Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Greg Koch da Rick Beato

Featured Replies

Inviato

Una volta per leggere l'intervista a uno dei vari grandi chitarristi bisognava andare in edicola, comprare la rivista e accontentarsi del contenuto, spesso alquanto striminzito. E stop, bisognava aspettare un secolo prima della pubblicazione della successiva intervista, chissà quando. Poi, con Internet, le interviste hanno iniziato a comparire su vari siti online, più frequentemente, ma ancora più striminzite. Piccoli bocconi. 

Oggi c'è l'abbondanza e pure gratuita su youtube, grazie anche a divulgatori appassionati e preparati come Rick Beato. C'è il video e sentiamo pure l'intervistato inframmezzare alle parole un po' di note. Non credo mi capaciterò mai di tanta fortuna e non credo che chi appartenga alle nuove generazioni si renderà mai conto di com'era prima. 

Insomma, beccatevi quest'intervista a Greg Koch. Già nei primi cinque minuti ci dà una dimostrazione di cosa voglia dire suonare blues fuori dai canoni. E poi le sue influenze rock e tanto altro.

Le seguite mai queste interviste?

Inviato

Seguo sempre Rick Beato, è un'istituzione della produzione musicale

Inviato

Alle volte se la sente un po' tanto e sembra un crociato della bella musica dei tempi che furono però almeno sa di cosa ragiona. A me piace comunque e poi alla fine ha sempre ospiti interessanti. Un altro che invita chitarristi e fa interviste piacevoli è Mr Vertex, ma lui mi sa di viscido e finto come i suoi wah quindi è difficile vedere una puntata per intero.

Inviato

Bell’intervista.

In generale comunque a me questo genere di video piacciono molto, c’è sempre qualche spunto da raccogliere o qualche aneddoto divertente da conoscere.

Un’altra serie di video prodotta da Rick Beato che ho apprezzato molto è “what makes this song great?”