Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sì beh certo zii, son tutti fighissimi quelli lì che avete messo, e li sappiamo neh, ma purtroppo sul Radiochitarra hanno detto che tutta quella musica lì ha rotto i coglioni. Cioè allora mi adeguo, cioè mica che poi, eh...

Inviato

La mia numero uno da più di 10 anni:

UkM4ZAS.jpg

Ne continuo a comprare di belle ma questa pare fatta su misura.

Refin e tasti in acciaio di ShangriLab, pickup al ponte stock, al manico un single Cavalier, sellette Callaham. 

Come da copione Nocaster il twang non è la sua specialità, il bello suo è che ringhia e ci passi le giornate a farci i riffoni.

• Like 8
Inviato
18 minuti fa, Giorgè dice:

La mia numero uno da più di 10 anni:

UkM4ZAS.jpg

Ne continuo a comprare di belle ma questa pare fatta su misura.

Refin e tasti in acciaio di ShangriLab, pickup al ponte stock, al manico un single Cavalier, sellette Callaham. 

Come da copione Nocaster il twang non è la sua specialità, il bello suo è che ringhia e ci passi le giornate a farci i riffoni.

Bhe, anche la 55 ltd che avevi messo in vendita era stupenda!!

Inviato
8 hours ago, A wild Manni said:

Mi parli di come hai trovato questi cavalier?

Online, ne parlavano bene su TDPRI, mi serviva un single al manico che suonasse da Tele ma più definito del Nocaster, non mi fanno impazzire quelli che suonano simil strato, finisce che la posizione intermedia viene na mezza schifezza.

Questo è ottimo, il tipo che li fa è gentilissimo, prezzi più che umani e non sfigurano rispetto a nomi più in voga che costano uno sproposito.

• Like 1
Inviato
Il 06/07/2024 at 21:34, A wild Manni dice:

A sto punto piazzo una foto artistica della mia novella.

image.thumb.png.9656e8ccfd7a2aed3ad47086fd38fde5.png

Zio bella bella eh, peccato solo per il manico Strat ma sono io troppo talebano, sia Strat che Tele a manici invertiti mi infastidiano senza un vero perché.

Inviato
17 minutes ago, Bananas said:

Zio bella bella eh, peccato solo per il manico Strat ma sono io troppo talebano, sia Strat che Tele a manici invertiti mi infastidiano senza un vero perché.

Bisogna sempre metterci qualcosa per irritirare i puristi, la strato è a ponte fisso e questa ha la paletta da strato. Perfezione.

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, A wild Manni dice:

Bisogna sempre metterci qualcosa per irritirare i puristi, la strato è a ponte fisso e questa ha la paletta da strato. Perfezione.

Capisco, che poi è un po' come tagliarsi le balle per far dispetto alla moglie. Se mi avessi montato il ponte flottante sulla tua Strata bella bella e il manico suo sulla Telerella altrettanto bella, non solo avresti goduto molto di più ma saresti assurto nella s*ulander top hall of fame del Radiochitarra. Ma soprattutto, che è la cosa più importante, avresti convertito facile lo zio Badge allo Strat love. Invece così quando prova la tua Strat dice: vabbé certo è meglio delle mie Les Paul, però in fondo col ponte fisso espressivamente è abbastanza uguale, eh. La Strata è tanto nel ponte flottante. Se non lo usi lo blocchi ma le molle le lasci e resta una Strata, eh.

Inviato
3 minutes ago, Bananas said:

Capisco, che poi è un po' come tagliarsi le balle per far dispetto alla moglie. Se mi avessi montato il ponte flottante sulla tua Strata bella bella e il manico suo sulla Telerella altrettanto bella, non solo avresti goduto molto di più ma saresti assurto nella s*ulander top hall of fame del Radiochitarra. Ma soprattutto, che è la cosa più importante, avresti convertito facile lo zio Badge allo Strat love. Invece così quando prova la tua Strat dice: vabbé certo è meglio delle mie Les Paul, però però infondo col ponte fisso espressivamente è abbastanza uguale, eh. 

Ma no dai, io amo il suono del ponte fisso. Ho fatto il confronto tra due 54 originali da Camorani, hardtail e tremolo. Anche lì mi piaceva molto di più.

Invece per i manici la strato è rinata con quello che ha ora, mentre questa mazza da baseball urlava telly.

Inviato

La mia telly da circa 11 anni, allparts, shangrilab made. C'ha il manicozzo fat, un pickup "ni" al manico e un artigianale bellissimo al ponte. Anche con questa..se vuoi puoi countryeggiare, ma e' una riffmachine.

IMG-20240711-WA0000.jpg

• Like 4
Inviato

Comunque non c'è storia: la Tele è il coltellino svizzero delle chitarre.

La Strato secondo me o sei Hendrix oppure l'effetto che mi fa è sempre quello del catechista con il maglioncino con lo scollo a V e la tracolla con scritto "Fender" alta tipo strangolamento volontario (tipo asfissia sessuale) che la suona col pickup al ponte in un ampli solid state così facendo che i cani del vicinato per 2 Km urlano di dolore,

• Like 2
  • Haha 3
Inviato
6 ore fa, evol dice:

Comunque non c'è storia: la Tele è il coltellino svizzero delle chitarre.

La Strato secondo me o sei Hendrix oppure l'effetto che mi fa è sempre quello del catechista con il maglioncino con lo scollo a V e la tracolla con scritto "Fender" alta tipo strangolamento volontario (tipo asfissia sessuale) che la suona col pickup al ponte in un ampli solid state così facendo che i cani del vicinato per 2 Km urlano di dolore,

non esattamente:)

• Like 2
Inviato
6 ore fa, nova dice:

non esattamente:)

Prof. con Malkmus è un colpo vigliacco che mi fa sentire vecchio.

Comunque lui poteva pure suonare la chitarra giocattolo perché il suono di merda e scordato è parte del DNA (e il bello) proprio della band.

• Like 1