Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Era la mia fissazione alcuni anni fa. Ne provai una del 67 ed era un legnaccio fradicio. Tomassone carinamente me ne fece arrivare una nuova da Bologna a Roma, ma purtroppo quando la provai la lasciai lì: non valeva proprio, sembrava una copia. Oggi essendo finiti i legni veri e la lavorazione scrupolosa è un disastro.

Optai per una 335 del 201? con i P90 che conservo. Poi presi una JA90 e trovai la pace, strumento moderno ma totalmente versatile. 

Inviato
54 minuti fa, toplop dice:

Era la mia fissazione alcuni anni fa. Ne provai una del 67 ed era un legnaccio fradicio. Tomassone carinamente me ne fece arrivare una nuova da Bologna a Roma, ma purtroppo quando la provai la lasciai lì: non valeva proprio, sembrava una copia. Oggi essendo finiti i legni veri e la lavorazione scrupolosa è un disastro.

Optai per una 335 del 201? con i P90 che conservo. Poi presi una JA90 e trovai la pace, strumento moderno ma totalmente versatile. 

Allora è proprio come dice @guitarGlory va un pò a culo con questa chitarra. Io veramente quella del mio amico l'ho amata immediatamente, ero sobrio e lucido, ma da amore istantaneo a legnaccio fracido il passo non è proprio breve!

Non avevo pensato alla 335 con i P90, credo suoni abbastanza diversa essendo semi hollow 

Inviato

ne provai una rossa vecchiotta da yourmusic  su un blues junior ed era una meraviglia per esempio.

La 335 risulta un po' più corposa e versatile, da provare. A me però piacciono le chitarre leggerissime e questa sta sui 3,4 Kg.

Inviato
Il 29/05/2025 at 15:09, Damiano dice:

non sono ancora arrivato al punto di decidere di prendere una vintage vera perchè mi spaventa la mia inesperienza che splancherebbe le porte alla fregatura,

Stessa mia perplessità. Ecco perché cerco sempre un custom shop: almeno non rischio la fregatura e la qualità in media tende sempre all'alto (a meno di non beccare un esemplare sfigato e soprattutto maltrattato). Purtroppo ne girano poche, troppo poche per fare una selezione ragionata. 

Inviato
Il 30/5/2025 at 17:46, Jester2025 dice:

Stessa mia perplessità. Ecco perché cerco sempre un custom shop: almeno non rischio la fregatura e la qualità in media tende sempre all'alto (a meno di non beccare un esemplare sfigato e soprattutto maltrattato). Purtroppo ne girano poche, troppo poche per fare una selezione ragionata. 

Se si ha un minimo di esperienza o qualcuno che può visionare e consigliarti io ai prezzi relativamente ancora accessibili delle ES330 ci farei un pensiero.

Un mio amico aveva questa e suona davvero bene: https://fandangoguitars.com/product/1964-gibson-es-330-td-sunburst-p90/

• Thanks 1
Inviato

Ho organizzato con l'amico della 330 una comparazione fra la 330 sua e una 335 con p90, non ho ben capito che modello sia, non dovrebbe essere una Gibson Custom ma produzione standard perchè il suo collega che gliela presta mi ha detto di averla pagata lo scorso anno usata 2800€.

Così mi faccio un'idea a volumi più alti di entrambe e poi decido dove orientarmi.

Inviato
11 ore fa, Damiano dice:

Ho organizzato con l'amico della 330 una comparazione fra la 330 sua e una 335 con p90, non ho ben capito che modello sia, non dovrebbe essere una Gibson Custom ma produzione standard perchè il suo collega che gliela presta mi ha detto di averla pagata lo scorso anno usata 2800€.

Così mi faccio un'idea a volumi più alti di entrambe e poi decido dove orientarmi.

Se ami il gain la 335 coi P90 potrebbe essere quella giusta