Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, possiamo fare in questo 3D un archivio di tutti i negozi online di componetnti elettronici? magari anche con una piccola recensione?

io conosco

BANZAI: Fornitissimo ma lento nelle spedizioni e inaffidabile per quanto riguarda i componenti in stock, ho ancora 3 cose in backorder da loro(pagate) e non si fanno più sentire

MAUSER:Molto fornito e affidabile a quanto dice un mio amico, sto finendo un progetto e tra poco parte l'ordine

RS COMPONENT :idem come mauser, con il contro che moltissimi prodotti non si possono comprare singoli ma solo in lotti

Cosa mi dite di Tube Town?

Guest light a fan cool
Inviato

RS vende online solo a proprietari di P.I.

Musikding... poca roba ma buona e sono iperveloci e precisi

Tube Town... non male

TAD... eccellente

Vintage HiFi (W il made in Italy)... prezzi ottimi e servizio celere... non ha moltissimo però

Small Bear Electronic... ottimi anche loro ma sono in USA e la roba stà un bel po' ad arrivare.

Farnell... idem come RS

Inviato

Mouser se devi fare un bell'ordine. Hanno tutto, ci metti una vita a spulciarlo, ma spediscono in Italia con tempi brevissimi e se superi gli 80 euro mi sembra, non paghi la spedizione.

Non spediscono con le poste, quindi la dogana la paghi, ma in tre giorni hai l'ordine.

Musikding e Tube-town. Poca scelta, ma cose di qualità e ottimo servizio.

Banzai. Sarebbe il migliore, ma ormai é praticamente impossibile non incazzarsi per i tempi biblici con cui gestiscono gli ordini.

Inviato

Ti hanno già segnalato tutto.

Banzai è veramente una tortura: recentemente mi servivano dei componenti che hanno solo lì... :angry:

E' andata anche bene, hanno spedito dopo 8 giorni dal pagamento e senza backordered items...

Guest light a fan cool
Inviato

Sì Banzai anche a me ha dato parecchie noie ultimamente... purtroppo certe cose le hanno solo loro zio furbo. <_<

• 4 weeks later...
Inviato

Comunque Mauser numeri 1 !! Ho pagato domenica, e ieri (mercoledi) mi è arrivato il pacco dall'america! figata perchè se superi i 75$ le spedizioni ed addirittura i dazi li paga mauser!

Inviato

Comunque Mauser numeri 1 !! Ho pagato domenica, e ieri (mercoledi) mi è arrivato il pacco dall'america! figata perchè se superi i 75$ le spedizioni ed addirittura i dazi li paga mauser!

Se 'sta cosa è vera hanno un nuovo cliente da ora... :TRsorrisone:

Inviato

Io sto per realizzare un paio di progetti e a questo proposito ringrazio Dave9 perchè ho scelto i tuoi tutorial per fuzzface e powerboost su fennec, e ho fatto l'ordine su musikding poichè sapevo già una mezza cosa su banzai allora volevo andare sul sicuro, ma io sono ancora alle prime armi!

Inviato

Si è dir poco immenso.. comunque ha senso ordinare da mouser solo se prendi abbastanza roba per superare i 75$ (55 euro) che è la soglia oltre la quale ti abbonano sia la spedizione sia i dazi, per dei demplici potenziometri conviene boxguitar secondo me.. sono veloci e professionali.

Inviato

Approfitto di questo 3d per chiedere un consiglio.

Non ho MAI fatto nemmeno una saldatura, sono un completo ignorante in materia, e vorrei rimediare.

Mi sapete linkare un negozio online dove ordinare tutto il necessario per iniziare?

Un saldatore, il giusto stagno... non so cos'altro!

Tenete conto che non vorrei spendere cifre esagerate, anche perchè magari mi accorgo che non sono proprio in grado e rinuncio al volo! :D

Inviato

Musikding.de è abbastanza economico, stazione saldante con stagno, aspira stagno, e un kit per cominciare credo ti venga intorno alle 60 euro, così fai un pò di esperienza

Su quel sito ho trovato un kit d 15 €?!?!

Ma non è che esplode il saldatore? :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

Su quel sito ho trovato un kit d 15 €?!?!

Ma non è che esplode il saldatore? :TRsorrisone: :TRsorrisone:

No no tranquillo, sicuramente è economico ma fatto bene, io comunque visto che lo stagnatore può essere utile molte volte prenderei una stazione tipo quella del kit ma magari più potente,Io ho preso uno stagnatore pastorino da 25/40 w ma per certe cose mi serve più potenza, ad esempio per cablare i pot sulla chitarra.

• 3 weeks later...
Inviato

Banzai il peggiore di tutti i tempi!! avevo un backorder da GENNAIO , adesso dopo TRE mesi mi arriva il pacco un ponte fender tele, dei diodi e una 12AX7 Tung-sol con i piedini dorati lo apro e scopro che la tung-sol è quella normale e non con i piedini dorati costo 10 euro al fronte dei 22 che ho pagato io!! Adesso cosa faccio? Ho visto che sul sito hanno tolto la versione con i piedini dorati..