Ric67 Inviato Agosto 7, 2024 Segnala Inviato Agosto 7, 2024 3 ore fa, evol dice: Ric però parliamo di hardware proprio a livello Epiphone. Se deve prendere un ABR-1 Crazy parts da oltre 100 euro non ha troppo senso secondo me. Il punto è che sicuramente fra stoptail in zinco, perni in zamak, ponte il zamack ma con sellette pure in zamack pressofuse quella chitarra suona tutta "sbagliata". Te lo dico perché di Epiphone e similari ne ho sistemate parecchie e l'hardware è quello che è. Si vince non ne dubito, dico solo che i faber suonano abbastanza gonfi sulle mediobasse. E una loro caratteristica per cui non so se va nella direzione giusta secondo quello che chiede Cita
evol Inviato Agosto 8, 2024 Segnala Inviato Agosto 8, 2024 8 ore fa, Ric67 dice: Si vince non ne dubito, dico solo che i faber suonano abbastanza gonfi sulle mediobasse. E una loro caratteristica per cui non so se va nella direzione giusta secondo quello che chiede Eh ma allora non sono riuscito a spiegarmi: il Faber a te risultava gonfio sulle medio-basse perché il resto del tuo hardware è "giusto" come composizione dei materiali ovvero hai acciaio per i perni stoptail, alluminio per lo stoptail stesso, ottone per thumbwheels e posts. Poi cosa importante tu l'hai montato probabilmente su una solidbody mentre lui deve montarlo su una semi-hollow e la cosa cambia notevolmente. Cita
joebuster Inviato Agosto 8, 2024 Segnala Inviato Agosto 8, 2024 Ciao ragazzi, vista la piega presa dalla discussione (sperando di non andare off topic) ne approfitto per chiedere qualche info al buon Vincenzo @evolin campo hardware/singlecut. Da due mesetti ho preso la mia prima chitarra comodino style, ho optato per una prs mccarty 594 se. Lo strumento si è rivelato affidabile e godereccio in tutte le situazioni live. Noto solo che i cantini, specie da spenta, suonano un po’ vuoti e plasticosi. Come mi consigli di intervenire? L’hardware prs dovrebbe essere superiore a epiphone e asiatiche similari ma, in definitiva, restituisce un po’ quella sensazione. Lo strumento è ottimo e merita di certo qualche piccolo upgrade. p.s. Se dovessi suggerire m il tuo kit è prevista l’opzione :” spedizione avvolto con una t shirt?”. 1 Cita
evol Inviato Agosto 8, 2024 Segnala Inviato Agosto 8, 2024 30 minuti fa, joebuster dice: Ciao ragazzi, vista la piega presa dalla discussione (sperando di non andare off topic) ne approfitto per chiedere qualche info al buon Vincenzo @evolin campo hardware/singlecut. Da due mesetti ho preso la mia prima chitarra comodino style, ho optato per una prs mccarty 594 se. Lo strumento si è rivelato affidabile e godereccio in tutte le situazioni live. Noto solo che i cantini, specie da spenta, suonano un po’ vuoti e plasticosi. Come mi consigli di intervenire? L’hardware prs dovrebbe essere superiore a epiphone e asiatiche similari ma, in definitiva, restituisce un po’ quella sensazione. Lo strumento è ottimo e merita di certo qualche piccolo upgrade. p.s. Se dovessi suggerire m il tuo kit è prevista l’opzione :” spedizione avvolto con una t shirt?”. Dando un occhio alla chitarra in questione sul sito mi pare di capire che l'hardware è già abbastanza buono o comunque superiore a quello Asian che montano le Epiphone e similari. Forse se dovessi fare un upgrade considererei il capotasto (se non è già un black Tusq che ha la stessa risposta dell'osso) e il blocco stoptail e perni. I perni sono sicuramente in ottone e lo stoptail penso sia zamack. Passando ad alluminio per lo stoptail e acciaio per i perni dello stesso secondo me dovresti poter eliminare la sensazione di "plasticoso". Ah, la storia della t-shirt non l'ho capita però! Cita
Zado Inviato Agosto 8, 2024 Segnala Inviato Agosto 8, 2024 15 ore fa, A wild Manni dice: Cadono lo stesso ma poi rimbalzano nel deretano di @Sendo Ecco perchè eliminano i famosi fruscii in coda. Cita
joebuster Inviato Agosto 8, 2024 Segnala Inviato Agosto 8, 2024 1 ora fa, evol dice: Dando un occhio alla chitarra in questione sul sito mi pare di capire che l'hardware è già abbastanza buono o comunque superiore a quello Asian che montano le Epiphone e similari. Forse se dovessi fare un upgrade considererei il capotasto (se non è già un black Tusq che ha la stessa risposta dell'osso) e il blocco stoptail e perni. I perni sono sicuramente in ottone e lo stoptail penso sia zamack. Passando ad alluminio per lo stoptail e acciaio per i perni dello stesso secondo me dovresti poter eliminare la sensazione di "plasticoso". Ah, la storia della t-shirt non l'ho capita però! Ti ho venduto un centura e usato una t shirt per l’imballo, ricordi? ok grazie per le dritte! Cita
evol Inviato Agosto 8, 2024 Segnala Inviato Agosto 8, 2024 3 ore fa, joebuster dice: 4 ore fa, evol dice: Dando un occhio alla chitarra in questione sul sito mi pare di capire che l'hardware è già abbastanza buono o comunque superiore a quello Asian che montano le Epiphone e similari. Forse se dovessi fare un upgrade considererei il capotasto (se non è già un black Tusq che ha la stessa risposta dell'osso) e il blocco stoptail e perni. I perni sono sicuramente in ottone e lo stoptail penso sia zamack. Passando ad alluminio per lo stoptail e acciaio per i perni dello stesso secondo me dovresti poter eliminare la sensazione di "plasticoso". Ah, la storia della t-shirt non l'ho capita però! Ti ho venduto un centura e usato una t shirt per l’imballo, ricordi? ok grazie per le dritte! Ah vero! Avevo rimosso! Ma che t-shirt era? Ahahah Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Agosto 11, 2024 Segnala Inviato Agosto 11, 2024 Il 08/08/2024 at 10:30, evol dice: Dando un occhio alla chitarra in questione sul sito mi pare di capire che l'hardware è già abbastanza buono o comunque superiore a quello Asian che montano le Epiphone e similari. Forse se dovessi fare un upgrade considererei il capotasto (se non è già un black Tusq che ha la stessa risposta dell'osso) e il blocco stoptail e perni. I perni sono sicuramente in ottone e lo stoptail penso sia zamack. Passando ad alluminio per lo stoptail e acciaio per i perni dello stesso secondo me dovresti poter eliminare la sensazione di "plasticoso". Ah, la storia della t-shirt non l'ho capita però! Vincè questo abbinamento cromatico però va bene sugli orologi, sulla chitarra non s'affronta: o tutto cromato o tutto gold Cita
evol Inviato Agosto 11, 2024 Segnala Inviato Agosto 11, 2024 3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Vincè questo abbinamento cromatico però va bene sugli orologi, sulla chitarra non s'affronta: o tutto cromato o tutto gold Eh diglielo a Mr. PRS che lo fa pure sulle meccaniche! Pugni negli occhi... 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Agosto 11, 2024 Segnala Inviato Agosto 11, 2024 Altro buon motivo per non comprare i comodini rococò 1 Cita
Bananas Inviato Agosto 13, 2024 Segnala Inviato Agosto 13, 2024 Molto fighi i 3D radiochitarrosi alla vecchia come questi, ne voglio di più. Grazie. 3 Cita
Recommended Posts