner Blue ha queste caratteristiche? TS + Rat ma pure Klone + Rat per farci due provette. Cita
Luca71 Inviato Febbraio 9, 2022 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2022 10 minuti fa, Bananas dice: TS + Rat ma pure Klone + Rat per farci due provette. mai piaciuto il Rat...boh.. Cita
Lore.M Inviato Febbraio 9, 2022 Segnala Inviato Febbraio 9, 2022 Il pinnacle ha quel contour tremendo, principalmente devi lavorare su quello per non farlo sparire e, almeno per quanto mi riguarda, mi sono trovato meglio in modalità "modern" nel mix, la vintage tendeva a sparire ancora di più. Trovo che si faccia boostare anche bene a dire il vero, sicuramente col BB preamp è una bella accoppiata ma anche col ts era piacevole. Il bogner blue l'ho avuto (insieme al red), per i gain che piacciono a me dovevo sempre tenere il boost inserito. E' un pedale ma ha una grana particolare e la media prettamente bogner, devi provarlo per farti un'idea, si descrive male. Su bogner sai cosa dovresti provare a mio avviso? Il Lagrange! Cmq rilancio anche supercrunch box... con 90 euro forse te lo porti a casa ed è notevole, con diverse possibilità timbriche in termini di gain e compressione. Cita
Luca71 Inviato Febbraio 9, 2022 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2022 ho il BB preamp che vorrei utilizzare come od con gain a meta', vorrei trovargli un degno compagno, certo se fosse un pedale doppio con il boost, non sarebbe male Cita
ming Inviato Febbraio 9, 2022 Segnala Inviato Febbraio 9, 2022 Il Bogner Blue è un ottimo pedale, ma non è quello che cerchi, secondo me. Il Red invece l'ho comprato due volte e non l'ho mai capito. Ma è un suono più americano che british. Il "graffio" che cerchi io l'ho ritrovato solo nel Radial hot british, che però è molto più ingombrante e necessita di alimentatore dedicato... Cita
Luca71 Inviato Febbraio 9, 2022 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2022 Adesso, ming dice: Il Bogner Blue è un ottimo pedale, ma non è quello che cerchi, secondo me. Il Red invece l'ho comprato due volte e non l'ho mai capito. Ma è un suono più americano che british. Il "graffio" che cerchi io l'ho ritrovato solo nel Radial hot british, che però è molto più ingombrante e necessita di alimentatore dedicato... si, lo conosco, lo provai tempo fa'e non mi dispiaceva affatto, ma anche quello in mezzo al mix spariva... Cita
ming Inviato Febbraio 9, 2022 Segnala Inviato Febbraio 9, 2022 5 minuti fa, Luca71 dice: si, lo conosco, lo provai tempo fa'e non mi dispiaceva affatto, ma anche quello in mezzo al mix spariva... Ho avuto riscontri opposti, ma il discorso del mix è a parte e riconducibile a vari fattori, non (solo) del pedale. Cita
Luca71 Inviato Febbraio 9, 2022 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2022 1 minuto fa, ming dice: Ho avuto riscontri opposti, ma il discorso del mix è a parte e riconducibile a vari fattori, non (solo) del pedale. beh le chitarre lavorano su determinate frequenze, se apri un analizzatore di spettro su una chitarra distorta registrata, te ne accorgi, alla fine il pedale, se e' scavato sulle medie rimane indietro come suono, poi anche l'ampli e la chitarra fanno la loro parte percarita'..ma se gia' parti con uno scoop importante, diventa complicato... Cita
Lore.M Inviato Febbraio 9, 2022 Segnala Inviato Febbraio 9, 2022 3 ore fa, Luca71 dice: ho il BB preamp che vorrei utilizzare come od con gain a meta', vorrei trovargli un degno compagno, certo se fosse un pedale doppio con il boost, non sarebbe male Io lo uso col gain circa sui 3 quarti, così che possa funzionare sia come low gain che come ottimo boost, il BB boosta in modo particolare dando gain ma anche una bella pacca sui bassi in contemporanea, l'ho trovato ottimo su tutti i pedali marescialli che ho avuto in passato (se hai tempo da perdere puoi dare un occhio a sto video che avevo fatto qualche tempo fa per confrontarli tra loro, lascia il tempo che trova ma potresti farti un'idea https://youtu.be/dCsmHZ1G0PE ) Cita
ming Inviato Febbraio 9, 2022 Segnala Inviato Febbraio 9, 2022 2 ore fa, Luca71 dice: beh le chitarre lavorano su determinate frequenze, se apri un analizzatore di spettro su una chitarra distorta registrata, te ne accorgi, alla fine il pedale, se e' scavato sulle medie rimane indietro come suono, poi anche l'ampli e la chitarra fanno la loro parte percarita'..ma se gia' parti con uno scoop importante, diventa complicato... Il contesto è ampio, chitarra, pu, cono e una miriade di altri fattori. Molto dipende anche da come lo regoli, io non oltrepassavo mai metà gain e usavo un boost prima, tipo sd1 o ts9. Non conosco la tua strumentazione ma il mio hot british su vox nt 50w, su blankenship carry on e persino sul clean della Savage 120 non ha mai avuto problemi ad uscire. Cita
Recommended Posts