Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mhà,sinceramente sto bip non l'ho mai sentito quando era nuova (considerando che la mia è la prima versione!)

Sinceramnete non so cosa ho settato ma il ritardo è assolutamente inaudibile. Da dire peró che durante il cambio cambia anche l'eq dei prset,quindi occhio!!

Inviato

Lo stesso cambio preset in realtà nell'ultimo firm è stata sistemata.

Ma tu parli della lieve interruzione del suono nel cambio preset (che si sente in alcuni video su youtube) o del leggerissimo ritardo tra pressione del pedale e cambio del preset? Perchè nel primo caso, effettivamente il problema (che poteva essere alquanto fastidioso) è stato risolto, mentre il leggerissimo ritardo nel cambio preset permane! Probabilmente tu usi il Nova in modalità stompbox e lì effettivamente, come ho già detto in precedenza, non c'è nessun ritardo.

Inviato

Beh, c'è anche da dire che cambiando dei preset senza suoni distorti è molto più difficile percepire nettamente e velocemente la variazione del suono, quindi il ritardo è quasi inavvertibile. Passando da un pulito ad un distorto, invece, se non premo lo switch un microsecondo prima rischio di perdermi la prima nota... Per fortuna anche coi pedalozzi singoli non premo mai all'ultimo istante (infatti alle volte attacco un pò in anticipo :TRgoccia2: ), quindi col Nova System non mi sono dovuto neanche abituare...cambio più o meno come ho sempre fatto e, magicamente, attacco giusto in tempo!!! :TRsorrisone:

Inviato

Per me è ancora più facile, quando il solo o comunque il distorto sta per dover essere inserito, tengo pigiato il pulsante (tanto si attiva al rilascio) e mezzo secondo prima dell'inizio del solo lo rilascio. Appena impari quanto dura il ritardo sei a cavallo!