Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Martin 000 Retro Road series

Featured Replies

Inviato

Ciao,

apro un thread nuovo, ho abbandonato l'idea di prendere la Yamaha LL16 usata a due passi da casa, per un semplice motivo, gli amici mi hanno regalato per il compleanno un buono da spendere in un negozio che tra l'altro è dealer Martin.

Guardando un pò di videozzi, tra cui il canale di Marco Capaldo, e scorrendo le pagine del sito Martin mi sto convincendo che il corpo di cui ho bisogno è un triplo 0 e non Dread, potrebbero rientrare nella fascia di prezzo che ho in mente di spendere i modelli della road series, in particolere il modello 000-12E potrebbe esseere una interessante viadi mezzo tra il 10 ed il 13.

Qualcuno le conosce e ha voglia di parlarmene?

Grazie

Inviato

Tra 000 e D schiarisciti le idee, sono mondi abbastanza diversi.

Della road series ne ho provata qualcuna, e mi sono piaciute. Ero a Parigi per lavoro e in un momento libero ho fatto un giro per negozi, che sono quasi tutti dalle parti di Pigalle. Ero lì per provare delle Eastman (che continuano a piacermi molto, ma di cui ci sono pochissimi modelli con le specs che vorrei), e sono finito sulle Martin messicane.

Sarà che sono fanboy Martin e mi sono sentito a casa, ma non mi sono sembrate dei giocattoli, anzi.
Sto aspettando un usato sulle signature di Jason Isbell e Bonamassa, 0-10E e 00-18E che è stata appena presentata.

Certo, a cifre non troppo più alte c'è Eastman, che è un altro livello di liuteria e legni. Che marchi tratta il negozio dove hai il buono?

Inviato
  • Autore

Ciao Marco,

La via sotto di Pigalle la conosco bellissimi negozi avevo l'albergo lì vicino quando co sono stato in viaggio di nozze!.

IL negozio in cui ho il buono è EsseMusic di Monteblluna, è ufficiale Martin poi tiene Gibson, Epiphone, Taylor, Crafter e Lag tra le principali.

Il problema principale è che sono mancino, l'offerta è poca la disponibilità meno, ma il negozio è disponibile a cercarmi la chitarra ed ordinarla.

Adesso ho una Ibanez Artwood AC100 presa una 25anni fa... chitarrina quindi un'acustica seria mi sempre mancata.

Il mio modo di suonare è più sull'EC unplugged che sullo strumming per questo guardavo alle triplo 0 piuttosto che alle D.

Lag Crafter nkn le conosco Taylor mi suona moderna le epiphone non mi convincono e le Givsonxson fuori spesa, le Martin Road Series sulla carta mi sembravano interessanti per questo.