Guest Redrevere Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Se vuoi proponi un 50/50 ma cmq come hanno già detto i rischi sono di chi riceve IMHO Cita
jettojet Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Mi spiace. In caso di spedizioni io metto chiaro per iscritto che tutti i rischi son dell'acquirente, anche a costo di perdere la vendita. Si, anch' io faccio sempre così! In questo caso, l' assenza della custodia rigida credo sia determinante nel danno. Cita
Ric67 Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Si, anch' io faccio sempre così! In questo caso, l' assenza della custodia rigida credo sia determinante nel danno. quoto, anche perchè io qualche anno fa, pur con custodia rigida e spedizione assicurata ho ricevuto questa qui sotto così e non ho visto un misero euro di rimborso.... il rischio c'era e l'acquirente doveva considerarlo, ora dare la colpa a te senza aver pagato l'assicurazione sulla spedizione mi pare eccessivo. A meno che non trovi un pessimo imballaggio...ma non credo sia questo il caso... Uploaded with ImageShack.us Cita
Jonny Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 quoto, anche perchè io qualche anno fa, pur con custodia rigida e spedizione assicurata ho ricevuto questa qui sotto così e non ho visto un misero euro di rimborso.... il rischio c'era e l'acquirente doveva considerarlo, ora dare la colpa a te senza aver pagato l'assicurazione sulla spedizione mi pare eccessivo. A meno che non trovi un pessimo imballaggio...ma non credo sia questo il caso... Uploaded with ImageShack.us Porca merda!! Ad aprire un pacco e trovare una chitarra così c'è davvero da diventare violenti! Cita
jettojet Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Porca merda!! Ad aprire un pacco e trovare una chitarra così c'è davvero da diventare violenti! Ci resti di sale :( Cita
tibiuccio Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 ma cos'era ? un'explorer? se si la custodia non era sagomata? come fa a rompersi la paletta così? nella custodia della mia explorer il corpo è bloccato e la paletta poggia nel vuoto...non si romperebbe mai a meno che non rompi custodia e chitarra assieme Cita
Ric67 Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 le vecchie custodie explorer che sono rettangolari (ne ho avute 5) erano leggermente più corte di quelle più recenti. Infatti la paletta "sfiorava" il bordo interno. Va da sè che al primo colpo un po' serio la chitarra un minimo si muove e..track. Nel mio caso si era mezzo scardinato anche cassetto e il traverso che regge il manico..certamente ha preso una bella mazzata a testa in giù e le corde l'imbecille non le aveva smollate... Riparata era perfetta, ma il liutaio è un amico e si è fatto un kiulo tanto. Cita
Jonny Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 ma cos'era ? un'explorer? se si la custodia non era sagomata? come fa a rompersi la paletta così? nella custodia della mia explorer il corpo è bloccato e la paletta poggia nel vuoto...non si romperebbe mai a meno che non rompi custodia e chitarra assieme Bingo, il fatto è che tanti quando devono spedire, credono sia meglio che la chitarra forzi un pò all'interno della custodia, così non si muove. E quindi la avvolgono con la plastica bollata per farla stare precisa nella custodia. Così facendo il gioco è fatto, tutte le sollecitazioni si scaricano in quel punto e ti ritrovi custodia perfetta e paletta distrutta! Cita
Guest marc Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 TADANNNNNN non ci posso credere ragazzi.... carmine, l'aquirente ha gia sistemato la piccola..... :ult-aaaaa (6): é gia tornata viva... che grande che é, non avevo il minimo dubbio come minimo gli mando il ponte faber in alu che mi é rimasto.... bel happy end.... :) By lespaul1959 at 2011-03-03 By lespaul1959 at 2011-03-03 By lespaul1959 at 2011-03-03 By lespaul1959 at 2011-03-03 By lespaul1959 at 2011-03-03 :AOK: Cita
Guest marc Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Nooo,grandissimo!!! davvero... :ult-aaaaa (6): Ma l'ha riparata lui stesso? SI!!!!!! :ult-aaaaa (6): spero si che fara vivo su questo forum!!!! Cita
Guest Massy Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 beh dai è stato bravo...ti è andata bene, nonostante non sia stata colpa ne tua ne sua... io le poche volte che ho spedito una chitarra ho messo due stecche di compensato da 5mm da una e dall'altra parte del manico, cominciando dalla paletta ovviamente, come si farebbe se si steccasse un arto con una frattura...naturalmente corde allentate e state tranquilli che cosi non si rompe niente Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 Bene è stato bravo...pero' credo dovesse aspettare un po' di piu' prima di rimettere tutto in tensione...la colla spesso ci mette diverso tempo ad asciugarsi per bene....cmq se regge niente da dire. Credo dovrà con calma provare a dare una leggera cartavetrata nel punto di rottura cosi' che non resti i ldislivello leggero che si vede a causa dell'incollaggio. Cita
marco_white Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 beh dai è stato bravo...ti è andata bene, nonostante non sia stata colpa ne tua ne sua... io le poche volte che ho spedito una chitarra ho messo due stecche di compensato da 5mm da una e dall'altra parte del manico, cominciando dalla paletta ovviamente, come si farebbe se si steccasse un arto con una frattura...naturalmente corde allentate e state tranquilli che cosi non si rompe niente non ho capito. Sopra e sotto o ai lati? Per tutte la lunghezza del manico? Cita
Guest Massy Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 non ho capito. Sopra e sotto o ai lati? Per tutte la lunghezza del manico? sopra e sotto ho avvolto il manico con carta da imballo cosi non c'era neanche possibilità che si graffiasse a contatto con il legno delle stecche...poi una stecca va sulla tastiera e l'altra dietro al manico. Le ho fatte lunghe da circa metà manico fino a proteggere completamente la giunzione paletta-manico. Alla fine con 5 euro di legno e 10 minuti in piu ti metti al riparo da scazzi infiniti. Cita
Guest Bru Inviato Marzo 3, 2011 Segnala Inviato Marzo 3, 2011 sopra e sotto ho avvolto il manico con carta da imballo cosi non c'era neanche possibilità che si graffiasse a contatto con il legno delle stecche...poi una stecca va sulla tastiera e l'altra dietro al manico. Le ho fatte lunghe da circa metà manico fino a proteggere completamente la giunzione paletta-manico. Alla fine con 5 euro di legno e 10 minuti in piu ti metti al riparo da scazzi infiniti. E come accidenti la ficchi poi nella custodia? Cita
romoletto Inviato Marzo 4, 2011 Segnala Inviato Marzo 4, 2011 ma risposto il liutaio dicendo che con 100-150 euro me la cavo.... devo fa il liutaio da grande... :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato Marzo 4, 2011 Segnala Inviato Marzo 4, 2011 E come accidenti la ficchi poi nella custodia? beh io non ho avuto problemi perchè era una custodia morbida...con le custodie rigide forse si possono fare strisce piu corte e fine, sempre meglio di niente... Cita
ENR Inviato Maggio 3, 2011 Segnala Inviato Maggio 3, 2011 Bene, la vicenda si è conclusa con un lieto fine! olè! Cita
Recommended Posts