Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzuoli, mi sono appena ripreso lo Skreddy Pig Mine e per celebrare degnamente l'acquisto mi sono cimentato nel primo solo di uno dei mie pezzi preferiti di sempre (mi sa che sono in buona e nutrita compagnia però...): la mitica Comfortably Numb! Chiedo venia fin d'ora ai numerosi fan del grande Gilmour per il playing mediocre e i bending imprecisi...:facepalm:...però il suono non mi dispiace affatto... :TRsorrisone: Ho usato il p.u. al ponte della mia Daytona condito con (nell'ordine) Diamond Comp, Masotti OD Box con poco gain, Skreddy Pig Mine con gain a metà, Diamond ML2 e Dr. Scientist Minirev. Il tutto sul canale Normal della Masotti M1 con gain a ore 12. Giudicate voi e perdonatemi se potete...:(

http://dl.dropbox.com/u/14678574/Comfortably%20Numb%20Solo%201.mp3

Guest Raffus
Inviato

Questo solo è disgraziato perché c'è un filo di gain e tanto tocco.

Ottima prova TRyeh.gif

Guest Raffus
Inviato

un filo di gain su C.N.??? :unsure:

Yes. Parlo del primo solo; non c'è molto gain,

Il secondo solo è tutta un'altra storia wink.gif

Inviato

Bah, per me i suoni di Gilmour in studio sono praticamente indecifrabili...

In che senso? :huh:

Immagino che voglia dire: chissà cos'ha usato? rolleyes.gif

Ehx, Cornish, Demeter... mistero unsure.gif

Inviato

suona bene, ma non "benissimo"...lo sento un po stretto tutto in gamma media...il suono di gilmour è piu aperto e arioso...capisco che sia impossibile replicarlo, ma prova ad aprire un po gli alti o il presence...

Guest light a fan cool
Inviato

Humbucker? Se sì... è quello... troppo fluido l'attacco... Gilmuro fa CIOP CIOP quando plettra dando quel SQUID sulle medio alte che escono a SPATATRACK... cmq bel suono. :sm0_eusa_clap:

Inviato

suona bene, ma non "benissimo"...lo sento un po stretto tutto in gamma media...il suono di gilmour è piu aperto e arioso...capisco che sia impossibile replicarlo, ma prova ad aprire un po gli alti o il presence...

Più che gli alti mi sa che devo aprire il master volume dell'ampli....ho registrato ai soliti volumi ridicoli da appartamento.... :facepalm: