Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Raga datemi una mano, sono a digiuno di fuzz. Sto scrivendo roba mia e vorrei un suono che fosse sgranato, rotto ma un minimo intelligibile e che alla bisogna suoni decentemente a basso gain. Sull'hx stomp mi diverte molto l'industria fuzz che dovrebbe essere un fuzz factory. Voi cosa dite?

• Thanks 1
Inviato

Esperienza sui fuzz ne ho veramente poca. Posso dirti, però, che il BurnFx Double Face 2 (Custom) del buon Dado, entrato in mio possesso da circa due mesi, mi ha cambiato in positivo il suono, a qualsiasi livello di gain. Semplicemente fantastico. :ult-aaaaa(6):

IMG_20230603_123150.thumb.jpg.14a4a325df3ff1dcceb91bfed14fecbb.jpg

• Like 1
Inviato
10 ore fa, gigixl84 dice:

Raga datemi una mano, sono a digiuno di fuzz. Sto scrivendo roba mia e vorrei un suono che fosse sgranato, rotto ma un minimo intelligibile e che alla bisogna suoni decentemente a basso gain. Sull'hx stomp mi diverte molto l'industria fuzz che dovrebbe essere un fuzz factory. Voi cosa dite?

gigi ma il fuzz di analogman non era mica tuo? Letta così mi sembrava potesse fare alla bisogna , a parte suoni un po’ “velcrati “, no?

giusto per capire cosa gli mancava e darti due idee 

sennó per robe folli darei un’occhiata in casa fuzzhugger, tipo algalbloom

Inviato
8 ore fa, nova dice:

gigi vai di fuzz factory zvex e smanetta. è il meglio. ormai ne sono convinto quanto che la prescrittese sia da sempre una società di balordi farabutti ❤️

pessimo, sempre più pessimo sei 💓

• Like 1
Inviato

Buonasera a tutti raga! Intanto vi ringrazio...fra l'analogman chi se lo ricorda piu😆😆 e' difficile spiegare cosa ho in testa. Come partenza si, qualcosa velcro style direi ma con un minimo di versatilità e che si adatti ad ampli puliti e non romba le balle nel posizionamento in pedaliera. Il fuzz factory sarebbe un idea, anche se costicchia mortacci sua. Quello di dado sembra un fuzzface o sbaglio?

Inviato
43 minuti fa, gigixl84 dice:

Buonasera a tutti raga! Intanto vi ringrazio...fra l'analogman chi se lo ricorda piu😆😆 e' difficile spiegare cosa ho in testa. Come partenza si, qualcosa velcro style direi ma con un minimo di versatilità e che si adatti ad ampli puliti e non romba le balle nel posizionamento in pedaliera. Il fuzz factory sarebbe un idea, anche se costicchia mortacci sua. Quello di dado sembra un fuzzface o sbaglio?

Il bello degli Analogman e' che te li fai fare  scegliendo le features e diodi con piu' o meno gain, vintage o meno. Io ne avevo due, uno messo in vendita sabato e durato come un gatto in tangenziale. Sempre intellegibile, si pulisce alla grande con il volume e volendo diventa cattivo e ruggisce. Pedale versatile il che non guasta secondo me. 

Inviato
18 ore fa, badge dice:

Il bello degli Analogman e' che te li fai fare  scegliendo le features e diodi con piu' o meno gain, vintage o meno. Io ne avevo due, uno messo in vendita sabato e durato come un gatto in tangenziale. Sempre intellegibile, si pulisce alla grande con il volume e volendo diventa cattivo e ruggisce. Pedale versatile il che non guasta secondo me. 

Guarda non me lo ricordo bene ma..ho come la sensazione che fosse comunque educato, ricordo che ci tirai fuori cose alla eric johnson. A me serve l'opposto: qualcosa che principalmente sia sporco, rotto, grezzo ma che non mi rompa le palle se suonato su canale pulito e che sia gestibile a livello di gain. Per ora gli unici che mi stanno attirando sono il dod carcosa e il zvex, anche se costa una fucilata anche il vertex

Inviato
19 ore fa, badge dice:

Il bello degli Analogman e' che te li fai fare  scegliendo le features e diodi con piu' o meno gain, vintage o meno.

In questo caso transistor, leggevo anche nell'annuncio, sono transistor, non diodi, sunface no? 

Inviato
43 minuti fa, gigixl84 dice:

Guarda non me lo ricordo bene ma..ho come la sensazione che fosse comunque educato, ricordo che ci tirai fuori cose alla eric johnson. A me serve l'opposto: qualcosa che principalmente sia sporco, rotto, grezzo ma che non mi rompa le palle se suonato su canale pulito e che sia gestibile a livello di gain. Per ora gli unici che mi stanno attirando sono il dod carcosa e il zvex, anche se costa una fucilata anche il vertex

Dipende dal transistor che scegli, quelli che ho io sono medium gain e  sono educati, altri piu' cattivi. 

Inviato

Di recente ho avuto sotto piede 3 Fuzz differenti, Formula B Fuzz Rangers, Burn FX Double Face e Solid Gold If 6was 9. Ne è uscito vincitore, a mani basse peraltro, il Formula B..

Inviato
19 minuti fa, aner dice:

Di recente ho avuto sotto piede 3 Fuzz differenti, Formula B Fuzz Rangers, Burn FX Double Face e Solid Gold If 6was 9. Ne è uscito vincitore, a mani basse peraltro, il Formula B..

Me ne parli un po?

Inviato
Il 14/6/2023 at 22:15, gigixl84 dice:

Me ne parli un po?

Certo su radiocronaca ho caricato la mia recensione..

Mi ero promesso di farla da un pò e la tua domanda mi ha dato il pretesto giusto;)

Inviato
Il 15/6/2023 at 20:17, gigixl84 dice:

Allora...tele principalmente in un blackstar artisan 30, un ac30 più neutro e versatile in pratica. Rigorosamente pulito.

Far suonare bene un fuzz sul clean di un ampli, a meno che non usi volumi adeguati, sarà estremamente difficile secondo me..

Sul clean come puoi leggere dalla mia recensione il fuzz ranger non rende..