Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Opinioni su questo overdrive? 

Vale la pena provarlo? 

Qualcuno qui l'ha posseduto o lo possiede ancora? 

Sto prendendo in considerazioni un po' di pedali e questo è uno di quelli su cui periodicamente torno a interrogarmi. 

Inviato
47 minuti fa, Jester2025 dice:

Ciao, grazie della risposta.

Non saprei, vedo che in Germania appena li inserzionano scompaiono subito. E a prezzi onesti.

Se vendono l’usato a prezzi onesti, di questi tempi ,vuol dire che non lo vuole nessuno😂

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Ric67 dice:

Se vendono l’usato a prezzi onesti, di questi tempi ,vuol dire che non lo vuole nessuno😂

😂

Devo però ammettere che i crucchi nella maggior parte dei casi sono abbastanza onesti, infatti spesso compro da loro. Non si contano le chitarre, gli ampli e i pedali che ho preso da loro invece che da noi. Non mi va di questionare o polemizzare quindi non mi metto ad attaccar briga con gli inserzionisti. Se nella cruccolandia, dove il costo della vita è più alto, paradossalmente praticano spesso prezzi migliori sull'usato, vado lì.

Molti italiani inserzionisti diventano onesti se disperati. 

Inviato
25 minuti fa, Jester2025 dice:

😂

Devo però ammettere che i crucchi nella maggior parte dei casi sono abbastanza onesti, infatti spesso compro da loro. Non si contano le chitarre, gli ampli e i pedali che ho preso da loro invece che da noi. Non mi va di questionare o polemizzare quindi non mi metto ad attaccar briga con gli inserzionisti. Se nella cruccolandia, dove il costo della vita è più alto, paradossalmente praticano spesso prezzi migliori sull'usato, vado lì.

Molti italiani inserzionisti diventano onesti se disperati. 

Che sito di compravendita usi per acquistare dalla Germania?

Inviato
2 ore fa, marcoexplorer dice:

🙃🙃🙃

con questo topic, veramente ben fatto e ben suonato, secondo me si risolvono un sacco di dubbi. personalmente avuto il kot ed eiettato senza alcun patema verso il Regno Unito in qualche mese, con ottima cresta peraltro ..

mi aveva detto poco e non l'ho più cercato, ma si sa che va a gusti (citando il solito gatto..)

• Like 1
Inviato

Io del kot ricordo che era strepitoso con entrambi i canali attivati (boostare sempre e comunque si the way) mentre i canali, presi singolarmente, non mi facevano impazzire. Ma so passati secoli.

Inviato
8 ore fa, Fra dice:

con questo topic, veramente ben fatto e ben suonato, secondo me si risolvono un sacco di dubbi. personalmente avuto il kot ed eiettato senza alcun patema verso il Regno Unito in qualche mese, con ottima cresta peraltro ..

mi aveva detto poco e non l'ho più cercato, ma si sa che va a gusti (citando il solito gatto..)

Grazie. In realtà a me il King of Tone non interessa (sono più che soddisfatto del mio Duellist). Mi interessa invece il Prince perché quello switch a tre posizioni me lo potrebbe rendere più interessante.

Inoltre è un pedale che si trova a prezzi decenti.

Inviato
17 ore fa, Fra dice:

Condivido, avuto un KOT credo ex cigno, ai tempi in cui usato ancora lo trovavi per 300 euri, non mi fece gridare al miracolo. 

Inviato
25 minuti fa, nebraska dice:

Mi dicono che, come tutti i pedali della Analogman, se lo vuoi nuovo devi attendere ed anche molto

Non ci penso proprio a prenderlo nuovo. 😅

Fortunatamente è un pedale che, se mi venisse voglia di comprarlo, si trova usato a prezzi ragionevoli. 

Inviato
12 minuti fa, Jester2025 dice:

Non ci penso proprio a prenderlo nuovo. 😅

Fortunatamente è un pedale che, se mi venisse voglia di comprarlo, si trova usato a prezzi ragionevoli. 

ah no certo, concordo con te

Inviato
5 minuti fa, nebraska dice:

ah no certo, concordo con te

Il KOT usato invece è un suicidio economico. Secondo me sarà un pttimo pedale, ma non ci penso proprio né a mettermi in lista per anni né a regalare soldi a chi ci specula. Sono uno che spende una barca di denaro in custom shop e amplificatori, ma con la cifra che i venditori di usato chiedono per il KOT ci prenderei invece un sacco di altre cose.

• Like 1
Inviato

Overdrive fantastico che tramite l'apposito switch si triplica. Bisogna stare attenti al settaggio del trimmer interno se si vuole farlo suonare identico ad un KOT.

Molto simile anche il DOT anche se in questo caso il trimmer interno va chiuso totalmente. 

Variano molto al cambiare di ampli: su fender sono realmente fra i miei preferiti mentre su marshall tendono a esprimere meno il loro carattere.

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, marcoexplorer dice:

Overdrive fantastico che tramite l'apposito switch si triplica. Bisogna stare attenti al settaggio del trimmer interno se si vuole farlo suonare identico ad un KOT.

Molto simile anche il DOT anche se in questo caso il trimmer interno va chiuso totalmente. 

Variano molto al cambiare di ampli: su fender sono realmente fra i miei preferiti mentre su marshall tendono a esprimere meno il loro carattere.

Il DOT MXR cattura solo qualche aspetto del POT? Oppure è una buona imitazione su tutta la gamma del POT? Non se sono stato chiaro. 

È come dire di un calciatore: calcia bene di destro uguale a Cristiano Ronaldo mentre il per il resto gli somiglia poco, oppure fa tutte le cose come CR ma in proporzione minore? Perdona il parallelo col calcio. 😅

Inviato
2 minuti fa, Jester2025 dice:

Il DOT MXR cattura solo qualche aspetto del POT? Oppure è una buona imitazione su tutta la gamma del POT? Non se sono stato chiaro. 

È come dire di un calciatore: calcia bene di destro uguale a Cristiano Ronaldo mentre il per il resto gli somiglia poco, oppure fa tutte le cose come CR ma in proporzione minore? Perdona il parallelo col calcio. 😅

E' assolutamente identico, cambia soltanto nei parametri dei potenziometri e nella parte delle alte a gain sparato