Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

porca boia però son brutte come una malattia cronica... 

le ES si salvano, ma le altre hanno quei  2-3 dettagli che scuotono gli animi sensibili 

• Haha 1
Inviato

Comunque con tutto sto Laurel (alloro) che usano sulle tastiera ho paura che non ne avremo più per gustare i nostri polli del girarrosto...farò una crociata green per salvare questa essenza dall'industria musicale.

Essendo italiano preferisco resti nell'industria alimentare usandone esclusivamente le foglie per la loro essenza senza distruggere la pianta che viene inconsciamente usata per chitarristi alle prime armi che non vogliono spendere 600eu dei loro padri che girano in BMW a caricare donne di ogni tipo 😅

Ho la USA H150, le Laurel come del resto Jackson o fender col suo pau ferro se le possono tenere ...anche strette nel senso di abbraccio.

Inviato

Mamma mia che brutta fine la Heritage: nati come il brand dei vecchi liutai Gibson che non si volevano muovere da Kalamazoo, sono diventati una copia in peggio della Gibson, con produzioni asiatiche, pickup "originali" con il loro nome al posto dei SD e tastiere in alloro da abbinarsi al coniglio arrosto. 😢

• Like 1
Inviato
16 minuti fa, *juanka78* dice:

Beh, le Custom Core a me tanto schifo non fanno…

Peccato abbiano alzato i prezzi di oltre un 50%. Io ho una H-150, tra l'altro custom visto che montava dei pickup particolari che faceva la Heritage come upgrade negli anni 90-00 (gli HRW), ma l'ho pagata usata 1200€ qualche anno fa. Adesso con quei soldi non ti danno neanche il manico. 

Inviato

Peccato abbiano alzato i prezzi di oltre un 50%. Io ho una H-150, tra l'altro custom visto che montava dei pickup particolari che faceva la Heritage come upgrade negli anni 90-00 (gli HRW), ma l'ho pagata usata 1200€ qualche anno fa. Adesso con quei soldi non ti danno neanche il manico. 

Sì ma hanno anche cambiato un po’ materiali e qualità generale, mi pare. Poi mi sembra che i prezzi li abbiano alzati tutti, mica solo loro.
Inviato
34 minuti fa, SirMino dice:

ma dove le fanno ste ascent?

In Cina, presumo stesse fabbriche di Epiphobe, LTD, Schec, Chap, PRS, Dean e combriccola cantante.

Secondo me non è una mossa sbagliata,vuoi per via della paletta, vuoi per via de "con quei soldi mi prendo una Gibson oreegeenale", a far solo fascia alta secondo me boccheggiavano. Il mercato low end è aperto a tutti, ci si è buttata Tyler, non vedo perchè Heritage no, soprattutto se le chitarre sono dignitose.

• Like 1
Inviato
7 ore fa, Ric67 dice:

porca boia però son brutte come una malattia cronica... 

le ES si salvano, ma le altre hanno quei  2-3 dettagli che scuotono gli animi sensibili 

tipo paletta e battipenna proprio due cose che non si notano, prenderei se proprio la Special verde che almeno il colore distrae dal resto...

Inviato
30 minuti fa, Lefty dice:

tipo paletta e battipenna proprio due cose che non si notano, prenderei se proprio la Special verde che almeno il colore distrae dal resto...

Esatto aahaha

però ci sta che se a poco prezzo prendi una special dignitosa e ci cavi quel pickguard della morte nera... può essere un buon affare..per la palette un po di relic su un muro a secco e passa la paura

• Like 1
Inviato
23 ore fa, *juanka78* dice:

Sì ma hanno anche cambiato un po’ materiali e qualità generale, mi pare. Poi mi sembra che i prezzi li abbiano alzati tutti, mica solo loro.

Sui materiali non credo, anche prima utilizzavano hardware Shaller e Groover e verniciavano a nitro con uno spessore molto sottile: la mia H 150 del 2007 ha già iniziato a fare un po' di cracking. Negli ultimi anni hanno iniziato a produrre le versioni relic e hanno smesso di fare quegli orribili battipenna in legno che matchavano il top, che facevano ancora più cagare di quelli "normali" con la curva, che infatti è durato come un gatto in tangenziale sulla mia. 

Quello che sicuramente è migliorato è il marketing: prima la Heritage era un'azienda i cui proprietari erano tutti ultra sessantenni (per non dire settantenni) che non avevano la minima idea di cosa fosse il marketing, vedi per esempio le famose versioni delle H 150 fatte per Skolnick o per Moore: 20 esemplari della prima, 150 della seconda. Maestri del marketing! 😂

Inviato

Sui materiali non credo, anche prima utilizzavano hardware Shaller e Groover e verniciavano a nitro con uno spessore molto sottile: la mia H 150 del 2007 ha già iniziato a fare un po' di cracking. Negli ultimi anni hanno iniziato a produrre le versioni relic e hanno smesso di fare quegli orribili battipenna in legno che matchavano il top, che facevano ancora più cagare di quelli "normali" con la curva, che infatti è durato come un gatto in tangenziale sulla mia. 
Quello che sicuramente è migliorato è il marketing: prima la Heritage era un'azienda i cui proprietari erano tutti ultra sessantenni (per non dire settantenni) che non avevano la minima idea di cosa fosse il marketing, vedi per esempio le famose versioni delle H 150 fatte per Skolnick o per Moore: 20 esemplari della prima, 150 della seconda. Maestri del marketing! 

Sicuramente c’è del vero in quello che dici, l’arrivo di Wilson (pace all’anima sua), la nuova proprietà ecc. sicuramente gli hanno dato una svegliata…però resta il fatto che io una H150 di quelle vecchie che pesasse meno di 4kg non l’ho mai vista, le nuove CC sono TUTTE così, che sia meglio o peggio non lo so ma comunque c’è una selezione sui legni che prima non c’era.
Inviato
3 ore fa, *juanka78* dice:

Sicuramente c’è del vero in quello che dici, l’arrivo di Wilson (pace all’anima sua), la nuova proprietà ecc. sicuramente gli hanno dato una svegliata…però resta il fatto che io una H150 di quelle vecchie che pesasse meno di 4kg non l’ho mai vista, le nuove CC sono TUTTE così, che sia meglio o peggio non lo so ma comunque c’è una selezione sui legni che prima non c’era.

Mi fido, la mia è sui 4,3 kg, peso normalissimo per una LP anni 2000, ma non so veramente quanto possano pesare quelle nuove. Più che altro mi chiedo dove le case produttrici, Gibson in testa, trovino questi mogani leggerissimi, visto che le Burst stavano in media sui 4-4,2 kg e ora ci sono Les Paul addirittura sui 3,2 kg! 🧐

Inviato
19 minuti fa, mbrown dice:

Mi fido, la mia è sui 4,3 kg, peso normalissimo per una LP anni 2000, ma non so veramente quanto possano pesare quelle nuove. Più che altro mi chiedo dove le case produttrici, Gibson in testa, trovino questi mogani leggerissimi, visto che le Burst stavano in media sui 4-4,2 kg e ora ci sono Les Paul addirittura sui 3,2 kg! 🧐

No.. les Paul normali a 3,2 kg no.. saranno modelli con le camere Tonali.. 

ad esempio, nel 2024 le historic stanno a 4,1 kg ne ho avute tre ne ho tenuta una e provate altre con ovviamente il peso dichiarato. Mentre le 2023 si attestavano sui 3,8 kg. Credo dipenda di più dalla selezione della fornitura in uso nei vari anni