Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
3 ore fa, evol dice:

Ric però parliamo di hardware proprio a livello Epiphone. Se deve prendere un ABR-1 Crazy parts da oltre 100 euro non ha troppo senso secondo me. Il punto è che sicuramente fra stoptail in zinco, perni in zamak, ponte il zamack ma con sellette pure in zamack pressofuse quella chitarra suona tutta "sbagliata". Te lo dico perché di Epiphone e similari ne ho sistemate parecchie e l'hardware è quello che è.

Si vince non ne dubito, dico solo che i faber suonano abbastanza gonfi sulle mediobasse. E una loro caratteristica per cui non so se va nella direzione giusta secondo quello che chiede

Inviato
8 ore fa, Ric67 dice:

Si vince non ne dubito, dico solo che i faber suonano abbastanza gonfi sulle mediobasse. E una loro caratteristica per cui non so se va nella direzione giusta secondo quello che chiede

Eh ma allora non sono riuscito a spiegarmi: il Faber a te risultava gonfio sulle medio-basse perché il resto del tuo hardware è "giusto" come composizione dei materiali ovvero hai acciaio per i perni stoptail, alluminio per lo stoptail stesso, ottone per thumbwheels e posts. Poi cosa importante tu l'hai montato probabilmente su una solidbody mentre lui deve montarlo su una semi-hollow e la cosa cambia notevolmente.

Inviato

Ciao ragazzi, vista la piega presa dalla discussione (sperando di non andare off topic) ne approfitto per chiedere qualche info al buon Vincenzo @evolin campo hardware/singlecut. 
Da due mesetti ho preso la mia prima chitarra comodino style, ho optato per una prs mccarty 594 se. 
Lo strumento si è rivelato affidabile e godereccio in tutte le situazioni live. Noto solo che i cantini, specie da spenta, suonano un po’ vuoti e plasticosi. Come mi consigli di intervenire? L’hardware prs dovrebbe essere superiore a epiphone e asiatiche similari ma, in definitiva, restituisce un po’ quella sensazione.

Lo strumento è ottimo e merita di certo qualche piccolo upgrade.
p.s. Se dovessi suggerire  m il tuo kit è prevista l’opzione :” spedizione avvolto con una t shirt?”🤣🤣.

• Haha 1
Inviato
30 minuti fa, joebuster dice:

Ciao ragazzi, vista la piega presa dalla discussione (sperando di non andare off topic) ne approfitto per chiedere qualche info al buon Vincenzo @evolin campo hardware/singlecut. 
Da due mesetti ho preso la mia prima chitarra comodino style, ho optato per una prs mccarty 594 se
Lo strumento si è rivelato affidabile e godereccio in tutte le situazioni live. Noto solo che i cantini, specie da spenta, suonano un po’ vuoti e plasticosi. Come mi consigli di intervenire? L’hardware prs dovrebbe essere superiore a epiphone e asiatiche similari ma, in definitiva, restituisce un po’ quella sensazione.

Lo strumento è ottimo e merita di certo qualche piccolo upgrade.
p.s. Se dovessi suggerire  m il tuo kit è prevista l’opzione :” spedizione avvolto con una t shirt?”🤣🤣.

Dando un occhio alla chitarra in questione sul sito mi pare di capire che l'hardware è già abbastanza buono o comunque superiore a quello Asian che montano le Epiphone e similari. Forse se dovessi fare un upgrade considererei il capotasto (se non è già un black Tusq che ha la stessa risposta dell'osso) e il blocco stoptail e perni. I perni sono sicuramente in ottone e lo stoptail penso sia zamack. Passando ad alluminio per lo stoptail e acciaio per i perni dello stesso secondo me dovresti poter eliminare la sensazione di "plasticoso".

Ah, la storia della t-shirt non l'ho capita però!

eyJidWNrZXQiOiJwcnNpbWFnZXMiLCJrZXkiOiJn

Inviato
1 ora fa, evol dice:

Dando un occhio alla chitarra in questione sul sito mi pare di capire che l'hardware è già abbastanza buono o comunque superiore a quello Asian che montano le Epiphone e similari. Forse se dovessi fare un upgrade considererei il capotasto (se non è già un black Tusq che ha la stessa risposta dell'osso) e il blocco stoptail e perni. I perni sono sicuramente in ottone e lo stoptail penso sia zamack. Passando ad alluminio per lo stoptail e acciaio per i perni dello stesso secondo me dovresti poter eliminare la sensazione di "plasticoso".

eyJidWNrZXQiOiJwcnNpbWFnZXMiLCJrZXkiOiJnTi ho venduto un centura e usato una t shirt per l’imballo🤣🤣🤣, ricordi?

ok grazie per le dritte!

Inviato
3 ore fa, joebuster dice:
4 ore fa, evol dice:

eyJidWNrZXQiOiJwcnNpbWFnZXMiLCJrZXkiOiJnTi ho venduto un centura e usato una t shirt per l’imballo🤣🤣🤣, ricordi?

ok grazie per le dritte!

Ah vero! Avevo rimosso! Ma che t-shirt era? Ahahah

Inviato
Il 08/08/2024 at 10:30, evol dice:

eyJidWNrZXQiOiJwcnNpbWFnZXMiLCJrZXkiOiJn

Vincè questo abbinamento cromatico però va bene sugli orologi, sulla chitarra non s'affronta: o tutto cromato o tutto gold

Inviato
3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Vincè questo abbinamento cromatico però va bene sugli orologi, sulla chitarra non s'affronta: o tutto cromato o tutto gold

Eh diglielo a Mr. PRS che lo fa pure sulle meccaniche! Pugni negli occhi...

• Like 1