Jester2025 Inviato Aprile 11 Segnala Inviato Aprile 11 Sono sempre stato eclettico negli ascolti musicali (possono tranquillamente passare da Malmsteen agli Arctic Monkeys, dai Megadeth agli Eagles), ma come strumenti Fender ho sempre avuto solo Stratocaster e Telecaster in varie configurazioni. Qualcuno qui ha mai avuto o ha ancora una Jazzmaster e vuole darmi qualche impressione? Quel ponte... regge? Chi ce l'ha tra voi cosa ci suona? Cita
evol Inviato Aprile 12 Segnala Inviato Aprile 12 Ne ho avuta una qualche anno fa: chitarra dalle sonorità megnifiche e diverse da Strato e Tele. Il ponte col giusto setup e il giusto set di corde va benone ma ci sono delle modifiche che si possono fare per migliorarlo (ad esempio il Mastery Bridge oppure il Buz Stop). Visto che sei eclettico ascolta qualche artista che ha reso la Jazzmaster popolare: 1 Cita
Jester2025 Inviato Aprile 12 Autore Segnala Inviato Aprile 12 7 ore fa, evol dice: Ne ho avuta una qualche anno fa: chitarra dalle sonorità megnifiche e diverse da Strato e Tele. Il ponte col giusto setup e il giusto set di corde va benone ma ci sono delle modifiche che si possono fare per migliorarlo (ad esempio il Mastery Bridge oppure il Buz Stop). Visto che sei eclettico ascolta qualche artista che ha reso la Jazzmaster popolare: Grazie! Ricambio: 1 Cita
ago Inviato Aprile 13 Segnala Inviato Aprile 13 Io sulla mia, una crafted in Japan tendenzialmente economica, ho cambiato i pickup (ho trovato dei Duncan licensed usati che probabilmente venivano da una Mascis, se non ricordo male) perché quelli giapponesi sono, come si legge anche in rete, non particolarmente apprezzati, e ho messo il buz stop. Forse su di un modello non così economico avrei cambiato il ponte con un Mastery. Non la suono tantissimo ma ha un suo perché. 1 Cita
Recommended Posts