Vai al contenuto

quanto puo costare riparare....CHITARRA GIA RIPARATA

Recommended Posts

Guest Redrevere
Inviato

Se vuoi proponi un 50/50 ma cmq come hanno già detto i rischi sono di chi riceve IMHO

Inviato

Mi spiace.

In caso di spedizioni io metto chiaro per iscritto che tutti i rischi son dell'acquirente, anche a costo di perdere la vendita.

Si, anch' io faccio sempre così! In questo caso, l' assenza della custodia rigida credo sia determinante nel danno.

Inviato

Si, anch' io faccio sempre così! In questo caso, l' assenza della custodia rigida credo sia determinante nel danno.

quoto, anche perchè io qualche anno fa, pur con custodia rigida e spedizione assicurata ho ricevuto questa qui sotto così e non ho visto un misero euro di rimborso....

il rischio c'era e l'acquirente doveva considerarlo, ora dare la colpa a te senza aver pagato l'assicurazione sulla spedizione mi pare eccessivo. A meno che non trovi un pessimo imballaggio...ma non credo sia questo il caso...

explorer82damage20.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

quoto, anche perchè io qualche anno fa, pur con custodia rigida e spedizione assicurata ho ricevuto questa qui sotto così e non ho visto un misero euro di rimborso....

il rischio c'era e l'acquirente doveva considerarlo, ora dare la colpa a te senza aver pagato l'assicurazione sulla spedizione mi pare eccessivo. A meno che non trovi un pessimo imballaggio...ma non credo sia questo il caso...

explorer82damage20.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Porca merda!! Ad aprire un pacco e trovare una chitarra così c'è davvero da diventare violenti!

Inviato

ma cos'era ? un'explorer? se si la custodia non era sagomata? come fa a rompersi la paletta così? nella custodia della mia explorer il corpo è bloccato e la paletta poggia nel vuoto...non si romperebbe mai a meno che non rompi custodia e chitarra assieme

Inviato

le vecchie custodie explorer che sono rettangolari (ne ho avute 5) erano leggermente più corte di quelle più recenti. Infatti la paletta "sfiorava" il bordo interno. Va da sè che al primo colpo un po' serio la chitarra un minimo si muove e..track. Nel mio caso si era mezzo scardinato anche cassetto e il traverso che regge il manico..certamente ha preso una bella mazzata a testa in giù e le corde l'imbecille non le aveva smollate...

Riparata era perfetta, ma il liutaio è un amico e si è fatto un kiulo tanto.

Inviato

ma cos'era ? un'explorer? se si la custodia non era sagomata? come fa a rompersi la paletta così? nella custodia della mia explorer il corpo è bloccato e la paletta poggia nel vuoto...non si romperebbe mai a meno che non rompi custodia e chitarra assieme

Bingo, il fatto è che tanti quando devono spedire, credono sia meglio che la chitarra forzi un pò all'interno della custodia, così non si muove. E quindi la avvolgono con la plastica bollata per farla stare precisa nella custodia. Così facendo il gioco è fatto, tutte le sollecitazioni si scaricano in quel punto e ti ritrovi custodia perfetta e paletta distrutta!

Inviato

TADANNNNNN

non ci posso credere ragazzi.... :TRyeh:

carmine, l'aquirente ha gia sistemato la piccola..... :blink: :ult-aaaaa (6):

é gia tornata viva...

che grande che é, non avevo il minimo dubbio

come minimo gli mando il ponte faber in alu che mi é rimasto....

bel happy end.... :)

img0540y.jpg

By lespaul1959 at 2011-03-03

img0547xu.jpg

By lespaul1959 at 2011-03-03img0546.jpg

By lespaul1959 at 2011-03-03img0544v.jpg

By lespaul1959 at 2011-03-03img0543m.jpg

By lespaul1959 at 2011-03-03

:AOK: :beer:

Inviato

Nooo,grandissimo!!! :sm0_eusa_clap:

davvero... :ult-aaaaa (6):

Ma l'ha riparata lui stesso? :blink:

SI!!!!!! :ult-aaaaa (6):

spero si che fara vivo su questo forum!!!!

Guest Massy
Inviato

beh dai è stato bravo...ti è andata bene, nonostante non sia stata colpa ne tua ne sua...

io le poche volte che ho spedito una chitarra ho messo due stecche di compensato da 5mm da una e dall'altra parte del manico, cominciando dalla paletta ovviamente, come si farebbe se si steccasse un arto con una frattura...naturalmente corde allentate e state tranquilli che cosi non si rompe niente ;)

Guest Alucard
Inviato

Bene è stato bravo...pero' credo dovesse aspettare un po' di piu' prima di rimettere tutto in tensione...la colla spesso ci mette diverso tempo ad asciugarsi per bene....cmq se regge niente da dire.

Credo dovrà con calma provare a dare una leggera cartavetrata nel punto di rottura cosi' che non resti i ldislivello leggero che si vede a causa dell'incollaggio.

Inviato

beh dai è stato bravo...ti è andata bene, nonostante non sia stata colpa ne tua ne sua...

io le poche volte che ho spedito una chitarra ho messo due stecche di compensato da 5mm da una e dall'altra parte del manico, cominciando dalla paletta ovviamente, come si farebbe se si steccasse un arto con una frattura...naturalmente corde allentate e state tranquilli che cosi non si rompe niente ;)

non ho capito. Sopra e sotto o ai lati? Per tutte la lunghezza del manico?

Guest Massy
Inviato

non ho capito. Sopra e sotto o ai lati? Per tutte la lunghezza del manico?

sopra e sotto ;)

ho avvolto il manico con carta da imballo cosi non c'era neanche possibilità che si graffiasse a contatto con il legno delle stecche...poi una stecca va sulla tastiera e l'altra dietro al manico.

Le ho fatte lunghe da circa metà manico fino a proteggere completamente la giunzione paletta-manico.

Alla fine con 5 euro di legno e 10 minuti in piu ti metti al riparo da scazzi infiniti.

Inviato

sopra e sotto ;)

ho avvolto il manico con carta da imballo cosi non c'era neanche possibilità che si graffiasse a contatto con il legno delle stecche...poi una stecca va sulla tastiera e l'altra dietro al manico.

Le ho fatte lunghe da circa metà manico fino a proteggere completamente la giunzione paletta-manico.

Alla fine con 5 euro di legno e 10 minuti in piu ti metti al riparo da scazzi infiniti.

E come accidenti la ficchi poi nella custodia?

Guest Massy
Inviato

E come accidenti la ficchi poi nella custodia?

beh io non ho avuto problemi perchè era una custodia morbida...con le custodie rigide forse si possono fare strisce piu corte e fine, sempre meglio di niente...

• 1 month later...